Panasonic 55 EZ950

Che l'OLED sia meglio dell'LCD é fuori discussione, ma in merito alla velocità di accensione/spegnimento/cambio di stato non siamo ancora arrivati alla perfezione: il Sample & Hold ed il Black Frame Insertion mal si applicano all'attuale tecnologia Oled ed in questo campo con gli LCD (nonostante la loro "lentezza") si é arrivati a ris..........[CUT]

Per il black Friday sono intenzionato a cambiar tv budget circa 2000 euro su questa cifra posso scegliere tra il pana EZ950
E il Sony XE93 ovviamente da 55"
considerando che rimane il tv principale di famiglia con utilizzo prevalente ddt in hd e Sky calcio/sport più che cinema sono molto indeciso non vorrei andare su un oggetto favoloso per quanto riguarda l'utilizzo cinematografico ma inferiore per gli altri.

Ultima modifica:
Per il black Friday sono intenzionato a cambiar tv budget circa 2000 euro su questa cifra posso scegliere tra il pana EZ950
considerando che rimane il tv principale di famiglia con utilizzo prevalente ddt in hd e Sky calcio/sport più che cinema sono molto indeciso non vorrei andare su un oggetto favoloso pe..........[CUT]

Non credo tu corra alcun rischio andando sul Panasonic.... ;)

Che l'OLED sia meglio dell'LCD é fuori discussione, ma in merito alla velocità di accensione/spegnimento/cambio di stato non siamo ancora arrivati alla perfezione: il Sample & Hold ed il Black Frame Insertion mal si applicano all'attuale tecnologia Oled ed in questo campo con gli LCD (nonostante la loro "lentezza") si é arrivati a ris..........[CUT]

Per il discorso luminosità ed hdr da quel che so con questa generazione siamo sufficientemente a posto, gli lcd avranno più effetto sparaflash ed abbronzante... :D;) non raggiungibile da oled per i quali però ormai la visione anche sotto questo aspetto è soddisfacente e più che sufficiente, per il resto stravince.
Poi per me la cosa è ancora più marginale dal momento che la TV la vedo solo la sera ed al buio quindi troppa luminosità sarebbe per giunta addirittura fastidiosa.

Ragazzi l'ho visto oggi da MW. Mamma mia vero che il filmato riprodotto era di quelli professionali ma non avevo mai visto un effetto tridimensionale così. Vicino c'era il ex703 sempre panasonic e sfigurava da paura...

considerando che rimane il tv principale di famiglia con utilizzo prevalente ddt in hd e Sky calcio/sport più che cinema sono molto indeciso non vorrei andare su un oggetto favoloso pe..........[CUT]

Inferiore? Ma stai scherzando spero! Ma l'hai visto acceso l'EZ950? Vallo a vedere e poi ne riparliamo.

Ragazzi l'ho visto oggi da MW. Mamma mia vero che il filmato riprodotto era di quelli professionali ma non avevo mai visto un effetto tridimensionale così. Vicino c'era il ex703 sempre panasonic e sfigurava da paura...

Anche a me ha fatto la stessa impressione con la demo pacific rim
e di fianco c'era un bellissimo pannello dx780 ma la differenza era notevole 😑

Anche a me ha fatto la stessa impressione con la demo pacific rim
e di fianco c'era un bellissimo pannello dx780 ma la differenza era notevole 😑

Non capisco allora perché hai tutti questi dubbi, se già un TV in esposizione si vede meglio degli altri non vedo perché poi a casa dovrebbe avere prestazioni inferiori a quelli che nel cc si vedono peggio.

Tech72 provengo da uno splendido led Sony W905
Come ho detto precedentemente non sono un utente pro e l'utilizzo prevalente è con sorgenti Sky e dtt in hd,
prima di spendere 2000 euro in un tv che mi dovrà durare alcuni anni, volevo valutare se il cambio tecnologico all'oled era l'oggetto più consono al mio utilizzo,
l'ultima mia esperienza con un b6 del mio vicino nonostante i vari settaggi su queste sorgenti non mi ha entusismato.....

Ultima modifica:
Tra LG e Panasonic c'è una grande differenza, l'elettonica che è appunto quella che fa la differenza negli aspetti che a te interessano.

Ho ancora tempo prima di decidere
comunque ho l'opportunità in una nota catena di negozi qui a Bologna di provarlo grazie alla compiacenza dei commessi
Certo che sul taglio da 55"
1000/1500 euro di differenza con L'A1 di Sony sono molti
e difficilmente motivabili.

Sul 55" la differenza di prezzo e' notevole.... io avrei preso il Panasonic.
Io invece sono indeciso, avendo come obbiettivo il taglio da 65" e per ora ha lo stesso prezzo del Sony....

Ho ancora tempo prima di decidere
comunque ho l'opportunità in una nota catena di negozi qui a Bologna di provarlo grazie alla compiacenza dei commessi
Certo che sul taglio da 55"
1000/1500 euro di differenza con L'A1 di Sony sono molti
e difficilmente motivabili.
Ottimo se puoi provarlo ci puoi dire come va anche con segnali non demo, anche se cmq un utente nel forum l'ha preso ed è contentissimo, anche con i DVD (quindi segnale SD) dice che si vede benissimo.

Ho letto di microscatti, ma non ho capito se solo in occasione di scritte in sovrimpressione oppure anche in altri casi.

Sarei molto interessato all'acquisto del 55' visto il prezzo dell'A1...

Spero che qualcuno che lo possiede possa darmi qualche info precisa. Comunque grazie!

Anche perché mi sembra assurdo che possa avere scatti un TV con un processore de genere, e di una marca che storicamente è top in fatto di elettronica e gestione de movimento.