• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Out component, DVI, HDMI etc.

frankje

Member
Salve a tutti. E' da poco che mi aggiro nei meandri delle connessioni digitali e non, e cercavo se possibile qualche risposta (spero di avere postato nel gruppo giusto). Allora : TV plasma, risoluzione 1366x768. per avere l'hd, se ho capito bene, o ti compri un blueray (ma ci sono 0 titoli dvd) oppure usi sky hd per sfruttarlo. Se voglio vedere dei semplici dvd, (ovviamente non HD) cosa devo collegarci? domanda da 1.000.000 di dollari...:D Si potrebbe usare diverse sorgenti come lettore dvd con scart, uscita VGA di un PC, uscita DVI di un pc collegata all HDMI (MA A COSA SERVE visto che il dvd non è HD?:confused: ) insomma qual'è la soluzione per vedere meglio i normali DVD? Ho visto anche un lettore pioneer con uscita HDMI ma a cosa serve se i dvd non sono HD:rolleyes: Non ci sto capendo + nulla... Poi ultima questione : per vedere la normale tv canali free; conviene il digitale terrestre oppure un ricevitore satellitare (quale definizione è meglio?). Ho provato a leggere quà e là ma alla fine mi sono perso. Scusatemi ma ho appena comprato un Plasma LG 50pc1R che è stato un ottimo compromesso prezzo qualità e vorrei vedere senza CUBETTONI :D grazie a tutti ;)

Welcome to world of digital interfaces!
Il TV 1366x768 che hai acquistato è "HD ready" ed ha una matrice reale 16:9 "mezzana" tra il fullHD 1920x1080i e l'EDTV 1280x720p.
Quindi?
Ad esempio, se arrivi al TV via DVI -> HDMI puoi settare via software l'upscaling di un DVD esattamente a 1366x768 (mappatura 1:1).
Questo è il miglior modo digitale per arrivare al tuo pannello...
Per i futuri formati ad alta definizione 1080, invece, si occuperà il tuo pannello di downscalare (essendo HD ready)...
Insomma, perché vuoi vedere pixelato? ;)
Trova una soluzione per arrivare "correttamente" al tuo pannello qualsiasi sia la tua sorgente :rolleyes:
Ciao!
C.

P.S. E porta un po' di pazienza, qui non si è sincronizzati al millesimo di secondo... :p

Scusami per l'insistenza :( solo che è tutto il giorno che sto cercando di capirci qlc cosa :cry: : quindi pc>dvi>hdmi ? oppure dvd pioneer hd>hdmi>hdmi? :rolleyes: non ti disturbo ancora :D

Sì, oppure processore Crystalio II o Calibre Vantage HD o DVDO VP-50 o Plasma Enancher e OGNI SEGNALE VIDEO va prima al processore e poi da questo verso il plasma in HDMI alla corretta risoluzione 1366x768 (mappatura 1:1)...
Questo si chiama scaler e nel tuo caso servirebbe come il pane... :rolleyes:
C.

Mi sai gentilmente indicare qualche marca specifica e modello :p :p MILLE GRAZIE! voglio sfruttarlo al massimo, ho un mio amico sostenitore accanito degli LCD ! Vorrei farlo ricredere! :D :D

Ti ho già indicato ben 4 processori di riferimento nel post precedente... :eek:
Per favore leggi e stai calmo :)
C.
P.S. "amico sostenitore accanito degli LCD ", detrattore forse volevi dire...

frankje ha detto:
:p costano un occhio :eek: ma se ne vale la pena............... GRAZIE :)
:( Pensavi di aver risolto tutto avendo acquistato il tuo plasma?
Come ogni pargolo va ben alimentato...
Oppure lui non gira bene e ti fa vedere tanti bei pixeloni...
Devi trovare il modo per arrivare a lui in HDMI mappando il segnale digitale 1:1, ovvero 1366x768, la matrice nativa del plasma stesso...
C.