• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasoni Tx-P50G20 o Samsung PS50B850??? a voi l'ardua sentenza!

Nennamia

New member
Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperienza e tecnica..
Devo comprare finalmente il Tv per il salotto, un 50 pollici, distanza dal divano 4.50 m, home theatre della Bose, amplificatore della Pioneer...
Partendo dal fatto che il mio sogno era e resterà sempre il Kuro della Pioneer, top di gamma questo lo so, fantastico plasma, ma il prezzo è sempre troppo alto anche se ormai fuori produzione, devo scegliere un buon plasma...
Non vedo sport... non uso PS3 o quant'altro....tranne la Wii.... il plasma mi serve soprattutto per una visione domestica ma più che altro per vedere i miei adorati film, per ora con connessione HDMI, e + in la comprerò un bluray....
Quindi secondo voi...visto che non posso aspettare oltre (l'uscita del V20 della panasonic) cosa mi conviene prendere tra:
Panasonic TX-P50g20
Samsung PS50B850
???????????????????????
Attendo un vostro aiuto
Grazie già da adesso baci Manu!

Due ottimi plasma,credo che a livello di qualità pura d'immagine il G20 sia un filo sopra,ma ha alcuni difeti che possono disturbare particolarmente:il nero che si alza,sperando che poi si riassesti,e la luminosità ballerina,praticamente c'è un algoritmo che va in crisi in determinate scene molto scure e comporta una fluttuaizone di luminosità,visibile però praticamente solo al buio,e più sulle bande nere,che nella scena vera e propria.
Inoltre è più soggetto al color banding,soprattutto con materaiel compresso.
Il B850 è inferiore nella scala dei grigi e nel livello del nero (che però è più che discreto e non sembra soffrire dello stesso innalzamento),e potrebbe avere un buzz (ronzio) eccessivo,ma questo è un problema riscontrato anche in alcuni G20.
Ah,non ha modalità THX (ovvero una modalità precalibrata "cinema-like") e soffre maggiormente di ritenzione e riflessi (niente di drammatico,ma più del pana).
Piuttosto,e questo lo chiedo anch'io,visto che ho le tue stesse opzioni,quanto consuma il B850?

PS: per la cronaca,Samsung è il produttore con più rientri in garanzia dei tv

edit:comunque da 4,50 metri potresti anche pensare al B850 da 58",diagonale sicuramente più adatta,se ci arrivi col budget

meglio il g20 perchè serie nuova 2010 se qualcosa non va entro una settimana lo cambi, il b850 già è difficile da trovare trattasi di serie 2009 e se non funge gli eventuali sostituti latitano.

benefabio ha detto:
meglio il g20 perchè serie nuova 2010 se qualcosa non va entro una settimana lo cambi, il b850 già è difficile da trovare trattasi di serie 2009 e se non funge gli eventuali sostituti latitano.

Sono d'accordo e, se ci arrivi con il budget, in considerazione della distanza, io terrei in considerazione il nuovo Samsung C6500 da 58"

Lascia perdere il b850.

G20 oppure aspetta qualche recensione sul c6500 (in vendita, a quanto pare, dai primi di maggio)

Io avevo il tuo stesso dubbio....ma alla fine ho optato per il B850!
Ti assicuro che è un ottimo plasma!
Per quanto riguarda la ritenzione....per me non è un problema...con una pulizia dello schermo va via tutto.
Mentre per il buzz all'inizio dà fastidio, ma poi ci fai l'abitudine.
Non dimentichiamo che il B850 ha l'USB che legge tutto! anche gli mkv...mentre il G20 non credo sia compatibile con tutti i formati.
E poi l'estetica...il g20 non è brutto... ma il samnsung è spettacolare!

Ciao
Juza

Non è che state dipanando molto i miei dubbi.... per quanto riguarda aspettare, se continuo a seguire il mercato il tv non 'ho comprerò mai....e ora il panasonic con i nuovi modelli, e poi il samsung e di nuovo l'altra marca...e uno così va a impazzire... per quanto riguarda la misura..eh ciò pensato...e ci sto ancora pensando...valuterò nel momento che decido che modello comprare...l'importante è prendere una decisione a tempo breve....

io ho provato ilo Samsung B850 e non mi è piaciuto...ma vengo da 2 Panasonic quindi evidentemente sono tarato su quegli standard
il B850 l'ho trovato spettacolare nelle ambientazioni luminose con un dettaglio notevole ma non mi è piaciuto come profondità di nero e mediamente nei colori
se il G20 non avesse queste fluttuazioni (tra l'altro andrebbero viste dato che ognuno ha una propria tolleranza personale...io nei centri commerciali non le ho notate ma non fà testo in quegli ambienti) ti direi sicuramente G20 ma allo stato delle cose non sò...
da valutare anche Panasonic S20...qualche gradino sotto ma pare non soffrire di queste fluttuazioni (anche se esteticamente con quella cornice a rilievo non è il massimo)

Quasi quasi tiro la monetina e non se ne parla più....ma questi nuovi samsung???? nessuna notizia? come estetica battono il Pana, ma mi tanta + il pana solo per il famoso discorso del Breand del Pioneer per quanto riguarda il pdp.... Oddio non so proprio che prendereeeeeeeeeeeeeeeeeee

Perfetto ora sono anche più confusa di prima.... il B850 è stato quasi del tutto eliminato.... il G20 è ancora in lizza anche se da quello che ho letto in giro per il forum indubbiamente rimane una questione molto personale... in + ora mi avete messo la pulce nell'orecchio del C6500... che x il momento si conoscono i prezzi ma non si sa nulla di +... il fatto che io nel giro a breve max di 10 giorni vorrei quagliare l'acquisto....dai ragazzi AIUTATEMI.....

Io posssiedo il 50G20 da un mese , sono veramente contento.
Mai avuto problemi di nero ballerino anche con stanza completamente buia(ormai detto fino alla nausea) e devo dire che anche l'estetica nella mia sala fa la sua bella figura. Il Samsung secondo me se non hai l'arredamento moderno stona.

Xela grazie del tuo supporto...a dire il vero non mi faccio condizionare molto da tutto...x quanto riguarda il ronzio mi sa tanto che sia un difetto di cavo di alimentazione difettoso...capita spessevolte... per le fluttuazioni e tutto da verificare....a dire il vero la presenza dei nuovi Samsung sul mercato mi ha fatto vacillare un pò...viasto i costi simili ora e da capire se la Sams è riuscita a fare passi avanti oppure no... devo ammettere che è un anno che cerco il mio televisore e ogni volta sono sempre punto e d'accapo.....mha...

Allora mi è sorto un dubbio, o forse meglio dire mille dubbi va, leggendo in giro per il forum c'è chi il G20 lo adora e ch ne sta rimanendo delusa... aspettare il V20 non si può ancora un mese....il 3D non interessa ora mi sorge una domanda rimbombante.....Samsung C6500.... fa veramente così schifo???? e poi Il B850 non è la serie alta della Samsung??? (serie 8) la serie 6 sara di bassa lega???? il prezzo è interessantissimo e i miei dubbi rimangono fermi li e io devo prendere il televisore.... che FACCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

con panasonic vai più sul sicuro, il samsung è solo meglio esteticamente e leggermente in sd, su tutto il resto: affidabilità, solidità, qualità del pannello, livello del nero, miglior resa con tutto i panasonic sono di un'altra categoria, senza nulla togliere a samsung che è e rimane un'ottima scelta.

L'unica sicurezza che ti posso dare e' che DEVI prendere un 58.
Un 50 da 4,5 metri, dopo una settimana, ti sembrera' irrimediabilmente piccolo. Ho gia' il dubbio io da 3,7 metri.......anzi, ne ho la certezza. Il problema e' la moglie che per ragioni estetiche non vuole andare oltre il 50. :cry: