• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic 42 PX70, LCD HD e PS3

atk1971 ha detto:
quindi il 37 risulta buono sotto tutti i punti di vista.

a quella distanza si, poi hai il vantaggio del 720p nativo.. ;) soprattutto adesso che le connessioni digitali (hdmi) sono schizzinose per via di risoluzioni(HD 720p, 1080i, 1080p)

atk1971 ha detto:
questa sera faccio un salto veloce ad un centro commerciale in zona, vediamo se ne hanno e prendo anche le misure.

Grasssie :mano:

Marco75 ha detto:
Ho visto la nuova serie 70 in 3 centri commerciali diversi ed era sempre affiancato ad un pv60 o pv45: quello che posso dire con certezza è che come nero c'é un passo indietro notevole

sei sicuro che avessero le stesse regolazioni? è impossibile che una nuova tecnologia sia inferiore qualitativamente ad una precedente, a meno che non si debbano abbattere i costi.. ma non lo farebbero sicuramente sul vetro del pannello (una cosa fondamentale e di medio-basso costo) e in genere la panasonic come azienda punta sempre in alto... ;)

luca-x80 ha detto:
Ormai mi sono deciso sull'aquisto del 37px70 ma sono 2 sett che giro per negozi e centri e non vedo neanche l'ombra...ma voi dove li avete visti?qualcuno è cosi gentile da darmi qualche informazione?io sono di bergamo..grazie

Io sono di Milano e sicuramente ne e' esposto uno al Saturn di Viale Certosa, ma comunque consiglio di fare un giro da Buscemi che ha esposto il 37 (e forse ora anche il 42) che sicuramente saranno settati molto molto meglio che dal Saturn.

ciao dato che sono interessato anche io a questo tivvi volevosapere ma tra le specifiche ho visto durata 60.000ore cioè se lo tengo accesso tutto il giorno questa tivvi mi dura circa 6 anni?:confused:
poi che si fa la si butta? altra cosa ma si sa quanto soono i tempi di risposta?

SigFrido ha detto:
tengo accesso tutto il giorno questa tivvi mi dura circa 6 anni?:confused:
poi che si fa la si butta? altra cosa ma si sa quanto soono i tempi di risposta?

all'arrivo delle 60.000 ore la luminosità si dimezza progressivamente, ma non muore la tv :) ... cmq quand'è che tieni la tv accesa tutto il giorno? Anche se avessi un negozio la spegeresti la notte... quindi sarebbero già il doppio di ore ;) .. e poi hai intenzione sul serio di tenere questa tv per + di 15 anni? :eek: :D

i plasma hanno tempi di rsposta irrisori, perchè il plasma ha bisogno di un impulso per pixel soltanto per produrre un’immagine, mentre l'LCD richiede che i pixel passino dallo stato attivo a quello inattivo, per poi tornare nuovamente a quello attivo.. infatti nei plasma non viene comunicato il dato in ms (che cmq sarebbe intorno ai 2ms reali), per gli LCD penso che adesso per pannelli così grandi saremmo sui 15-20ms reali. Ricordo cmq che l'occhio umano fatica a vedere la scia sotto i 15ms ;)

Ermy STi

Ultima modifica:
Niente è eterno, perchè non la finiamo con queste sciocchezze su:
- durata del plasma = qualunque prodotto teconologico è obsoleto in pochissimo tempo e un televisore (nessuno escluso) dura quanto basta, oltretutto perchè non ci preoccupiamo della durata di una auto? di una casa? tutto finisce, pertanto anche i plasma.

burn-in: oggi come oggi è un "problema" superato, o almeno molto molto attenuato, pertanto oramai trascurabile (oltretutto basta leggere le istruzioni per evitare pasticci)

tanto per citare alcuni tra i post più "postati" e oramai datati.

Ermy STi ha detto:
720 nativo vuol dire che se la tv in questione (37px70) ha come risuoluzione 1024x720 gli mandi un segnale digitale a 720p (tipo i nuovi film in hd-dvd, blu-ray, xbox e ps3 in hdmi con giochi a 720p) arriva diretto senza scaler, invece con il 42 essendo 1024x768 deve ridurre la risoluzione da 768 a 720, quindi la tv (come tutte quelle in commercio) avendo uno scaler appena sufficiente ti scala l'immagine non nel meglio dei modi (fai conto che le schede video esterne per ottenere buoni scaler costano + di 1000€)...
Es. Ermy STi
ciao scusa ho visto che sta tv esce a 1024*768 quindi non è nativo a 720 perchè allora dovrebbe uscire a 1280x720 giusto?
certo che cosi non so cme si comporta con i giochi a 720p:confused:

Ultima modifica da un moderatore:
@ SigFrido:
In pochi giorni dalla tua iscrizione mi hai già fatto intervenire due volte.
Questo dimostra che il Regolamento non lo hai letto.

Visto che sei on-line adesso, ti concedo un po' di tempo per correggere il tuo post precedente, dimostrandomi che sai riconoscere quale errore hai commesso.

Altrimenti ti darò io un po' di tempo per poterlo leggere con calma.
Ciao.

obiwankenobi ha detto:
@ SigFrido:
In pochi giorni dalla tua iscrizione mi hai già fatto intervenire due volte.
Questo dimostra che il Regolamento non lo hai letto.

Visto che sei on-line adesso, ti concedo un po' di tempo per correggere il tuo post precedente, dimostrandomi che sai riconoscere quale errore hai commesso.

Altrimenti ti darò io un po' di tempo per poterlo leggere con calma.
Ciao.
ciao non sono riuscito a capire dove ho sbagliato visto che nel mio primo topic cercavo info su questa tv e visto che ce ne era uno gia aperto mi sono trasferito su questo

Per Sigfrido

Ciao provo a indovinare io visto che mi sono preso una breve pausa forzata x lo stesso errore...:D :O :D :D
Non mettere quotature integrali ovvero non riportare tutto quello a cui ti riferisci del post della persona che ti risponde, ma semplicemente i punti essenziali sopprattutto quando è così lungo come questo che hai appena scritto, cancellane alcune parti e in mezzo metti dei............:D
Giusto mod;)
Aggiungo che per la distanza da 2-2,3 metri anche a me hanno consigliato per la visione sd il 37 per cui figurati per meno di 2 metri :)
Per la visione HD la cosa cambia, se cerchi cè addirittura un post con un link ad un sito in cui mettono la distanza per i vari tipi di segnali (ma nonb ricordo dove!!)
Ciao

Ultima modifica:
Marco75 ha detto:
Ho visto la nuova serie 70 in 3 .... Mai una volta che si può avere tutto !

caro Marco, da un paio di settimane mi sono tuffato in questa avventura "cambio televisore" e mi sto rendendo conto che c'è un mare di fuffa.
Praticamente nessun prodotto in commercio è ottimale (Qualunque sia la cifra disponibile per l'acquisto) e si finisce, spesso, per accontentarsi ed acclamare un produttore rispetto ad un altro.
Oltretutto i produttori spingono verso l'HD ma viviamo in un mondo SD e chissà quando potremmo guardare il nostro Emilio Fede in full HD, pertanto ci danniamo l'anima con gli scaler.....
Oggi come oggi le "cose" si stanno muovendo verso un complessivo cambio di prodotti, (migliori? speriamo) ma sono sempre compromessi che siamo costretti ad accettare.
il 70 è meglio del 60? non lo so nemmeno io perchè non ho visto il primo e...oltretutto...bisognerebbe davvero vederli uno vicino all'altro e con la stessa sorgente, cavi e settaggi (qualcuno ha urlato "impossibile"? e avrebbe ragione).
alla fine dei conti ci tocca "accontentarci", tanto tra 6 mesi...qualunque tv si sia comperato sarà "old style" o quasi.

Ermy STi ha detto:
a quella distanza si, po.....:

Ermy,
ieri sono stato al MediaWorld di Treviso ma non avevano i 37px70, pertanto non ho preso misure, sorry.
in ogni caso prenderò un 37, il 42 è troppo grande.
come se la cava con i segnali SD questo televisore? cercherò nel forum.
buona giornata

SigFrido ha detto:
ciao scusa ho visto che sta tv esce a 1024*768 quindi non è nativo a 720 ..

il 37" è nativo a 720 (1024x720), mentre il 42 è nativo 768 (1024x768).

Satk1971 ha detto:
ieri sono stato al MediaWorld....

allora aspetto le misure appena ti arriva :D vai tranquillo, tanto il mio amico non ha fretta... cmq per sapere come va in SD bisognerebbe leggere qualche review specifica... cmq ti dico, il mio (avrà lo stesso scaler del 37px70) con i dvd va più che bene...(sono collegato in scart con un yamada 6700), al limite sei limitato dalla qualità del dvd (risoluzione e bitrate), cmq con il 576 mi sembra che lo scali ottimamente.. anche con il digitale terrestre va molto bene (nei limiti della codifica mpeg2)..

Ultima modifica:
Ermy STi ha detto:
il 37" è nativo a 720 (1024x720), mentre il 42 è nativo 768 (1024x768).

)..

Se vai sul sito Pana vedrai che la risoluzione dichiarata per il 37px70 (quindi pannello G10) è di 1024x768.....oppure 786432 pixel principali.

Ora se hanno commesso un errore questo non lo so.... però cosi è ;)

Trikkeballakke ha detto:
Se vai sul sito Pana vedrai che la risoluzione 1024x768....Ora se hanno commesso un errore questo non lo so.... però cosi è ;)

Hanno sicuramente sbagliato!! Come spesso fanno i siti italiani:rolleyes:

Mi fido più del sito ufficiale tedesco....http://www.produkte.panasonic.de/product/product.asp?sStr=5@-@1@13@40@41@@@@@TH-37PV71F@Viera|Plasma-Bildschirme@&altMod=N&upper=&prop=

e di quello ufficiale francese... http://panasonic.fr/servlet/PB/menu/1251993_l3/index.html

in qualsiasi caso dal 60 al 70 non avrebbe avuto senso mettere una scheda differente per il 37"... non è un vero e proprio salto generazionale dal G9 al G10, è più un restyling..:)

Ultima modifica:
Ermy STi ha detto:
Hanno sicuramente sbagliato!! ....)

posso?
786432 si ottengono moltiplicando 1024 x768 (come indicato sul sito italiano) e non 1024x720 (come indicato su quello francese).
quindi qualcosa non quadra, o mi sbaglio?

domanda: qualcuno sa se a Treviso è esposto il 37px70?

atk1971 ha detto:
posso?
786432 si ottengono moltiplicando 1024 x768

non era capitato lo stesso problema con il 37px60? Mi sembrava di averlo letto nel 3D ufficiale... cmq io in giro per i forum e nei negozi dei rivenditori leggo che è 720.. e sicuramente sarà così.. se volete togliervi ogni dubbio telefonate alla panasonic e chiedete..;)

Ultima modifica:
preso!!!!!!!!

appena portato a casa il 37p montato e provato!!!:D
è veramente ottimo....
per ora vi dico altezza esatta 66 cm con base e risoluzione confermata a 720 nativa....
con la ps3 lascia senza parole....:eek: :eek: :eek:

PS:consigliate un rodaggio per le prime ore?