• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic AS600, AS640, AS650. Parliamone

Grazie x la spiegazione. Questo topic ha preso una bella piega....
La butto lì:
Visione profonda = effetto soap?

Ultima modifica:
vi chiedo gentilmente due tre cose:
- distanza da due metri a tre meglio il 40 o 48 as640?
- noto che si trova il modello solo onlinee in nessun negozio fisico, mi sbaglio?
- panasonic ha una modalità sport x vedere calcio e varie?

nell'attesa di un vostra risposta vi auguro una buona serata

Senza dubbio, anche se Sky hd non è il massimo ma è cmq decisamente meglio del DDT SD.
Per la reperibilità nei negozi prova al M.W. , lì ho visto il 40" .

Panasonic 48as640

Chiedo ai possessori (o gli ex-possessori): è totalmente inutilizzabile per il gaming oppure è semplicemente nella media? l'imput lag ho letto da varie fonti essere leggermente più alto del "normale". Considerate che vengo da 4 anni di uno sharp 40le810 che ha un lag tra i 40 e 50ms: mi piacerebbe avere un riscontro personale oltre che numerico.

Ultima modifica:
c'è una lista di tutti i comandi vocali accettabili da queste smart tv?

in eHELP c'è una lista...ma sono tutti? sembrano pochini

Ultima modifica:
...."molto fedele ai colori reali" è un pò in contrasto con il "leggera tendenza al verde" ...;)

non ho capito bene le tue battute .

Per visione profonda intendo ,non ho davanti un muro ma vedo oltre ,faccio un esempio non so se ci azzecca,un po come vedere in 3D anche se io ho visto solo una vota con occhiali in 3D

non ho capito bene le tue battute .

Per visione profonda intendo ,non ho davanti un muro ma vedo oltre ,faccio un esempio non so se ci azzecca,un po come vedere in 3D anche se io ho visto solo una vota con occhiali in 3D
Se leggi la replica di sanosuke alle "mie battute" e poi la mia successiva risposta, credo sia chiaro (e a sto punto mi pare che tu non le abbia lette o t'è sfuggito qualcosa) .
Ad ogni modo confondevo la scala dei grigi con la fedeltà cromatica.
Per la questione visione profonda la tua spiegazione conferma la mia ipotesi di effetto soap, probabilmente guardi la tv con il BLS abbastanza alto.

Qualcuno sa quanti HZ nativamente supporta il 640?

Ultima modifica:
Ho provato a calibrare la TV via PC con Dispcalgui (collegato in HDMI 1080p direct ON e tutto il resto disabilitato)

i conti non tornano :(
questo e quello che tira fuori

un DeltaE un po' alto sui primi neri
penso torni il discorso che faceva sanosuke , la TV in quei pattern spegne la retro falsando la misura

però il resto non mi sembra male....sulla carta

ma ad occhio continuo a vedere una scala di grigi con quelle dominanti che avevo postato qualche pagina dietro :muro:

e non sono diventato daltonico, ho fatto visionare la cosa a mio padre che ha le stesse impressioni

Ultima modifica:
Quindi sulle alte luci continui ad avere dominanti ( mi pare verde? ) nonostante il sw ti dice che la scala dei grigi è ok, almeno sulle alte luci?
Potrebbe essere la sonda starata che non ti permette una regolazione ottimale?
Gli strumenti di misura vanno anch'essi calibrati e certificati ogni tot ore di lavoro, potrebbe essere il tuo caso?

Non so come funziona un colorimetro, ma forse devi solo pulirlo?

Ultima modifica:
Paky nn ho idea di che pattern tu abbia usato ma nn puoi usare i field dove nn e' presente nemmeno un minimo di scritta,e che dica al tv di non spegnere la retro completamente ( fill field completamente nero il tv spegne i led ) altrimenti nn calibri per niente cosi.
Il pana esce decisamente meglio di cosi in ogni review e a sto punto mi viene solo da pensare che il sistema di calibrazione via pc abbia qualche pecca da qualche parte ( il tv nn e' sicuro al 100% )

Ultima modifica:
ok chiaro , quindi col Argyll devo provare a calibrare con pattern in finestra e non fullscreen (così posso tenere una cornice grigio chiaro intorno)
i pattern li genera lui

proverò al più presto

per il discorso dominanti sulla greyscale ribadisco che le vedo anche con la TV a default (non calibrata)

Quindi sulle alte luci continui ad avere dominanti ( mi pare verde? ) nonostante il sw ti dice che la scala dei grigi è ok, almeno sulle alte luci?
Potrebbe essere la sonda starata che non ti permette una regolazione ottimale?
Gli strumenti di misura vanno anch'essi calibrati e certificati ogni tot ore di lavoro, potrebbe essere il tuo caso?

Non s..........[CUT]

starata da tirare fuori dei risultati sballati non credo , dovrei avere risultati disastrosi anche sui monitor , invece li il lavoro è più che buono
Forse non è idonea per HDTV...quello potrebbe essere

questo tipo di sonda non si pulisce o tara , quando non va più si butta :D

Ultima modifica:
Salve a tutti!! Ragazzi ho appena venduto una Pana al plasma,il G30 e adesso sto optando per acquistare il 48as640! Secondo voi scendo di livello in qualita' d'immagine?? Io ho pensato che forse andro' meglio con il calcio di Sky Hd e un po' meno con i film in blu ray,voi che ne pensate?? Grazie per le risposte.

comprato oggi as 640 da 48. due domande:
ho fatto la connessione a internet. Rimane sempre connesso poi? o esiste dal menù un modo x disconnettere dalla rete?
mi ha sintonizzato i canali da italia nel disordine totale e non riesco dal menù impostazioni a fare di nuovo la sintonia dalla grecia. qualcuno mi aiuta a farlo?