panasonic 42px80e o 42px81fv ?

andreawind

New member
un saluto a tutti, sono nuovo del forum, ma o letto già vari post e sono arrivato alla decisione di prendere il panasonic:
tra i 2 cambia solamente (a quanto ne so) il decoder digitale terrestre, che sul 42px81fv è in hd.
i prezzi sono:
th42px80e 855euro in negozio
th42px81fv 960euro online (compresa spedizione quindi finito) però devo attendere fino al 30 settembre ?

inoltre secondo voi quando trasmetteranno (oltre alle olimpiadi appena passate) sul digitale terrestre in hd?

Ragazzi ne approfitto epr chiedere un'altra cosa.
Devo prendere un tv tra il TH-42PX8 ed il TH-42PX80.
Ho letto il thread sulle faq, ma essendo niubbio non capisco molto bene le differenze tra i due modelli.
Prendendo e spendendo di più per il secondo, la resa dell'immagine sarà migliore sia in sd che in hd?
Ed nioltre allacciandomi alla domanda di cui sopra,se il decoder non è hd, posso sempre metterne uno a parte in seguito giusto?
Ps.SE POSSO PERMETTERMI, ALL'AUTORE DEL THREAD DICO CHE DA GIOVEDì ALL'UNIERUO IL TH-42PX80 è IN OFFERTA A 846 EURO.Scusate caps lock attivato per sbaglio :D

Zealot87 ha detto:
Ho letto il thread sulle faq, ma essendo niubbio non capisco molto bene le differenze tra i due modelli.
Prendendo e spendendo di più per il secondo, la resa dell'immagine sarà migliore sia in sd che in hd?
Ed nioltre allacciandomi alla domanda di cui sopra,se il decoder non è hd, posso sempre metterne uno a parte in seguito giusto?
Ps.SE POSSO PERMETTERMI, ALL'AUTORE DEL THREAD DICO CHE DA GIOVEDì ALL'UNIERUO IL TH-42PX80 è IN OFFERTA A 846 EURO.Scusate caps lock attivato per sbaglio :D

per il prezzo si lo so, mi sono sbagliato, infatti proprio da unieuro lo vorrei prendere

ti rispondo ai tuoi quesiti sperando che qualcuno risponda ai miei:
tra il px8 ed il px80 la differenza la vedi ed è migliore l'80 sia in sd che in hd.
per quanto riguarda il decoder hd, si se ne puo' sempre metterne uno in hd esterno, solo che si ritornerà ad avere di nuovo 2 telecomandi:cry:

andreawind ha detto:
tra il px8 ed il px80 la differenza la vedi ed è migliore l'80 sia in sd che in hd.
per quanto riguarda il decoder hd, si se ne puo' sempre metterne uno in hd esterno, solo che si ritornerà ad avere di nuovo 2 telecomandi:cry:

Grazie mille... ma per le tue affermazioni su cosa ti basi?Li hai visti tu di persona con la stessa fonte, oppure hai letto opinioni al riguardo?
Grazie ancora per le eventuali risposte... purtroppo non sò come aiutarti per le tue richieste :)

Zealot87 ha detto:
Grazie mille... ma per le tue affermazioni su cosa ti basi?Li hai visti tu di persona con la stessa fonte, oppure hai letto opinioni al riguardo?
Grazie ancora per le eventuali risposte... purtroppo non sò come aiutarti per le tue richieste :)
oltre a leggere tutte le opinioni, basta vedere le caratteristiche a confronto..

andreawind ha detto:
oltre a leggere tutte le opinioni, basta vedere le caratteristiche a confronto..

Allora vediamo che combinare... l'80 a quel prezzo da unieuro mi sembra molto corretto, non ci ladrano sopra.

Zealot87 ha detto:
Allora vediamo che combinare... l'80 a quel prezzo da unieuro mi sembra molto corretto, non ci ladrano sopra.
si è un po' di tempo che stò dietro a qualche offerta su questo tv e questa è la migliore per un negozio, ma al massimo l'ho trovato online giusto a 12 euro di meno compresa la spedizione, quindi per ora non ne vale la pena e rimane la migliore quella di unieuro.

ma nessuno mi sa dire nulla tra il px80e ed il px81fv e sulle prossime trasmissioni in hd del dtt?

Zealot87 ha detto:

le differenze ( se ce ne sono, a parte le schede tecniche che lasciano il tempo che trovano ) sono impercettibili non preoccuparti di questo. Pero' tieni conto che se necessiti degli ingressi extra ( 1 hdmi e vga ) di cui e' dotato il px80.

moro ha detto:
le differenze ( se ce ne sono, a parte le schede tecniche che lasciano il tempo che trovano ) sono impercettibili non preoccuparti di questo. Pero' tieni conto che se necessiti degli ingressi extra ( 1 hdmi e vga ) di cui e' dotato il px80.
comunque di differenze sulle schede tecniche tra il px8 ed il px80 ce ne sono, ma scusate qui si dovrebbe parlare tra il px80 ed il px81fv con dtt HD

se fossi in te opterei per il px80 acquistato in negozio e a prezzo inferiore. Del dtt in hd oggi non te ne fai niente, sulle future trasmissioni hd c'e' ancora il buio, inoltre quando ci saranno verranno trasmesse in un formato che non e' nemmeno quello abilitato dal decoder del px81, percio' rischia di diventare inutile.

moro ha detto:
se fossi in te opterei per il px80 acquistato in negozio e a prezzo inferiore. Del dtt in hd oggi non te ne fai niente, sulle future trasmissioni hd c'e' ancora il buio, inoltre quando ci saranno verranno trasmesse in un formato che non e' nemmeno quello abilitato dal decoder del px81, percio' rischia di diventare inutile.
addirittura?
il decoder del px81fv è in hd, quindi il futuro è piu' incerto che mai

andreawind ha detto:
oggi ho visto che il 42px80e da unieuro online l'hanno rialzato di prezzo!:mad: da 846 ora stà 989 !!

Che ridicoli... io li ho chiamati e mi avevano detto che la promozione partiva da giovedì, e che non potebvano darmi info rpima perchè materialmente le tv gli arrivavano proprio giovedì!
Ma mi hanno preso in giro allora :|

comunque se si cerca in rete c'è un negozio online che fa il 42px80e a 830 euro compresa spedizione
ed il 42px81fv (decoder hd) disponibile dal 30 settembre a 960 euro spedito
secondo voi aspetterste il px81fv a 960 e prendereste subito il px80 a 830?
che tra l'altro facendo notare questo sito ad un'altro rivenditore vicino la mia città e mi mette anche lui il 42px80e a 830 e posso passare a prenderlo e pagarlo personalmente e tra l'altro se voglio posso estendere la garanzia a 5 anni per 55 euro.
ragazzi che faccio? quale sceglio? aspetto per l' HD a 960 o subito 830 ilpx80?

Meglio l'uovo oggi che la gallina domani.....
Inoltre la sigla finale del px81 mi fa pensare che non sia per il mercato italiano,ma magari sbaglio in questo.

@andreawind e Zealot87:vi ricordo che le quotature integrali sono vietate,a maggior ragione se fatte in risposta al messaggio precedente.Fate attenzione o qualche moderatore potrebbe giustamente prendere provvedimenti.
Ciao

prezzo 42px80

skywalker ha detto:
ma è una mia impressione o il 42px80e è salito di prezzo su quasi tutti i siti di vendita on-line? :confused:

ciao a tutti. seguivo quel televisore da tempo; fino alla fine della scorsa settimana tre grosse catene (mw, unieuro e euronics) lo davano tutte e tre sui 990. improvvisamente a fine settimana scorsa su unieuro è sceso a 846, in caso di acquisto web o telefono. l'ho comprato al volo. martedì 26 è tornato a 989.
o sono impazziti, o si sono sbagliati, o si divertono a vedere se e come risponde il pubblico a queste sparate oppure non lo so. propendo per questa ultima ipotesi... in ogni caso ho la ricevuta di acquisto e sto ansiosamente aspettando la consegna al piano (pagata a parte, ma non volevo rischiare che mi cadesse dal portabagagli...).

mascardes ha detto:
ciao a tutti. seguivo quel televisore da tempo; fino alla fine della scorsa settimana tre grosse catene (mw, unieuro e euronics) lo davano tutte e tre sui 990. improvvisamente a fine settimana scorsa su unieuro è sceso a 846, in caso di acquisto web o telefono. l'ho comprato al volo. martedì 26 è tornato a 989.

Guarda, non sai come ci sono rimasto male.
Ho chiamato unieuro chiedendo info sul px-80, perchè l'ho visto sul sito ad 846.
Mi hanno confermato il prezzo, dicendomi però che sarebbe stato disponibile da giovedì(oggi).Sono sicurissimo di questo, mi ha detto chiaramente prezzo e disponibilità!(3 tv in magazzino).
Anche sul sito era marcato 846,00.
Oggi li chiamo per sapere se erano aperti, chiedo nuovamento conferma e... sorpresa!Sul televisore nessuna offerta, 989 euro tondi tondi.
Mi sento raggirato...
Alla fine ho deciso per il px-8, è l'unico che in una catena mi hanno porposto a prezzo decente.Dovendolo comprare a rate, non postevo prenderlo on.line...
VAbbè ,comunque l'ho visto in azione il px-8, mi è sembrato molto alido ed ho deciso di acquistarlo comunque.