il lavoro e' lavoro e va pagato. Se qualcuno lo fa come hobby ben venga, ma ricordiamoci di chi fa certe cose per professione e che ha il diritto di essere pagato.
Su questo punto, penso che nessuno abbia da obiettare nulla(io no di certo almeno).
Basta estenderlo a tutte le altre professioni,per rendersi conto che sia inappuntabile come concetto.
Però qui il discorso è diverso.
Ci tengo a precisare che quello che sto per dire non è riferito a nessuno in particolare,anche se come esempio,per tentare di spiegare il mio pensiero,utilizzerò un episodio recente realmente accaduto.
Piccola premessa.....
Basta andare a guardare i contatti nelle varie discussioni di questo forum,per rendersi conto che il pre. hts 7.1,in coppia con il lettore Oppo 105(sopratutto nelle varianti mod.),abbiano moltissima presa sugli utenti che lo visitano.
[ ( Lo spiego per chi non lo sapesse )
La filosofia della coppia sopra citata è molto,molto semplice........( in effetti adesso che ci penso,dovessi definirla con un aggettivo,sarebbe proprio "semplicità" )......5 diffusori + 1 sub.,"buoni",posizionati al meglio delle nostre capacità/possibilità.........la "famosa" coppia........5 finali di potenza "buoni"......cavi di collegamento a scelta.......livelli da verificare con il fonometro e da variare(se necessario) sul pre........E VIA.
ZERO elaborazioni del suono superflue,inutili e dannose.....che sono di fatto vietate.

]
Funziona? Non è questo il punto
Fine premessa......
Ora.....se io fossi un operatore di questo forum che tratta un sistema con una filosofa molto diversa,che però "attira" molta meno attenzione(almeno su questo forum e' così),un po' mi risentirei per questo ( se io fossi).
A questo punto cosa potrei fare per cambiare un po' le cose.....
Magari potrei provare a "mettere la pulce nell'orecchio" a più persone possibile,insinuando che "non tutto è oro quel che luccica" (e avrei anche "ragione" in questo caso ).
Quale occasione migliore di farlo avrei,se non quella di andare di tanto in tanto a dire la mia in una delle discussioni più seguite del forum,iniziata e portata avanti da un utente che l'ha basata completamente (o quasi)sulla filosofia........"diversa"?.....
E fin qua comunque(fossi io e fosse vero)sarei ancora nel lecito,altroché,anche perché magari,in fondo,penso davvero(l'ho già detto a "ragione" ? )quel che sostengo.
E allora,che avrei fatto di male? Niente....assolutamente...però.....
Però' la volta che al posto di dire la mia e andarmene....mi soffermassi un po' di più e iniziassi a fare qualcosa in più che semplici allusioni (magari andando anche un po' sul pesante/personale ) ,sostenendo le mie ragioni ( tentando più di screditare il mio/miei interlocutore/ri che dire qualcosa di sensato ) e mi venisse chiesto (solo a questo punto ) di dimostrarlo con I FATTI.......beh a questo punto......DOVREI FARLO.
SI.......IO a quel punto lo farei....."costi quel che costi".....( si chiama prendersi le proprie responsabilità )
SI......."costi quel che costi" ho detto...ma a me però.
Non all'utente che se ne stava buono e tranquillo a parlare sul forum dei suoi "giocattoli",che ne decantava le lodi(a ragione o a torto,poco importa)e che neanche voleva sentirlo nominare,il MIO sistema diverso.
Tanto più,se avessi ricevuto la sua promessa che una volta convinto che avevo ragione, mi avrebbe pagato TUTTE le spese(oltre che ovviamente diventare mio cliente)......beh....IO lo avrei fatto.....
Intanto con I MIEI SOLDI....dopo,siccome sono un professionista ( e anche per questo,ho "ovviamente" e sicuramente ragione ) sarei stato pagato......... "giustamente".
Per me è tutto chiaro,limpido e incontrovertibile.....
Notte.