Panasonic 50VT60 o Samsung 51F8500?

Ma almeno puoi dirmi come si vedono le partite di calcio col Pana con il DDT e con l'HD?
Grazie

Per me si vedono perfettamente (anche secondo i miei amici che hanno tutti un led ma quando ci sono partitissime vengono a vederla da me).
Non capisco perché su un tv (VT60) che ha lo status di reference in tutte le recensioni le partite dovrebbero vedersi male....
 
Ultima modifica:
no no assolutamente............la mia era solo la domanda di un profano e la tua risposta mi è di grande aiuto nella mia decisione tra Pana e Samsung :)
 
1)partita calcio DTT e Satellite standard, meglio PANA o Samsung?
Molto meglio samsung

2)partita calcio DTTHD o sky HD meglio PANA o Samsung?
Meglio Samsung

3)compatibilità file multimediali(mkv) meglio Pana o Samsung?
Meglio samsung
Samsung è una tv molto multimediale praticamente legge qualsiasi file che gli metti sulla pennette.
I pana non è che vanno male ma con il DTT molto spesso a causa dei segnali 50Hz potresti vedere qualche doppio contorno.
Ti consiglio un VT/GT/ST60 solo se usi molto i bluray e sei un patito di un nero assoluto, qui sono imbattibili
 
Grazie Mixed di aver partecipato al questionario :)

Il mio uso prevalente del tv sarebbe più o meno equamente diviso così:

DDT in Hd (partite di calcio)

DDT non Hd (partite di calcio)

File Mkv di alta qualità da USB

Sky in HD

Non ho ancora deciso tra i due perchè non sò quanta sia la differenza di qualità nei vari campi in cui eccellono l'uno rispetto all'altro il Pana ed il Samsung.............poi cè pure il discorso del buzz............sto riflettendo........nel frattempo qui mi state dando tutti dei preziosi consigli.
Grazie
 
Avendo il VT60 direi che vince su tutta la linea tranne forse per il Media Player, che uso pochissimo, anche se legge tutte le codifiche più recenti. l'F8500 l'ho calibrato di recente a casa di mio nipote e posso dire che è un ottimo TV, ma preferisco l'immagine del VT60, lo stesso nipote conferma quella naturalezza in più a favore del VT60.
 
Ultima modifica:
ouspensky, non ne esci se chiedi all'oste quanto e' buono il suo vino.
se dovessi rispondere io (che posseggo un F8500) ti direi che l'ho preso proprio per l'eccellenza a riprodurre SD e/o HD a 50 hz.

devi fare riferimento solo a chi ha posseduto i 2 TV o li ha visionati sufficientemente a lungo: i due sul forum sono kodama e sanosuke (che ha posseduto un sam versione precedente). hanno lasciato indicazione sul forum (leggiti i 2 post sul F8500).
in ogni caso prendi un'ottima macchina.
 
Non è il tuo caso visto che lo userai in camera da letto, ma la volta che ti verrà voglia di vedere l'F8500 di giorno rimarrai di stucco. Per quel che mi riguarda, ti posso dire che se non raggiunge le vette di visione del Vt per quanto riguarda i blu-ray al buio (ma ci va vicinissimo), per tutte le altre cose, visione di giorno, parte smart, lettura di praticamente qualsiasi file, telecomando touch utilizzabile al 100% e configurabile come telecomando universale per altre elettroniche (comodissimo), è per me un tv eccelente e versatilissimo. ;)
 
ci sono 4 pollici di differenza fra i due tv o sbaglio? Nella versione Pana c'è il 55" mentre in quella Samsung c'è 51" oppure si passa al 65" giusto?
 
Leggendovi e seguendo le vostre risposte sono giunto a queste conclusioni certe:

Nero: meglio Panasonic
Buzz: meno problemi Panasonic
Luminosità:meglio Samsung(ma a me non incide molto visto che vedrò spesso al buio o a luce bassa)
Visione hd: mi sembra di aver capito che più o meno siamo lì, forse un pelino meglio il Pana ma non incide sulla scelta
visione sd: molto meglio il Samsung
Lettura file mkv da usb: meglio il Samsung ma non di molto, se ho interpretato bene.


le altre voci come : ritenzione, telecomandi, uniformità ecc.ecc. non dico che non mi interessano ma mi sembra che siano dei parametri che più o meno si equvalgono e sono quindi meno incidenti di altri.

Chiedo ancora due cose prima della decisione finale:

1)ai possessori del Samsung,la base ho visto che occupa tutta la lunghezza del televisore, se uscisse una decina di centimetri sia a destra che ha sinistra del mobile il tv si sbilancerebbe o rimarrebe stabile lo stesso?
Lo chiedo perchè avendo avuto l'F8000 led della samsung ho dovuto rimandarlo indietro perchè avevo questo problema, anche se il piedistallo dell'8500 mi sembra diverso.

2) in definitiva chi tra i due tv è più adatto per la visione di una partita di calcio in hd(visto che in sd se non ho capito male è superiore il samsung)?

Grazie
 
Ultima modifica:
...
Nero: meglio Panasonic
Buzz: meno problemi Panasonic
Luminosità:meglio Samsung(ma a me non incide molto visto che vedrò spesso al buio o a luce bassa)
Visione hd: mi sembra di aver capito che più o meno siamo lì, forse un pelino meglio il Pana ma non incide sulla scelta
visione sd: molto meglio il Samsung
Lettura file mkv da usb: meglio il Samsung ma non di molto, se ho interpretato bene.

Direi che ci azzecca quasi su tutto tranne che per SD direi meglio (forse, e sicuramente non molto meglio) samsung, per gli mkv dove si dovrebbero equivalere se muxati correttamente, e non per ultimo per la luminosità dove samsung è si più luminoso, ma è una cosa che può essere sfruttata a favore del samsung solo in ambienti molto illuminati, in quanto la luminosità del VT60, assieme al nero eccezionale ed al suo filtro, rende godibile la visione anche in ambienti illuminati un pò meno in quelli troppo luminosi dove anche il samsung andrebbe in crisi.

Sulle partite di calcio HD sono ottimi entrambi.
 
Ultima modifica:
Top