• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

pan 300 e pc dati

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Grazie Lorenzo ;)

Effettivamente non ho avuto a disposizione una sorgente component 1080i per effettuare una prova.

Con un po' più di tempo a disposizione avrei anche potuto generare tale segnale in RGBHV interlacciato 1080i con una scheda video MAtrox per poi convertire il tutto in component tramite un trascoder...

Da quello che ho capito io, leggendo il manuale del Panny 300, non sarebbe stato possibile inviare il segnale di 1080i direttamente all'entrata VGA senza utilizzare il tascoder per il component?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: pan 300 e pc dati

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Grazie Lorenzo ;)

Infine, un aggiramento degli artefatti di scaling potrebbe essere ottenuto attraverso la somministrazione di segnali SVGA (800x600) forzando il PJ a non scalare, perdendo quindi qualche linea di pixel in alto e in basso... Ma non so se funziona. E' un'opzione che non ho provato.

Emidio

Ciao Emidio!
Su avforum sono facilmente riusciti ad ottenerla e i risultati erano a detta di tutti eccellenti... "sharp image" ecc ecc ;)

Se vogliamo la cosa fa ancora + rimpiangere l'impossibilita' (almeno per ora... ma anche io sono scettico) di dare in pasto al vpr segnali alla risoluzione dei pannelli... :\

Ah, piccolo commento sul desktop... non so voi ma la qualita' mi sembra + che suff.
Già quei caratteri grandi 10 si leggono bene e benche' diversi artefatti dovuti al rescaling sembrano visibili (ma anche la foto e' fatta molto male) la qualità mi sembra sufficiente... e poi chi utilizza scritte così piccole nelle presentazioni (io almeno no, proprio per problemi di leggibilità eheh)? ;)

Insomma... visto che il risultato mi sembra accettabile credo si possa sacrificare la qualità visiva delle presentazioni per godere poi del vpr a casa!
Spero che la mia visita di oggi possa confermare tutto... ;)

Flak

Grazie Flak.:)
Il tuo intervento e la tua "filosofia Home&Office" è rincuorante.
Spero di leggere tue nuove al più presto.

Re: un esempio PPP

Originariamente inviato da fgblue
Allego un piccolo esempio di Presentazione PP.(un pò semplificato per problemi di dimensioni del file)
La proiezione è destinata a poche persone (Max 12) e quindi utilizzo un piccolo salone (6x5)mq.
Non proietto grafici, ma immagini e testi.

Se le foto che utilizzerai saranno ad alta risoluzione (queste non lo sono), allora noterai una differenza maggiore tra 1:1 e non 1:1, se invece non lo sono e le tue presentation si limitano a questa tipologia di immagini senza grafici o disegni tecnici con tratti fini e caratteri fini allora ol 300 andrà benissimo.

Ciao.

AE300
Ebbene, ho deciso e l'ho prenotato.
Pare, comunque, che prima del 5 aprile dal Giappone non arriverà nulla.
Ringrazio chi è stato prodigo di consigli.;):D :D :D :D

Fino ad adesso le impostazioni migliori, senza usare Powerstrip, mi sembrano 800X600 e 1024X756 però devo dire che faccio fatica a trovare il corretto aspect ratio per eliminare le bande nere sopra e sotto. L'unica impostazione per cui mi si è bloccato lHTPC e ho dovuto resettare è 846X480.