frankje
Member
Salve a tutti. E' da poco che mi aggiro nei meandri delle connessioni digitali e non, e cercavo se possibile qualche risposta (spero di avere postato nel gruppo giusto). Allora : TV plasma, risoluzione 1366x768. per avere l'hd, se ho capito bene, o ti compri un blueray (ma ci sono 0 titoli dvd) oppure usi sky hd per sfruttarlo. Se voglio vedere dei semplici dvd, (ovviamente non HD) cosa devo collegarci? domanda da 1.000.000 di dollari...
Si potrebbe usare diverse sorgenti come lettore dvd con scart, uscita VGA di un PC, uscita DVI di un pc collegata all HDMI (MA A COSA SERVE visto che il dvd non è HD?
) insomma qual'è la soluzione per vedere meglio i normali DVD? Ho visto anche un lettore pioneer con uscita HDMI ma a cosa serve se i dvd non sono HD
Non ci sto capendo + nulla... Poi ultima questione : per vedere la normale tv canali free; conviene il digitale terrestre oppure un ricevitore satellitare (quale definizione è meglio?). Ho provato a leggere quà e là ma alla fine mi sono perso. Scusatemi ma ho appena comprato un Plasma LG 50pc1R che è stato un ottimo compromesso prezzo qualità e vorrei vedere senza CUBETTONI
grazie a tutti