Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

Bè se per questo anche io,chi non ha avuto il mitico Nokia 9500(pagato allora piu di un milione e mezzo delle vecchie lire) o il mitico Humax 5400,per poi non parlare dell'ultimo nato Dreambox 7020,il mio era solo un intervento tecnico in quanto tutti danno piu importanza a prese scart da 30euro,quando invece in molti casi per migliorare la visione su segnali analogici o digitali via sat il problema è da cercarsi altrove,insomma in questo campo ho piu conoscenze che non su schermi plasma o lcd,anche se credo avendo il 37PV500 di aver fatto un eccellente aqisto,comunque a riguardo dell HD di sky se ne riparlerà a fine primavera e credo e spero che con i nostri plasma ci toglieremo tante belle soddisfazioni. ;)

Ultima modifica:
rasputin67 ha detto:
Bè se per questo anche io,chi non ha avuto il mitico Nokia 9500(pagato allora piu di un milione e mezzo delle vecchie lire) o il mitico Humax 5400,per poi non parlare dell'ultimo nato Dreambox 7020,il mio era solo un intervento tecnico in quanto tutti danno piu importanza a prese scart da 30euro,quando invece in molti casi per migliorare la visione su segnali analogici o digitali via sat il problema è da cercarsi altrove,insomma in questo campo ho piu conoscenze che non su schermi plasma o lcd,anche se credo avendo il 37PV500 di aver fatto un eccellente aqisto,comunque a riguardo dell HD di sky se ne riparlerà a fine primavera e credo e spero che con i nostri plasma ci toglieremo tante belle soddisfazioni. ;)
In realtà hai aperto un bel problema. Assodato che tutti i vari decoder Sky/Tele+ passati e presenti hanno fatto e fanno pena, è verosimile che per l'alta definizione ci sia un'inversione di tendenza in merito alla qualità del set top box? Lo dico perchè credo che, almeno inizialmente, non sarà facile trovare un prodotto alternativo allo skybox. Mah speriamo! Comunque 'sto catastrofismo sul fatto che "tanto l'alta definizione chissà fra quanti anni la vedremo..." non lo condivido. Sono straconvinto che nel 2006 l'alta definizione, in qualche modo, ci sarà. Poi non mi interessa se sarà su un solo canale, o cos'altro. Anche se potessimo apprezzarla per un solo giorno alla settimana credo che per noi possessori del Pana sarà comunque una bella rivincita! :p

Vedrai che ne vedremo delle belle in tutti i sensi,usciranno a breve ricevitori sat di Samsung,e Humax con hdd on board e uscita hdmi,e pienamente compatibili con i supporti cam,quindi preparatevi che in estate saremo in HD anche solo con 5canali,ma lo spettacolo che ci godremo sarà da sbavarsi addosso,intanto ho visto con il ricevitore Qualy un Panasonic PV500 collegato in Hdmi con il canale di Astra HD1 ed Euro 1080 e non posso spiegarvi la incredibile bellezza di cio che stavo vedendo:D tempo al tempo lo schermo è pronto adesso aspettiamo il resto;)

rasputin67 ha detto:
Vedrai che ne vedremo delle belle in tutti i sensi,usciranno a breve ricevitori sat di Samsung,e Humax con hdd on board e uscita hdmi,e pienamente compatibili con i supporti cam,quindi preparatevi che in estate saremo in HD anche solo con 5canali,ma lo spettacolo che ci godremo sarà da sbavarsi addosso,intanto ho visto con il ricevitore Qualy un Panasonic PV500 collegato in Hdmi con il canale di Astra HD1 ed Euro 1080 e non posso spiegarvi la incredibile bellezza di cio che stavo vedendo:D tempo al tempo lo schermo è pronto adesso aspettiamo il resto;)
Mi sento un privilegiato, pensando che io la vedo già tutti i giorni della settimana.:D Certamente si pone il problema di SKY HD: anch'io sono convinto che partiranno entro i mondiali con il loro decoder; a questo punto mi domando: sarà ancora possibile eventualmente usare una Dragon cam riprogrammata NDS e comprare così un ricevitore HD a nostro piacimento? Sono sicuro che ci beccheremo comunque il loro nel momento in cui chiederemo l'upgrade dell'abbonamento alla HD. Infatti in altro thread si parla di quanto faranno pagare il ricevitore HD.:rolleyes:

ciao a tutti,
domani probabilmente acquistero questo plasma ,avendo ormai capito che è STUPENDO, vorrei chiedervi come funziona come tv di tutti i giorni, intendo qualita' ricezione tv terrestre ecc. e come sono i menu' , graficamente ecc.
Fausto

Approfitto della gentilezza e della disponibilità di Gordon per chiedere ancora un chiarimento riguardo al burning.
Sul panasonic hai constatato stampaggio dell'intera area 4:3 con un utilizzo assiduo di programmi in questo formato?
Grazie

Assolutamente no. Come ho già detto, nessun problema con bande nere o bande laterali 4:3. E' molto sensibile con i loghi bianchi "sparati". Ciao

RoarinPenguin ha detto:
Quando ho collegato l'HTPC (nome in codice Mazinga :) ) in Wi-Fi, noto anch'io uno sfarfallio del video (che credo imputabile a disturbi elettromagnetici).

Quello del segnale da Voi riportato è un disturbo che vedo ogni tanto (es. passando da Component a AV4 con SKY in RGB) e penso sia dovuto al tempo che ci mette il Panny per "agganciare" in nuovo segnale... anche perchè dura qualche secondo, poi sparisce.

RP

Guarda che lo sfarfallio del video può essere dovuto ad un difetto di polarizzazione dell'immagine inviata dal pc. A me succedeva lo stesso, poi con powerstrip ho cambiato la polarizzazione e lo schermo è diventato stabile e perfetto come non mai. Prova e fammi sapere

Ciao

Gordon ha detto:
Assolutamente no. Come ho già detto, nessun problema con bande nere o bande laterali 4:3. E' molto sensibile con i loghi bianchi "sparati". Ciao

Ciao Gordon, essendomi abbonato da poco a Sky e avendo preso il pacchetto con il cinema, che tipo di accorgimenti dovrei utilizzare, secondo la tua esperienza, per limitare il fenomeno del burn-in sul nostro plasma? E dopo quanto tempo scompaiono eventuali loghi di skycinema?

Grazie e ciao

Gordon ha detto:

Il manuale panasonic non è d'accordo con te:D

Non lasciare un fermo immagine visualizzato per molto tempo in quanto potrebbe
determinare la presenza permanente di un residuo d’immagine sul televisore al Plasma.
Come esempi di fermi immagine elenchiamo i logo di aziende, i giochi elettronici, le
immagini da computer, le videate teletext e le immagini visualizzate in rapporto 4:3.

Le immagini TV in 4:3 tu le zoomi o le guardi in pan & scan?

Zoom3 ??!!! Ma stai scherzando? Dai, non esagerare...fa schifo, è tutto spappolato! :) Comunque stasera mi vedo il mio bel film su sky 16:9, poi mi accorgerò che il logo è impresso. Ora però sono più saggio e me ne frego, tanto dopodomani sparisce e io mi sono visto il film su un plasma straordinario. Ciao

@ Johnvigna: Zoom1 è una modalità che ti permette di vedere l'immagine full screen tagliando la parte sopra e la parte sopra, mantenendo le proporzioni originali (senza allargamenti, per intenderci).

@ Johnvigna: Zoom1 è una modalità che ti permette di vedere l'immagine full screen tagliando la parte sopra e la parte sopra, mantenendo le proporzioni originali (senza allargamenti, per intenderci).[/QUOTE]

capito. ....quindi mantenendo un minimo le bande nere ai lati giusto??
e in questa modalità mi confermi che l'area di visione non viene stampata. Per intenderci con una schermata chiara non si vedono le bande laterali non stampate e il resto si

Ancora con questo burn

Ragazzi anchio ero molto preoccupato di loghi etc etc.
Ora mi sono reso conto che era tutta una mia paranoia.
Uso il plasma come un normale TV senza nessuna preoccupazione per i loghi e NON ho mai avuto problemi, ho anche una bimba piccola che guarda di tutto su sky, sempre accesso tutto il giorno, ripeto MAI avuto problemi impostato su "auto" fila tutto liscio (NON usate le funzioni di ZOOM sono tremende, qualita' pessima).
Ho anche collegato un PC (htpc) al plasma e mi faccio delle ottime partite a "Call of Duty 2", e mai e rimasto stampato qualcosa.
Confermo il problema dei decoder sky, dove su alcuni canali e tutto un po' sparato bianchi e rossi etc.
Nel menu del decoder c'e' il livello del contrasto e l'ho settato su "basso", cumunque alcune trasmissioni sono inguardabili, tipo "Porta a Porta" i bianchi sono sparatissimi.
Ma comunque non sono un fans di Vespa.

Ciao
Carlo

Johnvigna ha detto:
capito. ....quindi mantenendo un minimo le bande nere ai lati giusto??
e in questa modalità mi confermi che l'area di visione non viene stampata. Per intenderci con una schermata chiara non si vedono le bande laterali non stampate e il resto si

Le bande sul Panny sono grigie... quindi ancora meno "problematiche" ai fini del burn in rispetto al nero (che come giustamente dice Gordon) non è per niente problematico sul mitico Panny :)
Arlo ha detto:
Uso il plasma come un normale TV senza nessuna preoccupazione per i loghi e NON ho mai avuto problemi, ho anche una bimba piccola che guarda di tutto su sky, sempre accesso tutto il giorno, ripeto MAI avuto problemi impostato su "auto" fila tutto liscio (NON usate le funzioni di ZOOM sono tremende, qualita' pessima).
Ho anche collegato un PC (htpc) al plasma e mi faccio delle ottime partite a "Call of Duty 2", e mai e rimasto stampato qualcosa.

sei sicuramente fortunato... comunque sono completamente d'accordo... è il miglior atteggiamento fisico mentale da tenere.

In fin dei conti, il Panny è un gioiello bello e affidabile... se no è come avere un Hummer e aver paura di fare fuoristrada che si macchino le ruote :D