• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

P50VT60 problema con lettore blu-ray

Renzo86

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum per quanto riguarda la scrittura, mentre lo seguo e consulto spesso da parecchio tempo.
Vengo al punto:

ho comprato due giorni fa il mio primo televisore, un TX-P50VT60T e dopo averlo aperto, montato, configurato ecc l'ho collegato al lettore blu-ray LG BD660 (http://www.lg.com/au/dvd-blu-ray-players/lg-BD660-blu-ray-player) e...

...non funziona...

mi spiego: funziona se uso i tre RCA, ma non tramite HDMI. Non vedo e sento nulla, mentre con l'RCA funziona perfettamente.

Tentativi effettuati:

cambio cavo (ho cambiato tre cavi HDMI high speed with ethernet)
cambio sequenza di accensione
hard reset televisore
reimpostazione settaggi di fabbrica del lettore Blu-ray
collegamento del lettore blu-ray ad un altro televisore Full HD (Samsung 46" Led serie 8000), funziona normalmente.
cambio di tutte le impostazioni possibili sul lettore-blu ray
collegamento di un pc portatile con cavo HDMI alla porta 1 del tv per verificare la funzionalità della stessa, e funziona

sto per arrendermi...

Qualcuno sa aiutarmi, o almeno spiegarmi cosa mi sfugge?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà!

Lorenzo

Visto che le hai provate tutte prova anche a collegare il lettore blu ray ad un altro ingresso HDMI del tv.... Se nemmeno così va è un'incompatibilità tra i due apparecchi.

C'ho provato, avevo dimenticato di mettere questa prova nell'elenco...

Ma è un problema che in genere hanno i lettori LG, o i televisori panasonic? Oppure sono stato solo tremendamente sfortunato?

Vedo che le prove le hai fatte tutte,nn ti rimane che collegare qualcos'altro per vedere se sia un incombapitilita' tra lettore e tv ( ma nn credo )

Ultima modifica:
Hai provato a selezionare il lettore dal telecomando? Dal tasto App in alto selezioni Viera link e ci dovrebbe essere il lettore come opzione. :)

Niente, le ho provate tutte ed alla fine ho venduto il lettore LG ad un collega. Ieri ho visto il signore degli anelli in blu-ray con la PS3 di un amico e sono estremamente soddisfatto :-)

In arrivo nei prossimi giorni un DMP-BDT230

Grazie a tutti per le risposte!