Ottimizzare il propio notebook per la musica liquida

AntonioTrevi

New member
Salve ,volevo sapere quali altri programmi c'erano da aggiungere una volta installato foobar2000 e quali paramentri da modificare in un notebook con windows 8.1?
grazie
 
ho fatto un primo passo ,cioe quello di installare i driver del mio dac ,nella fattispecie i driver rotel del mio pre rotel rc 1570 ,il secondo passo è stato quello di installare wasabi per foobar2000 ,sono riuscito a farlo in windows 7 nell'8.1 non ci sono riuscito .Qualcuno conosce un alternativa a wasabi per windows 8.1?
 
Ciao, io ho messo su gli asio e vanno su xp, 7,8.1,ho messo anche il plug in per i sacd in formato iso e tutto và, nel mio caso l Audiolab 8200 ha i settaggi consigliati per foobar ed ho seguito quelli,ciao
 
un ottimo programma per ottimizzare i settaggi di sistema è fidelizer .Va fatto partire prima di foobar è dona un suono piu trasparente con una migliore ambienza
 
Il 90% dei problemi di windows è lo swap file. Windows da sempre ha la pessima abitudine di utilizzarlo anche se ha RAM a sufficienza. Inizia con eliminare quello.
 
Dal pannello di controllo --> sistema --> impostazioni di sistema avanzate
Sotto prestazioni tasto impostazioni -> tab avanzate --> sotto memoria virtuale tasto cambia
seleziona nessun file di paging e premi il tasto imposta
poi riavvia il pc
 
Scusa la domanda in buona fede, ma annullare il paging porta solo a miglioramenti o cé un' altra faccia della moneta?
 
Il page file dovrebbe servire come estensione della ram fisica nel caso questa non fosse sufficiente. Ad esempio se lavori con file grafici o video molto grossi. Il problema è che l'euristica di Windows è stata fatta un po' con i piedi e quindi molti programmi che dovrebbero risiedere in ram dopo un po' vengono spostati nel file di paging (il sistema operativo si porta avanti nel caso in futuro servisse realmente memoria fisica). Questo spostare su disco ed in seguito richiamare nel caso servisse non fa altro che rallentare il sistema. La ram fisica ha tempi di accesso dell'ordine di nanosecondi, un disco fisso siamo sui millisecondi.
Se hai abbastanza ram (il mio portatile ad esempio ha 16 GB) elimina sempre il file di paging.
Intanto te ne accorgi subito se ti dovesse servire perché avresti l'errore di memoria insufficiente.
Su un sistema poi solo audio a maggior ragione dato che fotoritocco non lo si fa.
 
:)Ok grazie,sul pc di casa i7 extreme e 32 gb 2133 lo metterò in atto, sul vaio con 4gb vedrò che succede, ciao, massimo.
 
x maxp

Io di mio non so se nel notebook con win 7 e solo 2 giga di memoria ,questa operazione puo apportare dei miglioramenti o se per questi miglioramenti il notebook mi si debba impallare spesso
 
Certo che 2 gb sono pochi.. l'unica è provare.
Al primo errore di memoria insufficiente basta rimetterlo.
 
Allora... ho seguito la procedura.
Una volta premuto "imposta", Win mi avvisa:

"Se si disattiva il file di paging o si imposta la dimensione iniziale su meno di 200 MB e si verifica un errore di sistema, Windows potrebbe non memorizzare informazioni utili per la risoluzione del problema. Continuare?"

È solo un inutile spauracchio? Continuo?
 
Non so per certo se la domanda sia stata rivolta a me o a Micioleo.
Nel dubbio, per la mia parte...

Con 4 giga di Ram è comparso l'avviso "Memoria insufficiente", pertanto ho reinserito la virtuale.
Quel poco che ho ascoltato non mi ha rivelato nulla.
Non sarei stato comunque un buon testatore, vuoi per la mia conclamata "sordità", vuoi per l'inadeguatezza del mio sistema come rivelatore di piccole differenze, vuoi perché al momento ho la testa altrove ( http://www.avmagazine.it/forum/38-a...upazioni-da-audiofili-sono-giustificate/page5 ) e sarei un giudice un po' troppo distratto.
 
Top