• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pan 300 e pc dati

Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

Originariamente inviato da morelli
Lo accetta da RGB e non vedo tutta questa differenza fra le due entrate almeno sul 300.

La differenza anche su un prodotto di fascia bassa ci dovredde essere.
Se non altro ti permette di valutare la qualità lelle matrici e delle ottiche di proezione. Zero scaler da parte dei processori interni dell'apparecchio visto che questo su un proettore digitale e possibile solo con ingresso DVI.

Forse la casa non vuole proprio questa valutazione visto, come anche Emidio riferisce, le ottiche sia del 100 che del 300 non sono delle più eccelse, cosa giustificabile dalla fascia in cui il prodotto si inserisce.
MISTERI DELLA DIFFUSIONE COMMERCIALE!!!

Virgilio

Originariamente inviato da fgblue
Chiara, o quasi, la problematica HT.
Ma con una proiezione PowerPoint come si comporta?

Non potendo utilizzare la matrice a 1:1 scordati di utilizzarlo per presentation.
Sò però che si può ottenere un 1:1 non sfruttando tutta l'area del proiettore, tipo a 920x500, ma l'ho letto con distrazione su avsforum. Prova a dare un occhiata lì.

Domanda

Scusate, ma impostando una risoluzione standard e lasciando riscalare al proiettore, l'immagine che ne risulta (per la presentazione di powerpoint) è una ciofeca? Bisogna per forza intervenire con powerstrip?

Ultima modifica:
a vinicius

SCUSA 2 ?
;) Visto che tu possiedi il 300, non hai o no puoi fare una prova?

:) Tentuto conto che anchio sono di Pa, mi piacerebbe sapere dove hai acquistato il pj

Ti sono grato x le risposte.

Re: a vinicius

SCUSA 2 ?
;) Visto che tu possiedi il 300, non hai o no puoi fare una prova?

:) Tentuto conto che anchio sono di Pa, mi piacerebbe sapere dove hai acquistato il pj

Ti sono grato x le risposte.

Io la prova non la posso fare, è evidente, altrimenti non avrei chiesto. Piuttosto mi piacerebbe sapere come si comporta lo Z1 con un'immagine da pc non 1:1 con sfondo windows o presentation power point.

Re: Re: a vinicius

Originariamente inviato da VINICIUS
Io la prova non la posso fare, è evidente, altrimenti non avrei chiesto. Piuttosto mi piacerebbe sapere come si comporta lo Z1 con un'immagine da pc non 1:1 con sfondo windows o presentation power point.

a questo ti posso rispondere anche io, perchè sabato ho assistito col mio HTPC da motore alla impostazione 1:1...... beh, a dir poco perfetto!!
sembrava un monitor 15"lcd della sony!!!!
una definizione dei singoli caratterini assolutamente perfetta!!!!

Guarda, di tutto quello che ho visto sabato, è stata la prova che mi ha convinto di più...

Lo z1 è davvero un bell'aggeggetto...

se con lo z2 trovano un ignhippo com econ il pannone per la zanzariera, avranno un prodotto ancora più sexi...

Monsters and co., la scena della sveglia alle 6:04 non l'avevo mai vista così bene...

ciao
sasadf

0K! ma dove l'hai acquistato?

0K! ma dove l'hai acquistato?

te lo dico io....

è statao uno dei bfurbi , bravi e fortunati partecipanti del primo co buy dell'avforum ...i primi 10 fortunati possessori in Italia del ptae 300...
ciao
sasadf

Re: Re: a vinicius

Originariamente inviato da VINICIUS

l'1:1 è perfetto, mentre il il non 1:1 va bene pre i videogiochi ma non per i testi o grafici.

Re: Re: Re: a vinicius

Originariamente inviato da lorenzo419
l'1:1 è perfetto, mentre il il non 1:1 va bene per i videogiochi ma non per i testi o grafici.

Lorenzo, ma tu l'hai visto?
In genere le presentazioni PP non presentano scritte piccole, e anche con un carattere grande 12 un'immagine scalata bene permette una facile lettura del testo.

Consideriamo inoltre che in genere le scritte nelle presentazioni sono molto + grandi (almeno quelle che sono abituato a fare/vedere) e che uno schermo di certe dimensioni può facilitare ancora maggiormente la lettura...

Non credo che la situazione sia così tragica anche con PP... ;)
Sarebbe da provare...
Appena arriverà a Roma vedremo! ;)

Flak

Re: Re: Re: Re: a vinicius

Originariamente inviato da Flak
Lorenzo, ma tu l'hai visto?
In genere le presentazioni PP non presentano scritte piccole, e anche con un carattere grande 12 un'immagine scalata bene permette una facile lettura del testo.

Consideriamo inoltre che in genere le scritte nelle presentazioni sono molto + grandi (almeno quelle che sono abituato a fare/vedere) e che uno schermo di certe dimensioni può facilitare ancora maggiormente la lettura...

Non credo che la situazione sia così tragica anche con PP... ;)
Sarebbe da provare...
Appena arriverà a Roma vedremo! ;)

Flak

Sinceramente la differenza tra 1:1 e non 1:1 è tanta anche sui caratteri grossi. Poi ci sono grafici e grafici. Non sò se per i tuoi possa adattarsi, ma sicuramente su quelli in cui l'andamento è contraddistinto da una linea che mostra picchi e discese non sarà la morte sua.
Se vuoi mandami un grafico di quelli che usi che lo provo 1:1 e non e ti sò dire meglio ;).

Ciao

Lorenzo

Re: Re: Re: Re: Re: a vinicius

Sinceramente la differenza tra 1:1 e non 1:1 è tanta anche sui caratteri grossi. Poi ci sono grafici e grafici. Non sò se per i tuoi possa adattarsi, ma sicuramente su quelli in cui l'andamento è contraddistinto da una linea che mostra picchi e discese non sarà la morte sua.
Se vuoi mandami un grafico di quelli che usi che lo provo 1:1 e non e ti sò dire meglio ;).

Ciao

Lorenzo
Se non ti disturbo potrei mandarti un esmpio di dia powerpoint per una prova!

ciao
si tratta di file powerPoint
Adesso lavoro con il portatile e non ne ho uno disponibile.
e poi credo non si possano allegare direttamente tramite AVforum.
Comunque ci proverò.
Grazie.....credevo di essere solo

Re: Re: Re: Re: Re: a vinicius

Ciao

Lorenzo

Ciao Lorenzo!
Se tutto va bene domani dovrei poter finalmente provare il Panasonic... magari in condizioni non ottimali ma spero quanto basta per farmi un'idea di come se la cava con i file ppt (e anche con il resto... anche se su questo punto di vista ho menu dubbi e cmq. sarà + difficile rendersene conto visto che il negozio non e' ben attrezzato)...
Ad ogni modo se qualcosa dovesse andare male mi faro' vivo approfittando della tua disponibilità! ;)
Grazie e ciao!

Flak

un esempio PPP

Allego un piccolo esempio di Presentazione PP.(un pò semplificato per problemi di dimensioni del file)
La proiezione è destinata a poche persone (Max 12) e quindi utilizzo un piccolo salone (6x5)mq.
Non proietto grafici, ma immagini e testi.

Allegati

Questo è un piccolo esempio di visualizzazione di pagina web (il forum stesso) con il "300". Fù postata a suo tempo da un altro forumista. La ripropongo, come esempio, anche se non illuminante.

Ciao a tutti,
Vinny

forum.jpg

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

... Emidio dice che il proiettore è stato pensato per il segnale 1080ì e che sarebbe consigliabile tale segnale... non dice che sia la cosa migliore ne di averlo provato con tale segnale ne nativo ne interpolato da un Pal...

Grazie Lorenzo ;)

Effettivamente non ho avuto a disposizione una sorgente component 1080i per effettuare una prova.

Con un po' più di tempo a disposizione avrei anche potuto generare tale segnale in RGBHV interlacciato 1080i con una scheda video MAtrox per poi convertire il tutto in component tramite un trascoder...

Sarebbe comunque stata una forzatura ed il tempo non c'era.

Anyway, sto ancora aspettando una risposta a queste domande (DVI in, 960x540 in, etc.) dai proggettisti. Hai visto mai che ci sia una nuova versione del firmware... Io non ci credo :p

Infine, un aggiramento degli artefatti di scaling potrebbe essere ottenuto attraverso la somministrazione di segnali SVGA (800x600) forzando il PJ a non scalare, perdendo quindi qualche linea di pixel in alto e in basso... Ma non so se funziona. E' un'opzione che non ho provato.

Altra impostazione possibile, almeno credo di ricordare, è una risoluzione 1280x720 (oppure 1280x768, non ricordo bene), con artefatti di scaling molto contenuti.

Emidio