• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OT di Serie TV Sharp XD1E *** Official thread ***

Thommino ha detto:
Dove hai sentito quest voci del cavo HDMI per Xbox360? Io non ne so niente.....
Non vorrei comprare adesso un televisore e non poterlo sfruttare poichè la presa component è stramba.....
Sarebbe un vero peccato visto anche il prezzo non regalato di questi monitor Full HD.


Beh rumor su siti di game!anche io possego la 360!di ufficiale niente cmq!
 
E sinceramente se costa 90$ come il cavo HDMI della Ps3 allora tanto vale è spendere un qualche cosina in più e prendere un televisore completo in tutto e per tutto. Non trovate?
Il Sony 40W2000 mi pare sia completo giusto?
Sony KDL-40W2000/KDL-46W2000

Specifiche pannello:

schermo:LCD
Risoluzione dello schermo (Pixel): 1.920 x 1.080
Tecnologia schermo: BRAVIA ENGINE
Sensore luminosità esterna: SÌ
Luminosità: 450
Contrasto Dinamico: 8000:1
Contrasto su Schermo: 1800:1
Tempo di Risposta: 8ms
Angolo di Visuale: 178 gradi

Segnale video
576i: SÌ
480p: SÌ
576p: SÌ
1080i: SÌ
720p: SÌ
1080p: SÌ


Connessioni

Ingresso 4 pin (Y/C): S-Video
Uscita audio digitale (ottica): SÌ
Mini-jack (cuffie/auricolare) (mm): 3,5
Slot per scheda PCMCIA: SÌ
Uscita audio RCA: SÌ
Ingresso AV RCA: Composito
Ingresso segnale RF: SÌ
Scart 1: SÌ (RGB)
Scart 2: SÌ (RGB, Smartlink)
Component: SÌ
HDMI™: SÌ
HDMI™ 2: SÌ
Ingresso PC (D-sub 15 pin) + ingresso audio: SÌ


Alta definizione

Supporto al 1080p: Sì.
Massima risoluzione supportata su component: 1080i.
Massima risoluzione supportata su hdmi: 1080p.
Risoluzioni supportate su vga:
Segnali - Orizzontale(Pixel) - Verticale(Linea) - Frequenza orizzontale(kHz) - Frequenza verticale(Hz)
VGA - 640 - 480 - 31,5 - 60
VGA - 640 - 480 - 37,5 - 75
VGA - 720 - 400 - 31,5 - 70
SVGA - 800 - 600 - 37,9 - 60
SVGA - 800 - 600 - 46,9 - 75
XGA - 1024 - 768 - 48,4 - 60
XGA - 1024 - 768 - 56,5 - 70
XGA - 1024 - 768 - 60 - 75
WXGA - 1280 - 768 - 47,4 - 60
WXGA - 1280 - 768 - 47,8 - 60
WXGA - 1360 - 768 - 47,7 - 60

Note tecniche

Possibilità di aggiornare il firmware: No.
Possibilità di aggiornare il software che gestisce il DTT: Sì.
Possibilità di disattivare i filtri: Sì.
Possibilità di memorizzare impostazioni diverse per ogni ingresso: Sì.
Pannello: Di settima generazione,prodotto da S-LCD.

Range di prezzo: 40" da 2.600 a 2.900 euro
46" da 3.200 a 3.500 euro

Commenti

Pregi
Un buon pannello che se la batte con la serie X soprattutto sulle sorgenti SD!

X360
Possibilità si sfruttare l'xbox a 1080p tramite vga.

Peccaso solo che è 8ms e non 6ms come gli Sharp
 
Ultima modifica:
[Dibul] ha detto:
mi spiegate cosa vuol dire "banding" che non lo so, e come si manifesta il problema, se è possibile risolverlo grazie!:D

hai presente un ipocondriaco ? ecco uguale ,se non sai cos'è il banding non ne sarai mai affetto
 
fxtech ha detto:
hai presente un ipocondriaco ? ecco uguale ,se non sai cos'è il banding non ne sarai mai affetto

:D Hai uno spirito molto salace che però potrebbe essere frainteso attento che che prima o poi arrivano i Nordy ed Eragon :huh: :huh:

Siamo stati tutti poco pratici dei forum e non è piacevole essere impallinati appena si chiede qualcosa dato che questo thread è ormai diventato colossale sarebbe bene avere un po di tolleranza per chi è arrivato da poco e poi siamo nella sezione off topic...

@ [Dibul]
Non prendertela ... fxtech non sfotteva te diciamo che ha in modo molto sottile sottolineato che adesso nel thread siamo in piena fase depressiva dovuta a mania da presenza di banding e tutti in questo senso tutti i partecipanti sono un pò ipocondriaci comunque quando ci sono thread così ampi e in generale prima di fare richieste su qualunque argomento tecnico usa la funzione ricerca, otterrai spesso risposte precise ed immediate.

Comunque per banding si intende un difetto costruttivo del pannello che si manifesta come una disuniformità di luminosità visibile specialmente in caso siano visualizzati sfondi uniformi; in realtà è un po un difetto congenito degli schermi LCD dovuto alla tipologia di retroilluminazione utilizzata.
Se vuoi vederne un esempio vedi qui ... oppure ancora meglio usa la funzione di ricerca e ne trovi altre decine di esempi ;)

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=668560&postcount=86

Ciao e spero di essere stato utile
 
Ultima modifica:
@ fxtech

Comunque è vero ho notato anche io che ormai si stiamo ricadendo nella vecchia malattia la banding mania :ops: non è che sto diventando anche io un pò ipoconbandingndriaco, a proposito provate a leggere ad alta voce il nome della malattia senza mordervi la lingua :Prrr:

Ciao
 
revenge72 ha detto:
@ fxtech

Comunque è vero ho notato anche io che ormai si stiamo ricadendo nella vecchia malattia la banding mania :ops: non è che sto diventando anche io un pò ipoconbandingndriaco, a proposito provate a leggere ad alta voce il nome della malattia senza mordervi la lingua :Prrr:

Ciao

ma non biasimo il non avere esperienza , biasimo l'approcio scazzato da italiano medio ad argomenti che richiedono un minimo di approfondimento , il registrarsi per sfruttare la buona volonta delle persone fino al momento in cui collegato il tuo decoder sky per vedere il calcio hai finito il tuo percorso nell' home video consapevole che hai "il meglio tv di tutto il condominio". Questo critico , guarda quanti membri da 10-30 post ci sono , planati qui dentro con la testa piena dell' immondizia dei commessi dei centri commerciali , parlare di banding mi sembra un concetto eccessivo in queste situazioni , prima di analizzare la divina commedia cominciamo a coniugare i verbi in modo corretto.

Tornando sul banding il fatto stesso che sia necessario cercarlo e sforzarsi per vederlo è abbastanza esplicativo di quanto questo sia un non problema se non nelle sue forme piu estreme.
 
ah non esiste alcuna uscita hdmi su xbox360 fino a settembre 2007 con la black edition , il dac dell' xbox360 attualmente montato non ha un transcoder hdmi o dvi

i cavi non costano 90$ ma 20$ come starting price
 
E' il 4 di gennaio e ancora non ho avuto notizie del mio xd1e 46" prenotato il 28 ottobre scorso da Trony. Mia moglie mi sta lavorando ai fianchi per disdire tutto, prenotazione e finanziamento, fanc.lizzando tutto e tutti, io penso di resistere fino all'arrivo della tv, ma...... arriverà mai?
Vi pensate se dopo avere atteso tanto, e non aver ceduto alla tentazione di disdire per la speranza che il tv sia perfetto ), mi arriva un pannello con tanto di banding al seguito anche se costruito a gennaio?
C'è qualcuno che ha ritirato ultimamente un 46 o un 52 con data di produzione dicembre? Se sì, è perfetto o no?
Sto a sbrocca', penso di fare un'azione esterema: mi lego con un cavo HDMI al cancello di Trony!!!!
 
@ Arnold.
Il mio ordine è partito il 29/09/2006 e me lo hanno consegnato il 15/12/2006.. fatti un pò te i calcoli..

Comunque credo che la Sharp, visto il noto problema Banding sul 99% dei 46'', stia riamndando le consegne per ovviare al problema (spero.. visto che io ho richiesto la sostituzione ed attendo una data per la consegna).
 
myfriend ha detto:
@Foxmulder83
Se per te il 1080p su Vga e component è fondamentale, personalmente ti darei un solo consiglio.....aspetta qualche settimana e prenditi la nuova hd1e di sharp,che supporta il 1080p su tutte le numerosissime uscite(ha anche 3 hdmi), oltre che il 1080p a 24 hz.

Quando è prevista l'uscita? Si sa qualcosa del prezzo? Grazie!
 
@Burianico

Sapremo sicuramente i dettagli di tutto dopo il CES che inizia dopodomani a Las Vegas: comunque negli Usa sembra siano già in arrivo....
Da noi ancora non se ne parla: per i prezzi sicuramente saranno più alti della xd1e,ma con le caratteristiche che hanno mi sembra comunque più che giustificato. Bisognerà vedere sia se si deciderà per un taglio di prezzi per la xd1e e un leggero rialzo per la hd1e, sia sapere se ci saranno novità importanti relativamente alla xd1e,visto i problemi che l'hanno afflitta in questa prima release.
Da inizio settimana prossima comunque ne sapremo sicuramente di più....
 
salve a tutti...
Prendo spunto da questa interessante discussione per porvi due domande:
  1. avete idea di quando verranno commercializzati i 32" Full HD?
  2. Secondo voi ha senso una risoluzione Full HD su un 32"?
Grazie e continuate così che siete grandi :D
 
maxgastone ha detto:
salve a tutti...
Prendo spunto da questa interessante discussione per porvi due domande:
  1. avete idea di quando verranno commercializzati i 32" Full HD?
  2. Secondo voi ha senso una risoluzione Full HD su un 32"?
Grazie e continuate così che siete grandi :D


un po come le sanguisughe prendono spunto dai buoi che attraversano i fiumi... ..ti interessa anche qualche altra informazione non pertinente con il thread dedicato agli sharp serie XD1E ?

magari il miglior tipo di connessione per la console o se il calcio si vede bene o a scatti
 
fxtech ha detto:
...i interessa anche qualche altra informazione non pertinente con il thread dedicato agli sharp serie XD1E ?...
Non pensavo di essere così fastidioso. Chiedo scusa... aperto nuovo topic nella sezione.

Grazie ancora :D
 
myfriend ha detto:
...
Secondo me il full hd si gusta per davvero da un 46 pollici in sù,ad una adeguata distanza di visione(che vi ricordo si riduce molto su di un full hd rispetto a un normale schermo), con il 50-52-57 pollici che a mio modo di vedere, budget e spazi permettendo, sono le scelte migliori.Sopra questi pollici meglio un vpr full hd ....;)
Ovviamente imho.....
Molto gentile ed illuminante... thanks ;)
 
myfriend ha detto:
@ Maxgastone

Per il secondo quesito invece personalmente non ho proprio dubbi, nel senso che in base alla mia di esperienza io non comprerei nemmeno un 37 full hd(a meno che non vi siano altri motivi concomitanti per portarmi a tale scelta, vedi prezzo paragonabile ad un ottimo hd ready oppure connessioni o qualità di immagine superlative...),
i.....

scusa myfriend, ma se tu dovessi acquistare un 32'' (o un 37'') per collegarlo a un pc non sarebbe comunque meglio un full hd?
 
Top