• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

P2P - finalmente le prime vittime

Personalmente invidio molto le vostre convinzioni in quanto
tali.
Le idee espresse dai filoamericani tout-court pero' mi affascinano
molto, soprattutto nel momento in cui si affiancano ad una chiara
fascinazione verso il piu' forte/vincente/comandante (il "mercato",
la potenza bellica, la potenza economica, mediatica, politica
ecc.ecc.) e sfociano cosi' in una difesa a oltranza di tutto quanto
promana dallo status-quo.
L'altra cosa molto interessante è che, sempre dalle fila di chi
dice "era ora" che perseguissero il p2p, esce una meravigliosa
marmellata che mette insieme personaggi come Roosevelt o Heisenhower
a gente tipo Bush jr. e Ramsfeld in quanto accomunati dallo stesso
passaporto.
E non parlo volutamente della leggerezza con cui viene liquidata
la lotta partigiana...
Comunque, tagliamo la testa al toro (e alla mia partecipazione a qs
3ead) con la seguente proposta di LEGGE MONDIALE:

Chiunque è favorevole alla guerra CI VA, LUI, DI PERSONA; tutti gli altri stanno a casa.

PS
Non so perche' ma il primo che immagino in prima linea è quell'ignobile smidollato di un'imprecisata rivista di armi (sic!)
che da Bruno Vespa, con occhio che brilla e visibile eccitazione, descrive gli effetti dell'ultima bomba intelligente (??!!).

Re: Non raccontare niente

peppemar ha scritto:
Aspetta che luigino cresca un po' e poi gli fai vedere I primi 8 minuti di "salvate il soldato ryan" oppure il giorno piu' lungo, poi trova i filmati originali dell'istituto luce e gli fai vedere " la guerra degli italiani " , poi gli parli della somalia del kuwait ecc. ecc.

Poi magari in un orecchio gli dici : Sai luigino tu esisti ed io sono riuscito a metterti al mondo perche' dall'altra parte dell'oceano c'e un tizio che si e' alzato il **** dalla sedia ed e' venuto a togliere di mezzo i nazisti, e continuando gli dici sai luigino con tutta probabilita' noi siamo vivi e possiamo stare relativamente tranquilli perche siamo alleati sempre di quello stronzo che si trova dall'altra parte dell'oceano.

Poi gli fai vedere i filmati dell'attacco alle torri gemelle e successivamente gli dici vedi luigino le televisioni raccontano un sacco di palle sulle armi di distruzione di massa, la verita' e' una sola : sempre quello stronzo oltreoceano ha saputo che l'attacco alle torri gemelle e' arrivato dal afganistan e dall'irak , non poteva giustificare una rappresaglia e' cosi ha inventato la storia delle armi chimiche per avere la scusa di andare li ed ammazzare quanta piu' gente possibile responsabile dell'attacco alle torri, in maniera tale che il prossimo prima di fare una cosa simile ci pensi due volte .

Vedi Luigino invece noi italiani , ci ammazzano i concittadini e noi invece di raddoppiare le forze della coalizione in Irak ci compriamo una bella bandiera della pace !!!!!!!

BUONANOTTE LUIGINO , dormi pure tranquillo.

PS: poi mi spiegate che ***** c'entra questa discussione con Crug e Gian de Bit che si rippano i film e si copiano i cd ??? ;) :D :D

Secondo te, merita risposta questo post... ? ...mah! :o

In quanto all'ultima frase, stai prendendo UNA TOPPA grossa come una casa dato che io ho ben 430 DVD e 250 CD TUTTI ORIGINALI!!!! Sono collezionista e mi piace avere l'originale, l'avevo gia' scritto piu' su' ma tu leggi i post con il prosciutto sugli occhi evidentemente! :p

Ora e' tardi, domani faccio una foto alla bacheca dei DVD e te la posto!!!
Tu daltronde non hai bisogno di rippare DVD, xke' ti diverti piu' ad ammazzare STELLE MARINE!!! Tu si che sei l'uomo piu' rispettoso del prossimo!!! :o :cool: :p

PS: certo che pure io devo essere scemo per perdere tempo a risponderti :rolleyes: , cosi' facendo mi abbasso al tuo livello... :p

Ultima modifica:
elche99 ha scritto:
Chiunque è favorevole alla guerra CI VA, LUI, DI PERSONA; tutti gli altri stanno a casa

Parafrasandoti si protrebbe allora anche dire:

"chiunque non è favorevole alla guerra stia a casa, basta che non rompa i mar..ni a tutti gli altri che ci vogliono andare !!" :)

Peval ha scritto:
Parafrasandoti si protrebbe allora anche dire:

"chiunque non è favorevole alla guerra stia a casa, basta che non rompa i mar..ni a tutti gli altri che ci vogliono andare !!" :)

E mi permetto di aggiungere:
Elke,ma tu pensi veramente che ci sia gente favorevole alla
guerra -tout court-?
E' risaputo che se il nazismo è arrivato dove arrivato,ciò è dovuto
al lassismo che ha sfiorato la connivenza dei vari Stati Europei.
Vogliamo foderarci gli occhi di prosciutto ancora?
Mauro

elche99 ha scritto:

E non parlo volutamente della leggerezza con cui viene liquidata
la lotta partigiana...

Non si voleva assolutamente mettere in discussione l'intervento partigiano, ma se si ritiene che l'europa e stata liberata dai partigiani e per la mancanza di carburante, allora si STA DERIDENDO UN INTERO POPOLO NELLA FATISPECIE QUELLO AMERICANO ED IN MINOR TONO QUELLO INGLESE CHE HANNO REALMENTE LIBERATO L'EUROPA A COSTO DI TANTE VITE UMANE. Ragazzi secondo me nemmeno ad un ex-partigiano verrebbe in mente di asserire di essere stato lui a liberare l'Europa dal Nazismo (hanno contribuito questo non è assolutamente messo in dubbio)....

JR1061.jpg

gipal ha colto in pieno il problema, resta da decidere se oltre ai partigiani e alla mancanza di carburante, si sia aggiunta la mancanza di proteine della maggior parte dei tedeschi, vegetariani all' epoca

lanzo ha scritto:
gipal ha colto in pieno il problema, resta da decidere se oltre ai partigiani e alla mancanza di carburante, si sia aggiunta la mancanza di proteine della maggior parte dei tedeschi, vegetariani all' epoca

Daccordo capitolo, il Nazismo ed il Fascismo sabebbero stati sconfitti in tutta Europa con i partigiani (ribadisco non metto in dubbio l'intervento partigiano) è la mancanza di carburate e cibo....

Quindi gli Americani ed gli Inglesi sono venuti in Italia ed in Normandia tanto per far qualcosa... OpS anche i Russi intervennero, ma anche loro sono totalmente stati inutili...

CHIEDO SCUSA PER AVER FORNITO CATTIVE NOZIONI STORICHE...

Re: Re: Non raccontare niente

gian de bit ha scritto:
Secondo te, merita risposta questo post... ? ...mah! :o

In quanto all'ultima frase, stai prendendo UNA TOPPA grossa come una casa dato che io ho ben 430 DVD e 250 CD TUTTI ORIGINALI!!!! Sono collezionista e mi piace avere l'originale, l'avevo gia' scritto piu' su' ma tu leggi i post con il prosciutto sugli occhi evidentemente! :p

Ora e' tardi, domani faccio una foto alla bacheca dei DVD e te la posto!!!
Tu daltronde non hai bisogno di rippare DVD, xke' ti diverti piu' ad ammazzare STELLE MARINE!!! Tu si che sei l'uomo piu' rispettoso del prossimo!!! :o :cool: :p

PS: certo che pure io devo essere scemo per perdere tempo a risponderti :rolleyes: , cosi' facendo mi abbasso al tuo livello... :p

Ma non avevi detto che postavi in questo 3ad solo per farmi arrabbiare ?, te la ricordi la storia dell'esca, e del pesciolone :mad: , bene ti ho dimostrato che semplicemente mentivi, come vedi adesso quello che ha abboccato sei tu , pensavo che con tutte le risorse economiche che sfoggi a destra e a manca avessi molti piu' dvd e cd , allora ne ho di piu' io sia dvd che cd .

software2.jpg

Questi sono alcuni .

Dimenticavo di dirti che la Caretta-caretta bollita e' buonissima , provala qualche volta :D :D :D :D

Re: Re: Gianni ... ma che bip dici !!!!

gian de bit ha scritto:
a mio parere chi straparla sei tu, quando dici che per colpa della pirateria non ti potrai piu' comprare cd e dvd, ma vogliamo scherzare??? MA DOVE L'HAI SENTITA questa BAGGIANATA??
Certo che sei ingenuo forte, tu pensi davvero che se eliminassero la pirateria TOTALMENTE i cd e DVD costerebbero di meno??? Ebbene te lo dico io:

"NO ! " ... per il semplice fatto che come al solito in regime MONOPOLISTICO i prezzi aumenterebbero ancor di piu!
Prendi l'esempio di SKY, tutti a dire che quando non si sarebbero piu' trovate carte fallate, i pacchetti degli abbonamenti sarebbero scesi perche' non avevano piu' il problema della frode piratesca..... tutte CaXXate!!! Non solo i prezzi dei pacchetti sono aumentati a dismisura rispetto ai tempi di Tele+ in concorrenza con Stream, ma i signori del canguro ti hanno anche fatto BUTTARE dalla finestra il tuo bel Common interface supergalattico con mille funzioni pagato tanti soldi, solo perche' (con la scusa piu' falsa della terra), per la pirateria????

Bene allora sei contento di aver buttato dalla finestra il decoder? Be' la questione e' inversamente proporzionale al probelma pirateria CD -DVD, quando non ci sara' piu' pagherai anche di piu gli originali!!!

Comunque se pecco vengo a confessarmi da te, dato che sei senza peccato :D :D

Ciao
gdb;)

ora entro in tackle scivolato a piedi uniti!
io avevo un negozio di dischi e l'ho chiuso perché tra gli extra che vendevano i cd per strada e i ragazzini che masterizzano mi hanno fatto morbido:(

l'ho sempre detto anche in tempi non sospetti, l'unico modo per poter metterglielo in tasca a quelli delle Major è smettere di scaricare musica illegalmente (così non hanno più la scusa che la pirateria uccide il mercato e come si suole dire Il Re sarebbe Nudo) e smettere di comprare cd!
se il mercato crollasse starebbero tutti più attenti!

la pirateria è una cazzata, sarebbe da evitare e sono talmente incazzato che se fossi al governo emanerei una legge che preveda il pagamento di una multa per quelli che comprano cd per strada dagli extra tipo 50 euro per ogni cd comprato (altro che la galera!se agli italiani non vai nel portafoglio non capiscono)
così come invece che la galera per i grandi scaricatori/condivisori una bella multa, vedrai che la smetterebbero di condividere/scaricare!

ciao

igor

ciosse ha scritto:
Lanzo sorry ma i libri di storia riportano tutt'altra versione della liberazione dell'europa dal NAZI-FASCISMO....
infatti l'8 maggio del 1945 sul Reichstag a Berlino sventolava la bandiera degli Stati Uniti! seee come no! quel giorno la bandiera che sventolava era quella dell'allora URSS, nazione che in quella medesima guerra ha avuto una 30ina di milioni di morti se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i

gli unici salvatori del mondo in quella guerra non sono stati gli USA!

per non parlare poi delle due inutili bombe atomiche sganciate su due città innocenti!

ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, cerchiamo di vederci chiaro!

finisco dicendo che il Sig.Moore con il suo Fahrenheit 9/11 ne ha messi in luce più di uno!

ciao

igor
ps. il Messina non ci ha fatto i piacere di battere i Gobbacci:(

Ultima modifica:
igor ha scritto:
infatti l'8 maggio del 1945 sul Reichstag a Berlino sventolava la bandiera degli Stati Uniti! seee come no! quel giorno la bandiera che sventolava era quella dell'allora URSS, nazione che in quella medesima guerra ha avuto una 30ina di milioni di morti se vogliamo proprio mettere i puntini sulle i

gli unici salvatori del mondo in quella guerra non sono stati gli USA!

per non parlare poi delle due inutili bombe atomiche sganciate su due città innocenti!

ognuno ha i suoi scheletri nell'armadio, cerchiamo di vederci chiaro!

finisco dicendo che il Sig.Moore con il suo Fahrenheit 9/11 ne ha messi in luce più di uno!

ciao

igor
ps. il Messina non ci ha fatto i piacere di battere i Gobbacci:(

Non ho mai detto che sono stati esclusivamente gli Stati uniti, infatti se leggi tutti i post vedrai il mone degli Inglesi e dopo quello dei Russi... Ma se si parla di partigiani e di Italiai i Russi non centrana nulla.....
Mi duole per tutti i morti della seconda guerra modiale non solo per il grande popolo Russo. (con grande non intendo essere retorico in quanto il popolo RUSSO oltre ad aver dovuto sopportare l'onta della guerra ha subito anche il COMUNISMO).

Per le bombe sono quasi d'accordo si potevano forse evitare.

9/11 non e bibbia la vertà forse come molto spesso accade sta a metà strada, meglio non essere estremisti.

Re: Re: Re: Gianni ... ma che bip dici !!!!

igor ha scritto:
io avevo un negozio di dischi e l'ho chiuso perché tra gli extra che vendevano i cd per strada e i ragazzini che masterizzano mi hanno fatto morbido:(

l'ho sempre detto anche in tempi non sospetti, l'unico modo per poter metterglielo in tasca a quelli delle Major è smettere di scaricare musica illegalmente (così non hanno più la scusa che la pirateria uccide il mercato e come si suole dire Il Re sarebbe Nudo) e smettere di comprare cd!

la pirateria è una cazzata, sarebbe da evitare e sono talmente incazzato che se fossi al governo emanerei una legge che preveda il pagamento di una multa per quelli che comprano cd per strada dagli extra tipo 50 euro per ogni cd comprato (altro che la galera!se agli italiani non vai nel portafoglio non capiscono)
così come invece che la galera per i grandi scaricatori/condivisori una bella multa, vedrai che la smetterebbero di condividere/scaricare!

ciao

igor

Sai he sono quasi d'accordo con te...;)

Re: Re: Re: Gianni ... ma che bip dici !!!!

igor ha scritto:

ciao

igor

Bravo Igor, concordo in pieno, fare le multe agli extracomunitari non serve a nulla, tanto non le pagano ugualmente, e l'indomani sono di nuovo li con nuovi cd piratati, mentre se a quello che si compra il cd gli fai 50 euro di multa la prossima volta ci pensa due volte prima di riprovarci.

Senti ma da un po' siamo in sintonia ...... mi devo preoccupare :D :D

chi scarica ...

Non centra niente con la pirateria.
Io ad esempio scaricavo tantissimo ma nello stesso tempo compro quintali di cd mentre i dvd non li compro quasi, ma solo perche' io un film dopo averlo visto una massimo due volte non lo riguardo piu' e quindi i dvd non mi servono ad un piffero.
Al massimo acquisto quelli di qualche film che mi ha particolarmente colpito.
Il VERO DANNO all'industria discografica e dato dagli extra che vendono per strada e non ce l'ho tanto con loro che poveretti tirano a campare ma con chi li rifornisce di cd e dvd
E comunque mentre io cittadino italiano che paga le tasse per qualsiasi cosa, manca solo quella sull'aria che si respira devo preoccuparmi se scarico un mp3 a casa mentre questo(vedi allegato) e' il corso della citta di Alessandria alcune domeniche fa.
Fra i titoli spiderman 2, the bourne sopremacy ecc.

Allegati

• p0926_184729.jpg
    p0926_184729.jpg
    43.3 KB · Visualizzazioni: 61
Volutamente non abbiamo interrotto questo interessante thread, anche se andato O.T. a più riprese.... cercate di riprenderlo, però, perchè nazifascismo e pacifismo col P2P veramente poco c'entrano...
Grazie.

Raccolgo l'invito di Peter e proseguo.
Riguardo al P2P ho notato a casa di un amico che ha Fastweb che può scaricarsi una marea di film, ovviamente in modo legale, e alcuni di questi hanno anche audio dolby digital.
Lui non si compra nulla a titolo definitivo, e quando poi ha deciso di farlo, acquista DVD solo "a scatola aperta".
Ecco fatto lo stesso meccanismo del P2P, con la differenza che è legale e il costo, se in molti si rivolgessero a queste forme di acquisto temporaneo - magari anche solo una frazione di coloro che scaricano dvd da internet - sarebbe ancora più basso.
Mi pare di aver visto tra i 4 e i 6 euro (quest'ultimo per film con audio 5.1). Penso si possa fare meglio - è più di un noleggio - ma è comodo, on demand e da casa.