panasonic 42 g15 o g20 al solito prezzo quale comperare??

davidj

New member
ciao ragazzi vorrei un consiglio purtroppo e' morto il mio televisore avevo gia' adocchiato il 42 g15 x natale ma ppoi rinunciai,ora ho visto che e' in offerta da expert a 799,ma ho visto anche il g20 che sitrova piu' meno allo stesso prezzo quale mi consigliate e quali sono le doffernze sostanziali.
grazie in anticipo a tutti !!

Decisamente il G20.
Monta il nuovo pannello (G13) e la nuova elettronica che garantiscono immagini migliori. In più, se non hai intenzione di calibrarlo, ha la modalità THX (che non è presente nei G10/G15) che garantisce buone prestazioni video da subito.
E' anche provvisto della CI+ per i canali a pagamento (anche in HD).

caesar70 ha detto:
l'unico plus per il g15 e' il decoder satellitare incorporato che il g20 non ha
Secondo me non è un plus di poco conto, anzi è spesso sottovalutato, ma ti permette di vedere i canali SD con una qualità che difficilmente avresti con qualunque altro dispositivo esterno.
Se poi consideri che lo slot CI legge praticamente tutte le Cam che ci ho infilato e puoi goderti i canali di Sky (anche in HD),Tivusat oppure altri canali esteri tipo i BBC interactive che trasmettono con qualità nettamente superiore a quella dei canali del digitale terrestre non lo sottovaluterei proprio.

ma se si possiede già un buon decoder sat o terrestre il problema non si pone e mi pare di capire che il G20 dovrebbe avere contrasto maggiore ed altre migliorie, quindi migliore o no?

alla luce delle prime review online, e di quanto hai aggiunto rispetto alla disponibilità del decoder sat esterno, imho è preferibile il nuovo G20, non una rivoluzione rispetto ai precedenti G10/15, ma un piccolo passo avanti... con il vantaggio di veder migliorati alcuni dei punti (più o meno) deboli del precedente, a partire dalla resa in sd.
Sempre imho...