panasonic 42px80e o 42px81fv ?

Comparando i 2 modelli su lcd-compare mi sembra che siano identici, tranne che su 2 punti a favore del 81fv:
- tuner DVB-T anche HD (h.264)
- uscita audio digitale

Rimane il nodo cruciale: la CAM. Questo 81fv è o no perfettamente compatibile con lo standard DVB-T italiano? (sappiamo che la certificazione DGTVi non c'è per questo modello).
Possibile nessuno possa darci informazioni? (konnichiwa ........ dove sei? da quel che sembra sei l'unico acquirente certo ;) )

ciao
 
esaudisco le tue domanda:
la cam funziona perfettamente , io uso la samsung-cam e la tessere mediaset premium e va tutto bene, l'unica cosa che ho notato che non si ha la funzione interattiva (dovrebbe essere quella) , praticamente su alcuni canali con il digitale terrestre che avevo mi dava il pallino rosso per accedere a menu particolari, per es. essere informato dei risultati delle altre squadre ecc, qui non l'ho trovato, sapete se nel px80e è presente tale funzione oppure è un limite delle cam?
per quanto riguarda l' EPG la guida dei programmi funziona regolarmente, ma dovete fare la sintonizzazione scegliendo il paese Svezia (vi viene richiesto appena accendete il tv)
 
in totale avete 4 sceltre:

Francia
Norvegia
Svezia
Altro

a primo acchitto viene da scegliere altro, ed esegue alla perfezione tutta la sintonia dei canali sia analogici che digitali, ma poi ho riscontrato che la guida EPG non veniva visualizzata, allora provando e riprovando, ho reimpostato il tv da zero e scegliendo svezia, norvegia va tutto bene, mentre se si sceglie la francia i canali digitali con l' EPG funzionano mentre gli analogici bisogna risintonizzarli tutti in manuale, quindi conviene scegliere norvegia o svezia! (ci ho fatto le 2 di notte per trovare questa soluzione!!:cool:
 
andreawind ha detto:
in totale avete 4 sceltre:
mentre se si sceglie la francia i canali digitali con l' EPG funzionano mentre gli analogici bisogna risintonizzarli tutti in manuale,
non vorrei dire una fesseria, ma essendo multistandard, se selezioni Francia ti fa la scansione in analogico come SECAM (utilizzato in Francia) e non come PAL (utilizzato in Italia) e non trovi nulla.
In digitale invece lo standard DVB-T è comune per tutti.

Per l'interattività, a quanto ne so, non è ancora implementata nelle TV (siamo ancora al Bollino bianco, serve passare a quello Blu che certifica l'interattività).
Siccome lo standard di interattività italiano (M@P o qualcosa di simile) è TUTTO italiano, penso che si dovrà attendere ancora un po.

PS.: ho chiesto qualche info all'assistenza Panasonic, se mi rispondono poi vi faccio sapere.
 
hai detto le stesse cose che avevo scritto nel post prima:
che se scegli francia per il digitale non hai problemi mentre per l'analogico si, però poi mettendoli in manuale si puo' scegliere anche la codifica, mentre se scegli svezia o norvegia vai bene sin da subito sia con l'analogico che con il digitale.

per quanto riguarda l'EPG, che è la guida hai programmi dul digitale, se si scelgono questi 3 paesi funziona, altrimenti se si sceglie la quarta ipotesi e cioè:ALTRO, non funziona la guida, mentre la sintonia sia analogica che digitale si...
l'interattività è un'altro ampliamento che dovranno mettere nei prossimi aggiornmaneti, sempre se li facciano....

mentre per l'assistenza, avevo provato anche io a contattarli, ma essendo un prodotto non importato da panasonic italia, non ti diranno nulla, ti rispondono sul vago senza darti certezze:rolleyes:
 
andreawind ha detto:
mentre per l'assistenza, avevo provato anche io a contattarli, ma essendo un prodotto non importato da panasonic italia, non ti diranno nulla, ti rispondono sul vago senza darti certezze:rolleyes:
infatti :mad:
Ho appena ricevuto la NON-risposta:
"42px81fv? mai sentito nominare".
Non hanno risposto proprio così, ma il succo è questo.

PS.:
La domanda che avevo posto era questa:
Buongiorno, sono interessato al TV Plasma TH-42PX81FV che però non è un
prodotto destinato al mercato Italiano.
Dato che in alcuni store italiani comunque si trova, vorrei sapere se è
perfettamente compatibile con i nostri standard (DVB-T, CAM, Pay per View,
ecc.) e se soprattutto eventuali aggiornamenti software (firmware o altro)
sarebbero disponibili via etere anche per l'Italia.
Grazie

Risposta integrale:
Gentile Sig.Massimo,
in risposta alla cortese Sua La ringraziamo per aver contattato
direttamente i nostri uffici e La informiamo che il prodotto da Lei citato
non risulta essere stato commercializzato da Panasonic.
Per questo motivo tale prodotto non risulta essere certificato (bollino
bianco DGTVI) e quindi compatibile con l'uso delle cam dedicate ai
programmi pay per view del digitale terrestre.
Non siamo inoltre in grado di fornirLe ulteriori indicazioni tecniche sul
prodotto.

Cordialmente

Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"
 
Ultima modifica:
la stessa identica risposta data a me, cmq per ora funziona tutto alla grande, speriamo un domani che ci siano gli aggiornamenti anche per questa serie
 
Top