• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

P55 VT60 si accende ma resto fisso sulla schermata SMART VIERA, TV bloccato su immagine fissa accensione.

Comunque ho ordinato quella indicata nel link da oceano60.
È usata, speriamo che funzioni bene: se così sarà il proprietario della VT60 tirerà un sospiro di sollievo molto ampio.
Ringrazio per aver segnalato il link.

Le versioni inglesi (sigla finale B) dei plasma Panasonic hanno sempre avuto il DVB-T2 poiché in UK hanno sempre utilizzato quello ma con il codec h264 quindi non è il DVB-T2 che abbiamo qui che utilizza HEVC. Quindi cmq qui non funziona sui canali DVB-T2.

Quindi come avevo detto ricordavo bene che in UK avessero il T2 fin dalla VT20 (che ho avuto e infatti ricordo che la versione UK avesse il T2), tuttavia mi sfuggiva il dettaglio dei codec diversi.
Sebbene i Panasonic Plasma rispetto ai Pioneer Plasma oggi ricevono molti più canali a dispetto del fatto che entrambi abbiano il DVB-T (non T2 HEVC) sarebbe inutile fare la sostituzione del EPROM visto che comunque sarà necessario un decoder esterno.
Speriamo piuttosto che questa scheda madre in arrivo sia correttamente funzionante. Comunque il negozio è NL e la scheda madre viene data nella descrizione per le V60E (quindi per alcuni mercati UE, tra cui Italia).

Se è la versione E funziona tutto cmq per quanto riguarda il DVB-T2 HEVC, attualmente solo un TP Rai utilizza questo sistema ed è il TP dove ci sono i 3 canali rai provvisori Rai 4K, Rai storia e Rai scuola. Tutto il resto dei canali sono trasmessi in DVB-T H264 tranquillamente ricevibili da qualsiasi TV che abbia un sintonizzatore adatto ai canali HD. Quindi da tutti i TV plasma Panasonic a partire dal PZ700 in poi.

Ah ultima cosa vedo che la scheda viene da un 55" se la devi montare su un 65" si deve modificare un valore nel menù di servizio, se è così, puoi contattarmi in pvt e ti spiego come fare.