• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic AS600, AS640, AS650. Parliamone

io ho preso una coppia di Samsung SSG-P51002 a 30€
funzionano ma non ti so dire se gli originali Panasonic rendano meglio

anche perché la tecnologia 3d non mi dice nulla, li ho presi solo per provare
 
Ultima modifica:
io ho preso una coppia di Samsung SSG-P51002 a 30€
funzionano ma non ti so dire se gli originali Panasonic rendano meglio

anche perché la tecnologia 3d non mi dice nulla, li ho presi solo per provare

Come qualità 3D sono uguali ai Panasonic (li ho entrambi), quello che è meglio di questi ultimi è la meccanica, ed il fatto che per la forma che hanno non filtra la luce lateralmente.
 
Paky, il mio consiglio in questo caso è di fare una richiesta analoga anche su forums esteri tipo avforum o simili.
Io putroppo, oltre a non avere (ancora!) uno straccio di sonda, come sai ho il 40" e non potrei cmq aiutarti.

Certo che la cosa è strana davvero, mai visto succedere un qualcosa di analogo...:confused:
 
salve a tutti, una domanda ai possessori del panasonic as640: come se la cava con le partite di calcio via sky, formula 1 e motogp? le immagini sono sempre belle fluide o insorgono dei problemi? ho sempre avuto dei plasma e sono un pò dubbioso di fronte agli schermi led...mi interesserebbe il modello da 48" per l'ottimo prezzo (il 55" non ci starebbe), grazie a tutti per le risposte
 
Come qualità 3D sono uguali ai Panasonic (li ho entrambi), quello che è meglio di questi ultimi è la meccanica, ed il fatto che per la forma che hanno non filtra la luce lateralmente.

ah , quindi ho fatto bene a ripiegare su questi più economici

Paky, il mio consiglio in questo caso è di fare una richiesta analoga anche su forums esteri tipo avforum o simili.
Io putroppo, oltre a non avere (ancora!) uno straccio di sonda, come sai ho il 40" e non potrei cmq aiutarti.

grazie comunque The_Brain , seguirò anche questo consiglio :)


@ paki
Io la butto lì: hai provato anche un reset alle impostazioni di fabbrica del tv?

si , la prima cosa che è venuta in mente anche a me :(
 
il pana costa di meno e' verissimo,ammanca di 2 pollici ed ha una gestione per la calibrazione DAVVERO avanzata ( come i fretellini al plasma o i modelli di piu' alta fascia led ),per di piu' e' pure 3D e ha no straccio di interpolazione del moto.
Di contro e' un plasticone ( il sony e' tutt'altro affare se messo di fianco ) e nel mio caso soffre troppo di trailing ( ieri sera ne ho provato pure un altro tanto che c'ero e pure quello un po' ne soffriva )
Chi nn ha problemi puo' prendere TRANQUILLAMENTE il pana perche' e' un ottimo apparecchio,dovrebbe vantare un ottima uniformita' nella maggioranza dei casi ( nn fatevi spaventare son stato sfigato io con il mio,quello di ieri sera era perfetto ) e ha tanti " cazzilli " che la Sony relega solo alle fasce piu' alte ( il 705 blurra eh nn ha no straccio di algoritmo di interpolazione da poter usare e va tenuto SERIAMENTE in considerazione tra i difetti oltre alla mancanza del 3D di cui magari a me nn frega na ceppa avendo 2 plasma che lo fanno meglio )[CUT]

Ho letto tutta la discussione, ma vorrei una precisazione: il 640 (che a differenza tua vorrei da 48) è totalmente inutilizzabile per il gaming oppure smanettando qua e la è possibile ottenere un utilizzo godibile?

(ho aperto una discussione qui se andiamo ot http://www.avmagazine.it/forum/121-...-tv/264495-cambio-tv-600-circa-max-50-pollici)
 
Ultima modifica:
Ho da 2giorni il Panasonic 40AS640 su una scherma bianca mi sono accorta di avere 2puntini rossi, ma anche su altre schermate di colore diversi si vedono sempre questi 2 puntini sempre di colore rosso sono dei pixel difettati? che dite conviene fare il reso per questi due puntini? nella normale distante non si vedono ma da vicino si.
Che mi consigliate?
 
Io farei il reso...solo sapere di avere due led morti mi farebbe venire il nervoso.
PS non credo esistano modo casalinghi per il recupero
 
nn sono neri,perche' dici morti? se sono colorati sono stuck pixel e potrebbero benissimo riattivarsi.
Se nn ha altri problemi seri e da distanza di visione nn li vede nn vedo dove sia il problema ( magari il tv di sostituzione va pure peggio in altri aspetti ben piu' importanti e " visibili " )
 
tutti metodi esoterici senza nessun fondamento

io preferirei tenermi i pixel difettosi che rischiare di rigare o danneggiare il pannello
applicando pressioni con gli oggetti più disparati


al limite può provare a sollecitarlo elettricamente con una cosa del genere
http://www.jscreenfix.com/

male non può fargli ed è localizzato
 
onestamente li terrei cosi aspettando magari un risveglio " naturale " e nn da camera delle torture.
Se il pannello nn ha clouding,spurie evidenti o banding chi se ne frega di 2 pixel stuck che manco si vedono da distanza di visione.
Capisco il concetto prettamente mentale del " l'ho preso nuovo voglio che funzioni tutto "
Il problema con questi tv e' che il TUTTO nn funziona mai,c'e' sempre qualcosa che indispettisce o distrae alla fine.
In tutta la mia vita di tv ne ho cambiati e ne ho posseduti un boato e a parte l'ultimo piccolino plasma 42GT60 davvero perfetto in ogni aspetto nn mi e' MAI capitato di non riscontrare un po' di dse,di banding o ( nei led ) clouding,spurie o amenita' simili.
Scoccia ma ci sono problemi enormemente piu' gravi in certi pannelli,problemi che per l'assistenza ( e son passato pure lieh ) son completamente normali.
TV magari pagati 2 o 3 stipendi insieme.
Vaglielo a spiegare poi...
 
La tv va bene ho fatto i test che ho trovato sul forum, bella omogenea, la schermata grigia in movimento nessuna banda, anche con la schermata nera non trovo aloni bianchi o scie, solo questi due pixe rossi su schermata bianca ma cambiano colore sulle altre schermate tipo sulla nera si vede un puntino bianco.
Ho paura che magari col cambio mi vada peggio, non voglio iniziare una trafila interminabile .
 
salve a tutti sono nuovo del forum , ho acquistato da poco il panasonic 48as640 e vorrei sapere se qualcuno sa come si attiva l'interattivita' con i programmi dall'help mi indica di andare in impostazioni e in data service ma questa voce non compare nel menu' qualcuno sa dirmi qualcosa?? e poi un'altra cosa come faccio a vedere i filmati di rai replay e mediasetvideo non me li fa vedere ...grazie..a tutti
 
Dopo due estimane di test poso dire che

pro

qualità immagini
Molto fedele ai colori reali
Visione profonda
Praticità d'uso
Ottima visone SIA SD CHE HD

CONTRO
Angolo visione
sorgenti
leggero tendenza al colore verde

molto soddisfatto dell acquisto ,qualità prezzo alto
 
Ultima modifica:
I colori sono una cosa, la scala RGB un altra.
Le dominanti cromatiche ( verde in questo caso ) son date da una cattiva regolazione della scala dei grigi,la fedelta' di casa dei colori alle varie saturazione nel grafico CIE e' un altro paio di maniche e puo' gia' essere ottima di default.

PS che vuol dire visione profonda? :eh:
 
Ultima modifica:
Top