Gordon ha scritto:
No purtroppo. Si può solo scegliere la tonalità delle barre laterali quando guardi in 4:3.
Però mi hai dato unidea. Se prendo un disco test, tipo il THX optimizer e gli sparo in pò di bianco dal test del controllo luminosità...chissà. Ti faccio sapere
Ciao,
se vuoi un consiglio, non sarebbe male contattare il centro assistenza prima di procedere con qualsiasi prova, specie prima di mettere una schermata bianca luminosa a pieno schermo.
Comunque quello che è successo è un effetto post-immagine dovuto a bruciatura, questo succede quando un'immagine fissa e luminosa rimane statica per delle ore provocando la bruciatura del materiale fluorescente di cui lo schermo e composto, sicuramente diventerà meno evidente con il passare del tempo ma purtroppo difficilmente sparirà del tutto.
Dal mio modesto parere questa è una cosa ridicola, non è possibile mettere sul mercato una tecnologia così delicata e cara che dopo un paio d'ore appaiono latenze da post-immagini.
I plasma ultimamente sono abbastanza diffusi, ma perchè le emittenti televisive continuano a mantenere quei maledetti loghi?
La soluzione sarebbe facile, o eliminarli oppure cambiargli la posizione nello schermo a rotazione.
Tutto questo porta a paranoie pazzesche che ti costringono a cambiare canale con la paura di "friggere" lo schermo se si rimane fermi a guardarsi la tele, non ho speso più di 4000 euro per una tele e dovermi preoccupare di queste cose, devono trovare loro una soluzione, sparare 1000 ore di rodaggio è una presa in giro, finito il rodaggio ormai è ora di sostituirlo con il nuovo modello che è uscito nel frattempo.
Ciaux