Panasonic 2021 o Lg 2022?

Alexxxxx

Member
Buongiorno, spero sia la sezione corretta per chiedere..

E' più di un anno che ho un Lg 55C15 LA (mi sono trovato benissimo) ho cambiato casa con maggiore spazio, sto valutando un un upgrade con un modello da 65" questi:

Panasonic rigorosamente modelli del 2021 (costi ridotti) ho difficoltà a capire le differenze tra serie HZ1500 e JZ1500 quale delle 2 è migliore?

Utilizzo: Sky, Netflix, Blu Ray 4K ecc.

Il discorso audio è relativo, mi trovo bene con il 2.1 che utilizzo per Hi-Fi ovviamente perdo movimento nei vari effetti ma la serie HZ/JZ200 per un'audio migliore potrebbe essere proibitiva.

Alternativa: LG su questo la situazione è più semplice (ho ben capito le varie sigle).

Valutare Top Gamma "G" ma G1, oppure la nuova C2 sempre in formato 65"

E qui chiedo il vostro aiuto, meglio un Panasonic JZ/HZ 1500 o LG G1 C2?

Tra LG G1 o nuova serie C2 (la quale adesso monta pannello evo come la serie G anche se con incremento minore di luminosità 20% contro 30%) quale sarebbe preferibile?

Il processore di quarta generazione penalizzerà la scelta del G1? oppure abbandoniamo le "generazioni" e valutiamo Panasonic?

Premetto che già un anno fa mi avete consigliato alla grande con l'attuale Oled, ne approfitto nuovamente vista la vostra competenza:)

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Rimanendo in attesa di un vostro riscontro, oggi ho fatto un giro per centri commerciali.

Questo non vuol "viziare" la scelta ma da quel poco che ho capito:D tutti mi hanno suggerito la serie C2 pe diversi motivi (pannello simile al G1 ma con Processore aggiornato a quinta generazione) sistema operativo perfezionato e reparto audio (meno importante) superiore.

Panasonic serie 1500 rimane dubbia.....ma tutto da verificare!

Rimango comunque in attesa di un vostro parere.
A presto.
 
Ultima modifica:
Tra HZ1500 e JZ1500 sicuramente meglio il JZ.
Tra G1 e C2 andrei sul nuovo C2 per il miglioramento ulteriore del pannello.

Personalmente ti direi di puntare al C2 altrimenti aspettare la nuova serie LZ1500 di Panasonic... ma avrà all''inizio sicuramente prezzi più alti.
 
E' si sarebbe decisamente meglio andare su prodotti più recenti.

La serie LZ ha prezzi inevitabilmente alti magari con l'anno nuovo, anche se non saprei quanta differenza ci sia con un LG C2 Evo che tra l'altro se non erro è proprio LG a fare i pannelli anche per Panasonic.

Attualmente il C2 65" l'ho trovato a 1890 non che sia regalato ma vista la concorrenza è un buon prezzo, sicuramente sotto le feste ci sarà qualche promo invitante.
Grazie mille.
 
Sì il pannello è prodotto da LG, come per tutti gli altri marchi che usano pannelli WRGB OLED (tranne Samsung S95 e Sony A95K), ma l'elettronica utilizzata per realizzare la TV fa la differenza. Inoltre sulle serie JZ-LZ 1500 e JZ-LZ 2000 i pannelli sono di primissima scelta e quelli che non superano determinati standard, Panasonic li rimanda indietro. Oltre ad altre ''piccole'' accortezze come una superfice di dissipazione migliore al fine di rendere una luminosità maggiore senza però andare a deteriorare il pannello
 
Ultima modifica:
Credo la serie JZ200 sia leggermente diverso il pannello? oppure solo la parte audio differisce dal JZ1500?

Ho trovato un JZ200 da 65" a 1590 euro solamente non conosco il rivenditore....sai com'è ha possibilità di 3 rate zero interessi tramite Paypal da 539 euro l'una.

Anche se "vecchia serie" sarebbe interessante un TV Oled del genere, anche se ormai quasi introvabili.

LG C2 65" in Promo su Amazon 1890 (è una garanzia comprare da loro articoli così costosi).

Devo valutare anche quanto posso realizzare dal mio 55" (nuovo con garanzia Casco su ogni genere di danno e guasto ed estensione a 5 anni).
 
Ultima modifica:
Si, diciamo che principalmente cambia la parte audio.
Se hai trovato il 65JZ2000 a 1600€ direi che va benissimo, prendilo !
 
Non trovo feedback del venditore, dal sito vedo che vende anche modelli uguali, ma aperti e con parti del contenuto man canti, ovviamente sono a prezzo inferiore e specificate le condizioni non nuove...

Ho un'attimo d'apprensione a spendere 1590 euro in questo modo, ci fosse una qualsiasi cosa che non va, o problemi vari son dolori! con un qualsiasi rivenditore su Amazon hai sempre la garanzia dalla A alla Z che ti copre al 100%

Il pagamento sarebbe comodissimo 3 rate da 530 euro, non che siano basse ma con un pò di sacrificio ti togli velocemente il pensiero.

Inoltre sotto i 2500-2800 euro non si trova e mi fa pensare un prezzo di quasi la metà compresa spedizione.

Devo vedere un'attimo... in caso oggi gli mando una mail e vedo quali "garanzie" da, se il prodotto è integro e mai aperto ecc. certo ti devi fidare sulla parola.
Vi aggiorno grazie.
 
Ultima modifica:
Un JZ2000 da 65 a 1600 € è un ottimo prezzo. Troppo buono per un modello che già si trovava con difficoltà quando era il top di gamma dello scorso anno.
Io lo pagherei solo in contanti alla consegna, andandomelo a prendere al loro magazzino.

Quindi attenzione e occhi aperti
 
Ho aspettato un pò per rispondervi ma niente di che.....

Alcuni giorni fa ho mandato mail a quel "rivenditore" chiedendo appunto per il ritiro in sede, disponibilità varie delucidazioni ecc. ma ad oggi nessuna risposta :(

La cosa strana che subito dopo il prezzo riportato di 1590 è aumentato di 200 euro (arrivato quasi a 1800).....aspetto ancora qualche giorno ma con questi presupposti non se ne parla di acquisto a distanza...

In alternativa LG C2 da 65" è in promozione a 1759 euro

Che voi sappiate quanto potrei ricavare dal mio LG 55 C15LA? ha meno di un anno, con estensione garanzia, gli feci anche la "casco" per danni accidentali, comprensivo anche di imballo originale.
Grazie.
 
Ultima modifica:
questa discussione è molto interessante perchè vorrei passare anche io ad un oled visto che il mio amatissimo panasonic 65st60 è stato ucciso dal decoder sky q... di questi modelli fanno solo i 65' o esistono anche misure più grandi? grazie
 
@Maximilan primo: E' si vedendo in rete il prezzo più basso attorno ai 990 euro, 500 forse 600 euro potrei ricavarli (inutile considerare chi lo vende ancora a 1300 euro).

Non so se LG ha la possibilità di visualizzare le ore attive del pannello (Panasonic lo faceva) sarebbe una maggiore garanzia per chi acquista...

@Plasmato: Un anno fa avevo il tuto stesso "problema" venivo da ben 3 Plasma Panasonic 42" (2 HD e 1 Ful Hd) avevo tanti timori sulla resa Oled e propio su questo forum me lo fecero conoscere, ti devo dire che sono favolosi, anni luce avanti ai mie gloriosi Plasma che a dirla tutta si vedevano già in modo fantastico e reputo ancora buoni prodotti, ma con questi nuovi Oled siamo avanti in tutto.

Avevo timori anche per il marchio LG ma anche su questo mi sbagliavo, gran bei prodotti.

Come diametro la nuova serie LG C2 fa anche il 77" ed 83" gli stessi poi della C1 ma adesso con pannelli Evo e processore 5 generazione che dovrebbe avere anche un migliore Upscaling con segnali HD/Ful Hd.

Io oltre il 65" non posso per motivi di spazio e distanza, ma è comunque un bel salto dal 55" (circa 25cm in più di diagonale) se poi ci si accontenta il C1 65" adesso sta in promo a 1400 euro moolto interessante.

Vediamo un pò per adesso il Panasonic JZ2000 65" si allontana praticamente introvabile da "fonti" sicure, come anche il JZ1500 non lo trovo oltre i 55" ma se devo andare su serie vecchia tanto vale LGC1 almeno aumento le dimensioni dello schermo.
Vi aggiorno.
 
Ho trovato a poco più di 2000 euro in un paio di catene questo lg oled evo 4k 77'' serie c26 oled77c26ld. Mi intriga parecchio sia per le dimensioni (il massimo che posso mettere sul mobile che ho ora di 190cm è questo è 177cm) sia per le caratteristiche. Alla fine uso sky e tutte le piattaforme streaming, qualche gioco con xbox series s/x e qualche blu ray.
 
Ottimo, il C26 il prezzo più basso in rete mi sembra è 2300 euro, poco più di 2000 è un prezzone!

Mentre il C24 non so per quale motivo costa di più, orientativamente sui 3000 euro... tra C24 e C26 credo cambia la possibilità di poter comandare dei diffusori/satelliti tramite WiFi del Tv e basta.

Cosa interessante di questa nuova serie è il peso (circa la metà della serie C1) ed il bordino nero sullo schermo (12mm sulla serie precedente e 6mm su questa nuova C2) spettacolare!

Per l'utilizzo che ne fai mi sembra perfetto, se poi ci aggiungi un lettore DV 4K è il massimo.

Nel mio caso non vorrei fare sciocchezze ma LG C1 65" a 1400 euro mi tenta molto:) certo serie nuova sarebbe il massimo soprattutto su pannelli di maggiori dimensioni.
Vediamo.
 
Entrambi contemporanei, cerco di chiarirti i vari aspetti:

Sui modelli C26 trovi presenza della certificazione Wisa 5.1 ovvero uno standard audio digitale senza fili.

Questo vuol dire che hai la possibilità di collegare determinati Televisori appartenenti a questa serie a degli altoparlanti che possiedono la stessa certificazione senza l'utilizzo di fili.

Poi la colorazione del pannello è Dark Titan Silver per i modello C24 e Calming Beige per i modello C26

Chiudo con i TV che appartengono alla serie C21 i quali commercializzati principalmente per il mercato Europeo, mentre C24 e i C26 sono per il mercato italiano.

In pratica colore del pannello posteriore e possibilità di pilotare in WiFi alcuni diffusori....a questo punto prendi quello che costa meno se non hai queste esigenze particolari.

Entrambi i modelli "C24-C26" sono nuovissimi appena usciti (considera che questa nuova serie C2 monta il pannello Evo della serie G con la piccola differenza di una luminosità inferiore del 10%) in pratica 30% in più per serie G e 20% per serie C2 mentre la serie C1 aveva il classico che montava la serie "A" a differenza che quest'ultima aveva un processore di 7generazione e non 9generazione.....

Mi viene da chiedere se poi messi affiancati e ben settati (C1 e C2) ci sia differenza visibile ad occhio o solamente strumentale...:confused:.

Per altre info chiedi pure e facci sapere.
Un saluto.
 
Ultima modifica:
Mi sto convincendo sempre più a prendere il c26 da 77'... Ho letto alcune recensioni e ne parlano bene.... Certo il tecnico che è venuto a vedere se poteva salvare il mio plasma pana ha detto che tutti i nuovi tv non hanno la durata di quelli vecchi...spero si sbagli! Per curiosità, che durata indicano per i pannelli dei nuovi oled? Grazie😊
 
Lg dichiara diverse decine di migliaia d'ore di utilizzo (tra l'altro costruisce pannelli anche per Panasonic ed altri marchi quindi ben collaudati) la previsione più minimale è di 50.000 ore.

Significa che se guardi 6 ore di TV al giorno, utilizzerai la tua TV OLED per oltre 22 anni e queste sono stime vecchie, con i nuovi pannelli sembra che abbaino alzato maggiormente la durata dicono di 10.000 ore

Francamente non darei importanza a queste cose, di sicuro si romperà altro prima che si esaurisca il pannello :D anche con i primi Plasma, ho ancora un vecchissimo 42" HD di ben 14 anni e va come un treno e l'ho lessato diverse ore al giorno (ci ascoltavo anche musica) eppure all'epoca mettevano in guardia dicendo che il pannello sarebbe durato poco.
Non preoccuparti di questo.
 
Ultima modifica:
Si infatti... Il mio primo plasma Hitachi 42 HD è durato 10 anni (anche lui ucciso dal mysky) e si vedeva molto bene, senza nessuna ritenzione, come il pana... Quasi quasi mi butto e lo prendo questo c26...
 
Top