E' fatta!
Per mia grande gioia, il pana ordinato giovedì è arrivato al volo ieri pomeriggio, quando mi hanno chiamato da trony non potevo crederci, dopo il lavoro mi catapulto da loro a ritirarlo, risultato? Ho fatto le 3.30 stanotte!!!!!!!! Allora prime impressioni da un novellino, ovviamente come già suggerito dai nostri amici i factory setting fanno pietà, l'ho portato subito in modalità normale e i vari livelli colore contr. etc. a poco meno del 50%, l'unica cosa su cui non ho notato molte differenze sono le voci: gestione colore, p-nr, mpeg nr, 3d comb, a dir la verità non so bene ancora nenahce a cosa servono comunque, prime impressioni: è davvero un ottimo prodotto, restituisce un'immagine davvero reale senza (almeno per i miei occhi) alchimiei sui colori, davvero molto vicino ad un crt, anch'io non sono molto daccordo con la recensione di af sul discorso dei neri, senza aver fatto grandi tarature ho provato il dvd la tempesta perfetta, molto scuro nelle scene nel mare ed è andato davvero bene, pensavo impastasse un po quelle scene scure e tutte movimentate ed invece era uno spettacolo. C'è da dire che il mio non è ancora un collegamento ottimale ma già da grandi risultati, utilizzo una xbox con kit hd della microsoft collegata in component, però ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, se setto la x in pal la visione è perfetta (anche se nella dashboard ms non mi fa settare 480p) se invece la setto in ntsc c'è da subito un disturbo di fondo che nella visione dei giochi scompare del tutto (dovete vedere Amped 2 in 16:9 a 720p da paura) mentre nella visione dei film compare di sfondo una griglia di strisce verticali distanziate tra loro a circa 1cm. e quindi la visione è compromessa, ho provato tutti i settaggi ma niente, avete qualche idea????
2 problema ho il decoder sky lontano (per il momento è una situazione provvisoria fino a quando non mi trasferisco) e volevo giusto per provare collegare un'attennina ripetitore che avevo su un altro tv, tramite presa scart, ma non mi rileva nessuna fonte ho provato su av1 e av2, come mai????
E per finire ho collegato in streaming tramite xbox media center il pc con un cavo di rete, be non potete capire come si vedano da dio i divx di ultima generazione pensavo un pannello del genere mettesse in risalto la bassa qualità ed invece se ci si allontana un po' sembrano quasi dei dvd, bellissimo.
Non ho ancora un cavo dvi-hdmi per collegarlo alla mia ati 9600 xt 256mb, sono davvero curioso, anche perchè la xbox non riesce a visionare dei demo in wmv hd che ho scaricato (stranissimo legge tutto) in quanto vanno a scatti però dalle poche immagini che ho visto la resa sul pana di questi video fa paura.
Scusatemi per la lunghezza ma erano circa 7 mesi che seguivo l'evoluzione della famiglia pana e adesso ho davvero realizzato un sogno, se qualcuno vorra chiarirmi i punti di cui sopra sarò felice altrimenti comunque sono a vs. disposizione per domande e prove di ogni genere. Saluti.