• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

OT di MDL theater (ovvero l'accozzaglia Vs B&W 800 e Onkyo)

teoss7

New member
ND Stazzatleta
Estratto di OT dalla discusiione del MDL Theater

E' stato fatto un ottimo lavoro, dalle foto che ho visto, però la scelta dei diffusori mi lascia perplesso e sulla qualità del suono. Non so le tue aspettative ma non credo sia un impianto di qualità e penso che i finali e il sintoamplificatore sia un pò sprecato... P.S.= ma come hai fatto a riempire 50TB di hard disk..., evidentemente inserisci le iso dei film senza compressione, e molti blu ray, altrimenti la vedo dura...

Ultima modifica da un moderatore:
MDL ha detto:
E tu ki minkia 6? :D:D:D

uno che di diffusori penso proprio ne capisca molto più di voi visto la scelta dei componenti che avete usato. ripeto, ottimo lavoro ma dai componenti è più scena che il risultato finale del suono. un sistema audio di eccellente qualità non si fa con diffusori della Ciare o Rcf. Non so se hai mai sentito diffusori tipo microprecision, scanspeak, dynaudio, focal... provali e poi capisci cosa intendo. anche la scelta di woofer da così tanti pollici è sbagliata, sono troppo lenti. ripeto i componenti che hai nello scaffale sono buoni ma i diffusori lasciamo stare... poi se non sai accettare le critiche ma solo complimenti da gente poco esperta è un altro discorso...

teoss7 ha detto:
poi se non sai accettare le critiche ma solo complimenti da gente poco esperta è un altro discorso...

no no aspetta... mi inchino alla tua esperienza ci mancherebbe e ti ringrazio per le dritte che mi hai dato.

Buttero' tutto e ricomincero' da capo ok? Ma non metterla sul personale... non devo misurarmi con nessuno ok?

Grazie per il tuo prezioso intervento

Ciao

A parte la prima frase che è tutta un programma... :D

In Primis, non credo che l'intenzione di chi ha un sistema del genere è ascoltare musica liquida o vinili a volume moderato...

In secundis, de Gustibus non disputandum est.

Se è un pesce chi l'ha fatto è un genio ! !

ma io non voglio offendere nessuno, ti ho fatto i complimenti sul lavoro svolto e degli oggetti di buona qualità che hai sulla scaffale, ma nei tuoi commenti iniziali leggo "Il risultato acustico e’ eccellente.", beh scusa ma se il tuo è eccellente non credo abbia ascoltato molti impianti di qualità... poi ripeto non so come lo usi ma da quanto vedo dalle foto mi sembra per vedere i film e utilizzo home theatre quindi a mio parere i diffusori non sono idonei a questo tipo di impianto... tutto qui. P.S. = per quello che mi ha citato sul fatto che ho detto che i Ciare e RCF non sono diffusori di qualità beh se pensate che lo siano, allora c'è poco da dire, se volete vi metto a confronto i vostri Ciare con dei miei diffusori e poi capite cosa intendo per qualità... Non voglio fare il sapientone voglio solo dire la mia poi ognuno fa come vuole con il suo impianto.

teoss7 ha detto:
Non so se hai mai sentito diffusori tipo ..., scanspeak, ... provali e poi capisci cosa intendo.
Guarda la mia firma :sborone:
Io sono uno di quelli autorizzato a parlare :D

teoss7 ha detto:
anche la scelta di woofer da così tanti pollici è sbagliata, sono troppo lenti.
:wtf:
Questo poteva essere vero 30 anni fà ;)

teoss7 ha detto:
Non voglio fare il sapientone

allora dovresti porti in modo diverso, non venire a dire che una cosa è scarsa senza manco averla sentita, citando marche e componenti. ;)

Da esperto quale sei, saprai sicuramente che si può far suonare benissimo un componente ciare e far suonare malissimo un dynaudio.. o sbaglio?

teoss7 ha detto:
se volete vi metto a confronto i vostri Ciare con dei miei diffusori e poi capite cosa intendo per qualità... Non voglio fare il sapientone voglio solo dire la mia poi ognuno fa come vuole con il suo impianto.

E quali sarebbero i tuoi diffusori ? :)

EdoFede ha detto:
allora dovresti porti in modo diverso, non venire a dire che una cosa è scarsa senza manco averla sentita, citando marche e componenti. ;)

Da esperto quale sei, saprai sicuramente che si può far suonare benissimo un componente ciare e far suonare malissimo un dynaudio.. o sbaglio?

Si ok hai perfettamente ragione, ma se uno è capace a fagli suonare tutti e 2 non c'è confronto, i Dynaudio sono più di una spanna sopra i Ciare, cioè se mi venite contro pure su questo allora non ho parole... Sul fatto che un woofer più grande sia più lento di uno più piccolo lo sanno anche i meno esperti e non solo 30 anni fa ma anche adesso poi se volete andarmi contro perchè sono nuovo e non accettate le critiche allora è un'altro discorso. Io l'impianto non l'ho sentito e sicuramente è di buon livello ma ti posso assicurare che se al posto dei tuoi diffusori ne metteresti altri il risultato sarebbe decisamente migliore.

teoss7 ha detto:
i Dynaudio sono più di una spanna sopra i Ciare, cioè se mi venite contro pure su questo allora non ho parole...

Ma guarda che sei stato tu a partire con quei marchi, NON sapendo cosa ha usato Mimmo nel suo impianto ... per cui .... :D :D :D

teoss7, nessuno ti da addosso, e' solo che oggi e' il primo aprile e i tuoi interventi, diciamo, un pelo provocatori ci hanno insospettito :D

Se tu fossi entrato nel 3d, chiedendo il motivo per cui sono stati usate quelle marche (mi dovresti segnalare il post in cui l'ho scritto) e se ho avuto la possibilita' di fare paragoni con marche con nomi piu importanti sarebbe stato diverso

Ciao