Vediamo di fare un po' di ordine in merito a cosa si può o non si può fare in questo forum, come da regolamento.
Non si può offendere nessuno, in modo implicito né implicito, a prescindere dal fatto che dica cose non condivise.
Non si può andare off topic o contribuire ad un off topic.
Non ci si può reiscrivere senza autorizzazione esplicita, concessa solo per motivi particolare e di solito tecnici.
Questa è solo parte del regolamento... Un piccola parte. Consiglio a tutti gli iscritti partecipanti a questa discussione di andare a rileggerlo.
Entrando nel merito della discussione, vi ricordo che io potrei anche scrivere una enorme baggianata. L'unica cosa che si può fare in questi casi è rispondere in modo oggettivo con dati oggettivi. Se, e sottolineo SE, il vostro scopo è realmente quello di essere utili alla comunità di persone che partecipano al forum, e quindi di evitare che passino messaggi sbagliati, il vostro obiettivo si raggiunge semplicemente con l'esprimere la vostra opinione, portando i fatti su cui fate affidamento o semplicemente la vostra opinione.
Sarà chi legge poi a discernere, visto che siamo tutti dotati di intelletto.
Quella di barricarsi dietro alle proprie opinione è una scelta. Non lo si può vietare e sta bene così.
In nessun caso se non si è d'accordo si è autorizzati a iniziare con osservazioni finalizzate a provocare. O meglio, se si sceglie di intraprendere questa strada il regolamento dice chiaramente come andrà a finire.
Del resto bisogna anche porre un minimo di attenzione alle accuse che si fanno. Non credo che ai vari recensori possa far piacere essere accusati di prendere le parti di un marchio a causa della pubblicità che si trova sui loro siti. E anche ad un iscritto essere accusato di prendere soldi. Avere opinioni diverse è una cosa lecita, mentre accusare altri di essere dei venduti è diverso ed andrebbe al limite corroborato da prove... Altrimenti sono solo accuse ingiustificate, se non dalla diversità rispetto alla propria posizione.
Dopo questa doverosa premessa, veniamo al dunque:
@Aenor, thegladiator Plasm-on 2 giorni di sospensione.
@plasmato 1 giorno
@Xenoutopia sospeso fino a chiarimento
Come avete potuto vedere ci sono andato piano, e come sempre sono a disposizione per chi volesse chiarimenti (anche se a tal proposito vi devo chiedere pazienza, visto che nei prossimi giorni sarà molto impegnato).
Entrando invece nel merito della discussione, la mia opinione è che si elegge il migliori TV perché serve a far discutere.
Il TV migliore per uno non è detto che debba esserlo per altri e tranne che per paragoni improbabili, dove la superiorità è netta, non si può dire in assoluto quale sia il miglior TV. Neanche se i numeri pendono a favore di uno o dell'altro.
Ripeto, è una mia opinione. Se parliamo di miglior TV, infatti, non ha senso slegarlo dalla soggettività delle proprie esigenze. Non mi serve a nulla avere il miglior TV, scelto sulla base del nero come valore assoluto, se poi lo guardo in stanza illuminata a giorno, tanto per fare un esempio.
Vale anche la pena dire che se uno vede il dithering da 2 metri ci deve essere qualche problema, visto che normalmente non è così.
Poi non è quella l'unica cosa che può dar fastidio, visto che l'analiticità con cui alcuni TV riproducono il segnale può dare un risultato visivo non pulito, che può non piacere e di certo essere notato anche a distanza di visione. Rientra comunque nel merito dei gusti.