• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

P50VT60 problema con lettore blu-ray

Renzo86

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum per quanto riguarda la scrittura, mentre lo seguo e consulto spesso da parecchio tempo.
Vengo al punto:

ho comprato due giorni fa il mio primo televisore, un TX-P50VT60T e dopo averlo aperto, montato, configurato ecc l'ho collegato al lettore blu-ray LG BD660 (http://www.lg.com/au/dvd-blu-ray-players/lg-BD660-blu-ray-player) e...

...non funziona...

mi spiego: funziona se uso i tre RCA, ma non tramite HDMI. Non vedo e sento nulla, mentre con l'RCA funziona perfettamente.

Tentativi effettuati:

cambio cavo (ho cambiato tre cavi HDMI high speed with ethernet)
cambio sequenza di accensione
hard reset televisore
reimpostazione settaggi di fabbrica del lettore Blu-ray
collegamento del lettore blu-ray ad un altro televisore Full HD (Samsung 46" Led serie 8000), funziona normalmente.
cambio di tutte le impostazioni possibili sul lettore-blu ray
collegamento di un pc portatile con cavo HDMI alla porta 1 del tv per verificare la funzionalità della stessa, e funziona

sto per arrendermi...

Qualcuno sa aiutarmi, o almeno spiegarmi cosa mi sfugge?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà!

Lorenzo

Visto che le hai provate tutte prova anche a collegare il lettore blu ray ad un altro ingresso HDMI del tv.... Se nemmeno così va è un'incompatibilità tra i due apparecchi.

C'ho provato, avevo dimenticato di mettere questa prova nell'elenco...

Ma è un problema che in genere hanno i lettori LG, o i televisori panasonic? Oppure sono stato solo tremendamente sfortunato?

Vedo che le prove le hai fatte tutte,nn ti rimane che collegare qualcos'altro per vedere se sia un incombapitilita' tra lettore e tv ( ma nn credo )

Ultima modifica:
Hai provato a selezionare il lettore dal telecomando? Dal tasto App in alto selezioni Viera link e ci dovrebbe essere il lettore come opzione. :)

Niente, le ho provate tutte ed alla fine ho venduto il lettore LG ad un collega. Ieri ho visto il signore degli anelli in blu-ray con la PS3 di un amico e sono estremamente soddisfatto :-)

In arrivo nei prossimi giorni un DMP-BDT230

Grazie a tutti per le risposte!