Panasonic 65ST50 vs Samsung 64E8000

  • Autore discussione Autore discussione Gim79
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gim79

New member
In rete questi televisori si trovano circa al solito prezzo (2300 euro), quale consigliate tra i due?
Uso: 60% film 2D in HD, 30% Sky HD e 10% digitale terrestre SD
 
Anche io sono interessate a questa TV, più al 65st50 che al samsung.
Sarebbe buono sapere se gia si trovano in giro, qualche 65vt50 già è stato acquistato, ma l'ST?
 
Ho una conferma anche da voi che di questi due televisori ancora se ne sa molto poco, purtroppo.... come mai la disponibilità del 65ST50 è così limitata anche negli shop online?
 
Sono passati quasi 2 mesi da quando è stata aperta questa discussione, ma io continuo a non capire.....i prezzi praticati sono quasi identici tra questi 2 prodotti, con la differenza che il Sam è il top dei plasma della casa coreana, mentre il pana non lo è...chi mi può aiutare a capire? il confronto dovrebbe essere tra il 65vt50 e 64e8000? possibile che il samsung non sia paragonabile al vt?
BOHHHHHH....
 
non penso che spenderei tutti quei soldi per un 65vt50, però tra un 65st50 e un 64e8000? il prezzo è molto simile.....solo che il samsung è un top gamma, almeno sulla carta.....
Boh...
 
Ciao
anche io devo comprare uno di questi tre televisori e proprio non so decidermi:
Secondo me si acquista una tv di questo calibro per tenerla il più possibile e devo capire se valga la pena di prendere il modello VT50 oppure convenga il Samsung E8000. Sono perplesso sul Panasonic ST50 perchè ad esempio non ha gli occhiali 3D che costano e se si somma si alza di parecchio il prezzo, mentre per il Samsung c'è già tutto. Rimane il fatto che: 1000 euro sono giustificati per acquistare il Panasonic VT50??
Alla fine mica si guarda una comparazione dei due, si sceglie un prodotto e quello si vede poi a casa...........
Qualcuno ha visto recensioni comparative??
 
Allora se privilegiate la qualita' del contrasto e del nero, prendete l'ST50 se privilegiate gli accessori in dotazione prendete il Samsung. Come pannello l'ST50 è superiore: livello del nero piu basso e subfield a 2000 Hz contro i 600 Hz del Sammy. I prezzi son diversi per le ragioni esposte.
 
Devo rivedere un mio post precedente, il prezzo del Sammy on-line inizia ad assumere una dimensione piu' ragionevole.

Ma secondo voi che spiegazione ha il delta tra qualche noto rivenditore in internet e i prezzi delle catene cc piu' famose?

Parliamo di 2.000-2.300 contro i 2.700 ed addirittura 3.400 €, prezzo che mi aveva fatto scrivere quanto sopra.

Sarei curioso di avere qualche vostro parere.
 
Semplice, chi vende solo on line ha molte meno spese di gestione, meno affitto, meno personale, meno consumi elettrici e potrei continuare. Senza contare che molti negozi on line comprano i prodotti solo dopo averli venduti.
 
lo stesso motivo x cui le auto nuove costano il 20% in piu di quello che valgono realmente : XE' LA GENTE LI COMPRA..!!!
ormai quasi tutti i negozi fisici hanno anche uno store online..se la gente cominciasse a snobbare le varie catene e negozi x comprare solo online fidati che i prezzi farebbero ben in fretta a scendere.. ;)

stessa cosa se si acquistassero piu auto Km0 o usate il prezzo delle auotomobili nuove calerebbe drasticamente..

poi è vero che gestire un negozio online è mille volte meno dispendioso che gestire un MW :D tenendo conto che molti negozi online fanno capo agli stessi magazini e spesso sono uno la filiale dell'altro..
 
OT>> mi limito a questo mes xè sono/siamo enormemente OT...mmh nn è del tutto esatto, la Fiat è in crisi e x questo il governo che la mantiene fa credere ai cittadini che il mercato è nella M e bisogna comprare piu auto o aiutare l'azienda..il gruppo VW (di cui sono cliente) ha fatto nel 2011 piu o meno il 19% di attivo facendo macchine solide e senza prendere x il **** i cittadini e i lavoratori...se quella è crisi :D
e cmq il discorso rimane, io nn potendo permettermi una VW/Audi nuova me ne sono presa una usata..la maggior parte dei miei colleghi ha fatto finanziamenti di anni x una macchina nuova, di livello inferiore della mia ma piu cara..x poi lamentarsi che costa troppo<<OT

tornando al discorso TV basta spulciare un forum x scoprire quanta gente ha ancora paura a comprare online, quando forse si è piu tutelati che in negozio, e quanta gente non comprerebbe mai un tv usato (anche se magari un plasma top di gamma dell'anno scorso al prezzo di un entry level led 2012)
io sono un po categorico nei ragionamenti che faccio ma a mio avviso una persona che non vuole acquistare online (non mi riferisco a te sia chiaro, nel forum viene aperta una discussione al giorno piu o meno a riguardo...) x qualsivoglia motivazione/paura/fissazione perde imho il diritto di lamentarsi dei prezzi alti in negozio..!

come sulle auto se compri nuovo non puoi rompere in seguito che le macchine costano troppo o se vai a comprare la frutta dal fruttivendolo in centro che ha i prodotti piu freschi xò te li mette al doppio del supermercato

i mercati online hanno una facilità di gestione estrema, addirittura cè chi lo fa come secondo lavoro: basta avere accordi con un magazino di forniture di vario genere, mettere in piedi un sito legalmente registrato, aprire una partita iva, quando hai richiesta di qualcosa acquisti il bene e lo spedisci. difatti alcuni negozi con magazino fisico spediscono in 3-5 giorni, mentre altri (quelli che ho descritto io) richiedono tempi un pelo piu lunghi, solitamente 8-10 giorni perche deve fare due "passaggi".
ovvio che anche uscendo con dei prezzi bassi si ha un margine di guadagno maggiore e cmq bisogna essere concorrenziali rispetto ai negozi xe allo stesso prezzo me lo comprerei anchio al MW (salvo poi nn sapere come portarlo a casa) :D

molti poi hanno paura di farsi spedire la tv, senza rendersi conto che si tratta invece di una grossa comodità, soprattutto x tagli grandi. senza rendersi conto che se il tv gli arriva spaccato dal corriere lo si rimanda indietro, mentre invece se lo rompo io in auto sono fatti miei..e soprattutto che i Tv che vede in negozio sono stati a loro volta gia trasportati con spedizione, dato che non li fabbricano al MW :D quindi cmq se dovevano prendere botte le hann gia prese a loro tempo...

cmq anche poichè questo discorso è OT rispetto a titolo posso solo dire dalla mia esperienza tra VT50 (l'ST nn sono ancora riuscito a vederlo) ed E8000. Il samsung mi è sembrata la fotocopia del D8000 dellanno scorso e con una resa simile ma sicuramente migliore del D6900 che ho avuto io..il nero non è male, credo che siamo ai livelli del VT30 suppergiù, sicuramente meno del VT50 anche se il taglio che h visto io non era il 65 da poterlo paragonare direttamente al samsung.
L'immagine pana m è parsa piu tridimensionale e profonda rispetto al samsung che di serie, come sul mio, ha un immagine un pò piatta e colori molto sparati per essere un plasma...ma lavorandoci sopra s ottengono ottimi risultati..

allo stesso prezzo come immagine io prenderei cmq il pana, a meno che le features in piu dell 8000 non siano fondamentali per l'utente, a quel punto si puo andare tranquillamente di samsung che a mio avviso è qualitativamente paragonabile ad un VT/GT30 quindi cmq un ottimo prodotto, senza problemi a 50hz e con un pannello poco avvezzo alla ritenzione ma generalmente imho un poco meno performante.
 
Ultima modifica:
Ieri con grande sorpresa nel solito CC il prezzo del 64E8000 e' sceso a 2.400 €!

Scusate, ma continuo a pensare che i prezzi esposti non scontino solo i maggiori costi dei CC, ma siano anche frutto di una percezione di una utenza poco preparata e passibile di essere abbagliata da esposizione e venditori.

Purtroppo il settaggio secondo me non era un granche' troppo sul rosso, un peccato visto che rischiava nel confronto con i LED Sharp che erano accanto.

Comunque inizio ad essere intrigato dal pannellone......peccato non aver piu' ambienti liberi....
 
Sono anche io nella situazione sopracitata ed ho tempo fino a domani per decidere, ora che è passato qualche mese dall'inizio della discussione magari c'è chi ha le idee più chiare.....io ancora sinceramente no.
 
Top