Panasonic 42PV500. E' ARRIVATOO!!!

Maxime ha detto:
Scusate ragazzi ma dopo aver letto i vs. post,mi è passata la voglia di plasma
A parte gli scherzi,mi sembra che la tecnologia stia cambiando ed indirizzandosi sugli LCD . Grazie a tutti comunque ,mi avete aperto gli occhi.

Anche a me era venuto qualche dubbio.
Ma ora che è a casa mia i dubbi sono spariti ed ora sono solo sorrisi!
:winner: :D :)
 
Mi avete convinto

Dopo post vari nel quale concludevo che il plasma era una "ciofeca",da circa 2 ore sono possessore del 42Pv 500. Passato per caso in un negozio vicino casa mia,più per vedere l'Hitachi 7200,ho dovuto cedere all'immagine splendida del Pana.Ho lanciato lì un " lo prendo a due condizioni : imballato nuovo e consegna "adesso".Azzo,accontentato,dopo 15 minuti ero a casa con la bestia. Che devo dire ho attacato i cavi in velocità,posso fare meglio,ma comunque funziona benissimo,il segnale tv sky con la fibra ottica di Fastweb si vede meglio di quanto pensassi. Mi sono visto Herbie , è stata una goduria,anche l'audio è molto valido,domani lo collego al h.t.. Sono molto contento di aver concluso l'operazione in tempi rapidissimi.
 
Benvenuto nel Club... goditi questo gioiello bellissimo, che anche per chi non ne capisce un c...o di tv e av è pur sempre uno splendido pezzo di arredamento che arricchisce qualsiasi posto ove Tu lo metta :D
 
Ho letto su un un'altro forum che il ns Panny non è più in produzione, le scorte di magazzino a livello europeo sono esaurite e verrà sostituito con un nuovo modello a marzo/aprile 2006.
Vi risulta? Non mi sembra una bella cosa!!
Se è possibile (non ho voglia di rileggermi il regolamento) vi mando il link dove c'è questa discussione.
:cry:
 
La cosa sembra vera... su avforum ho letto che le scorte, azzerate più o meno in tutta europa, saranno rimpiazzate verso primavera 2006.

Ma perchè? Cos'ha che non va? A me sembra tuttora bellissimo, anzi, per il prezzo che ha direi che il rapporto è ottimo...

Che tristezza... anzi... no... che gioia... perchè io il Panny ce l'ho :D e me lo godo :fiufiu:

Comunque per la Panasonic questo è un grosso smacco di immagine IMHO... eh già... :nonsifa:
 
Tutto normale ,dove è il problema??

Di cosa ti preoccupi?? pensa oggi da Mediaworld in offerta il Pion . 436
a 2700 euro ,l'altro ieri era a 3450. E' normale ,io ste cose non le guardo più ,quando mi piace una cosa ,se me lo posso permettere ,me la compro,punto e basta. Normale che esca un nuovo modello ovviamente con qualcosa in più,è fisiologico al mercato attuale.Meno di due anni fà acquistai un masterizzatore a 4x a 400 euro,un mese fa lo ho preso a 16 x con 40 Euro!!!!Ma va bene così ,o la tecnologia la domini e ti ci muovi insieme,felice di investirci i tuoi denari ,oppure te ne tieni lontano,
 
come richiesto....

Cari possessori del Panny pv500, vi ricordate del "lamento" fastisioso proveniente dalla cassa dx che alcuni modelli hanno ?
Bene sul forum inglese ho beccato questo 3ad da un utente finlandese:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?p=2204429&highlight=whistle#post2204429

Ci sono le foto e i codici dei pezzi di ricambio e la descrizione della riparazione, che puo' essere tranquillamente effettuata in casa vostra.
Basta sostituire una scheda audio con la modifica ad un condesatore e il fischio scompare.
Panasonic Global adesso ha regitrato e conosce il problema, chi lo avesse si mettesse in moto. Chi puo' lo forwardi a chi di dovere a Panasonic Italia.
Io sto ho segnalato il 3ad al mio rivenditore e al centro assistenza di zona (nel caso stampatevi il 3ad)
 
Maxime ha detto:
Di cosa ti preoccupi?? E' normale ,io ste cose non le guardo più

Hai ragione bisogna stare al passo, ma permettimi di essere un attimino preoccupato, è uscito da pochi mesi e già non è + disponibile credo sia eccessivo e se qualcuno come me (vedi qualche post dietro) lo ha portato in assistenza e per caso non è riparabile, con cosa e quando me lo sostituiscono??? Io non sarei così tranquillo, la cosa mi lascia molto perplesso e se il modello in questione avesse dei problemi non ci avete pensato, in fondo a me è durato appena tre mesi con un uso a 360° (pc, sky, xbox).
 
Monster... condivido la Tua preoccupazione, anche se solo in parte... in fin dei conti, il prodotto ha due anni di garanzia e se non funziona e il modello non è più disponibile la Panasonic DEVE sostituirlo con un modello più aggiornato o migliorativo.... questo per legge... a cui si aggiunge il fatto che se non facessero così e il mio Panny mostrasse problemi io inizierei con bombe, lanciafiamme, draghi e pescicani :D

E credo che avrei al mio fianco qualche tonnellata di utenti Panasonic da tutta Italia...

Quindi spero solo che la sostituzione del modello abbia ragioni che sono diverse dall'incidenza dei guasti (che tra parentesi in questo 3d del forum inglese non sono moltissimi).

Ciao,

RP
 
RoarinPenguin ha detto:
Monster... condivido la Tua preoccupazione, anche se solo in parte... in fin dei conti, il prodotto ha due anni di garanzia e se non funziona e il modello non è più disponibile la Panasonic DEVE sostituirlo con un modello più aggiornato o migliorativo.... RP
Grazie per essermi vicino;) in un momento così difficile:cry:
Ma era proprio questo il punto, se domani mi chiamano dall'assistenza (ipotesi peggiore e catastrofica) e mi dicono il plasma non è riparabile e dobbiamo sostituirlo con un altro, ma al momento non sono + disponibili e bisogna aspettare il lancio del nuovo modello che se tutto va bene arriverà in Europa in primavera e sarà disponibile in Italia non prima di settembre (vedi 42pv500) io come faccio a stare tranquillo??? Quello che è sbagliato della filosofia Pana è questo taglio netto che invece non c'è stato per i modelli pa50 e pa30 sono sempre stati disponibili (lo sono tutt'ora) fino all'uscita del nuovo modello, è questo che garantisce l'utente nel suo acquisto a mio modesto parere.
 
caro monster, ho letto su Altroconsumo (non ricordo i rif. web, ma se fai un cerca nel sito trovi tutto) i commenti alle direttive sui diritti del consumatore.
Per esempio, sai che entro 6 mesi dall'acquisto "l'onere della prova" del guasto (i difetti di progettazione non sono inclusi) spetta alla casa produttrice e non a te? Conseguenza di questo: se non riescono a riparare in tempi brevi (e qui non so quantificare, va letta bene la direttiva UE) devono sostituire con prodotto uguale oppure, se non fosse possibile la sostituzione, concordare una delle seguenti opzioni:
-> "muletto" in attesa di nuovo modello (PA50 p.es. o crt) e risarcimento del mancato utilizzo/possesso di cio' che hai acquistato
-> rimborso totale/parziale del valore dell'apparecchio

Prova a studiare bene la situazione e falla presente a Panasonic Italia e relativo centro di assistenza.....dippiuninzo'
 
Ultima modifica:
monster900special ha detto:
Ma era proprio questo il punto, se domani mi chiamano dall'assistenza (ipotesi peggiore e catastrofica) e mi dicono il plasma non è riparabile e dobbiamo sostituirlo con un altro, ma al momento non sono + disponibili ...
Io se fossi in Te informerei con una mail o lettera anche l'assistenza Panasonic Italia... su AVForum ho letto che ad un utente finlandese sono davvero andati gratis a casa sua due volte... una per verificare il problema e la seconda per installargli la scheda...

Sai, se il centro di assistenza non è dedicato Panasonic potrebbe non avere lo stesso interesse della casa madre alla "Customer Satisfaction"... in questo momento di "cut-off" di un prodotto che sembra tanto eccellente poi, si renderanno conto di causare scontentezza (o meglio, preoccupazione) a tanti utenti...
 
RoarinPenguin ha detto:
Io se fossi in Te informerei con una mail o lettera anche l'assistenza Panasonic Italia...

Grazie Mork80 per il tuo prezioso intervento mi informerò, mentre per renderVi partecipi tutti ho fatto di meglio di una mail, ho chiamato Pana Italia e ho spiegato la situazione, mi hanno detto che si sarebbero informati e mi avrebbero fatto sapere, e bene questo avveniva il 07/12/05, ad oggi nessuna notizia, e neanche dal centro assistenza che domani farà esattamente 15 giorni che ha in ostaggio il mio pana senza neppure un cenno... spero sia solo una questione di tempi un po' lunghi ma che nella risoluzione del problema l'assistenza panasonic sia valida come molti dicono:confused:
 
mork80 ha detto:
Cari possessori del Panny pv500, vi ricordate del "lamento" fastisioso proveniente dalla cassa dx che alcuni modelli hanno ?
Bene sul forum inglese ho beccato questo 3ad da un utente finlandese:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?p=2204429&highlight=whistle#post2204429

Ci sono le foto e i codici dei pezzi di ricambio e la descrizione della riparazione, che puo' essere tranquillamente effettuata in casa vostra.
Basta sostituire una scheda audio con la modifica ad un condesatore e il fischio scompare.
Panasonic Global adesso ha regitrato e conosce il problema, chi lo avesse si mettesse in moto. Chi puo' lo forwardi a chi di dovere a Panasonic Italia.
Io sto ho segnalato il 3ad al mio rivenditore e al centro assistenza di zona (nel caso stampatevi il 3ad)

Io ultimamente ho notato che all'accensione del Tv sulla cassa destra(guardando il Tv di fronte) sento un leggerissimo toc o tic e poi sparisce,è quello il problema di cui parli?oppure è da attribuire ad altro
 
rasputin67 ha detto:
Io ultimamente ho notato che all'accensione del Tv sulla cassa destra(guardando il Tv di fronte) sento un leggerissimo toc o tic e poi sparisce,è quello il problema di cui parli?oppure è da attribuire ad altro

No il 3ad segnalato si riferisce ad un difettuccio che a basso volume si nota. Dallo speaker dx si sente come uno "spiffero"/"miagolio" con un pitch fastidioso, come una ventola di PC che si sta rompendo......:(
Alcuni modelli della serie pv500 sono affetti da tale "morbo" all over the world....
Il post segnalato da me e' la presunta soluzione messa in atto da un centro autorizzato Panasonic in Finlandia.
 
A riguardo delle voci.........

Sulle voci, ho i miei dubbi, sul fatto che esca un modello nuovo in primavera è ovviamente vero. Volevo darvi le ulteriori impressioni sul pana in questione :
visione con DVD : Voto 10 una favola
visione con Divx : Voto 9 sul CRT (phil. 100HZ) non riuscivo a vederli per più di 5 minuti ,con questo anche quì meravigliosamente stupito
(forse merito anche del lettore vSamsung 325 con uscita Hdtmi,che funziona molto bene:
Segnale Sky su fibra ottica Fastweb,: voto 8 temevo fosse una ciofeca ed invece si vede bene ,schermo intero immagine molto ben scalata.
X-box : voto 6 ,con il cavo di serie è sufficiente ma spero si possa migliorare ,se qualcuno mi dà qualche dritta . Grazie.
Semplicità d,uso : voto 10 senza menate si ottiene una visione eccezionale,anche se non volete perdere ore nelle regolazioni,l'immagine è sempre ottima.
Ho controllato ed effettivamente se si ci avvicina alla cassa di detsra si sente il fischio. Cosa consigliate di fare??
Comunque lo ricomprerei alla grande. Primo dell'acquisto,vagavo nei vari negozi per un confronto,li guardavo tutti ,mi concentravo,operavo la scelta, giravo un pò e spuntava il Pana,e bruciava tutti i concorrenti precedenti!!!!!!!!! Visto di fianco a tutti ,non c'è propio storia,non se la prendano gli altri ,ma per me è propio cosi. Mi viene una similitudine................con Valentino Rossi.
 
E' passato un bel pezzo dalla prima denuncia di Gordon riguardo il problema dello stampaggio.
Nel frattempo il problema è scomparso? Si affievolisce con il tempo sia come persistenza che come ripresentarsi del burning?
Qualcuno ha avuto la possibilità di testarlo in maniera assidua con console? In questo caso qualche stampino?:D
Grazie in anticipo per le info
 
Io dopo 4-5 ore RAI uno logo stampato per circa due ore, in progressiva scomparizione fino a scomparsa totale.

Non credo che, avendo cura di fare rodaggio per una duecentina di ore con i settaggi (soprattutto contrast) a 50%, ci siano grossi problemi... ovviamente se guardi un canale con logo fisso per 5 giorni a fila magari ti si stampa per un po' di più... ma se fai così quando dormi :D ?

RP
 
Top