Dopo un pò di giorni di uso del Pana vi dò le mie impressioni neofite che magari possono essere di aiuto a chi come me era indeciso per l'acquisto del tv.
Posso dire che un pelino di delusione sul tv l'ho avuta; sarà che ho già un plasma Samsung ma sotto certi aspetti il "mio" Samsung in firma(D8000) non ha niente da invidiare al Pana........anzi.
Anche se non è proprio il massimo della comparabilità rispetto all'F8500 credo che possa almeno dirvi cosa ho notato di differenza tra il Samsung d8000 e il Pana Vt60, considerate pure che l'F8500 probabilmente avrà approntato delle migliorie ,credo, rispetto al D8000.
Visione Sd: meglio il Samsung, con una definizione dell'immagine superiore soprattutto nelle visioni in campo aperto, ad esempio nelle partite di calcio nelle inquadrature a tutto a campo la differenza non è poca, il VT60 impasta non poco l'immagine.
Visione HD: qui stiamo molto vicini ma cè qualcosa del Pana che non mi convince appieno, c'è come della nebbiolina che sfuoca lievemente l'immagine e dei dettagli che non sono al top come il Samsung. Siamo molto vicini nella visione hd, ma il Samsung mi convince di più.
Visione BD: Qui il nero del Pana è superiore ed è proprio un bel vedere, ma il Samsung non sfigura affatto e la differenza è molto inferiore rispetto a quella che c'è fra i due tv nelle altre sorgenti.
Conclusioni: il Pana,se non si fosse capito, mi ha deluso non poco; forse dopo una calibrazione con sonda potrebbe fare il salto di qualità , quindi il giudizio non positivissimo è espresso con riserva. C'è anche da dire che il mio D8000 non l'ho mai calibrato con sonda ma solo con disco Regolo.
Altra cosa: il Pana deve fare il suo bel rodaggio e a detta di molti l'immagine dovrebbe migliorare abbastanza.
Forse anche il fatto che il Pana è a detta di tutti uno dei migliori ,se non il migliore, tv in circolazione può aver creato una aspettativa troppo elevata e aver inciso un pò sulle mie impressioni e giudizi: nelle condizioni attuali e al netto di calibrazioni,rodaggi e setting particolari, come primo impatto non cambierei il mio "fidato"D8000 con il VT60.