OT di Comparativa TV Full HD

f_carone ha detto:
volevo chiede se l'F71 sia effettivamente l'unico a supportare questa modalità o se negli altri TV è solo una questione di specifiche dichiarate e che effettivamente non si possa comunque farlo.

grazie
ciao,
fil
E' proprio l'unico,per gli altri devi sftuttare il collegamento dvi-hdmi per mappare 1:1 col pc.

Complimenti, Onslaught, tuttavia hai fatto una scheda troppo asettica, non hai scritto per niente un tuo commento personale sui modelli, insomma dalle schede non si evince quale per te sia il migliore...
Inoltre sono visibili già i nuovi samsung a LED e i Toshiba Full HD serie 67... si dovrebbe iniziare a prenderli in considerazione.

Non è stato considerato il 42 di sharp (che fra l'altro visto ieri per me è stata una vera delusione).

Non ho voluto mettere commenti personali di proposito: volevo proporre una sorta di vademecum che raccolga tutte le informazioni possibili sulle tv,senza influenzare chi legge con le mie opinioni.
Ovviamente,se qualcuno vuole chiedermi un parere,rispondo volentieri ;).
Per quanto riguarda i modelli non ancora inseriti,col tempo conto di inserire tutti quelli che posso: per i più nuovi ci vorrà pazienza,perchè voglio poter consultare i manuali(fonte di preziose e sicure informazioni)e voglio anche il parere di qualcuno che possiede o ha potuto mettere le mani sulla tv(quindi con calma arriva tutto).
Ad esempio: per il 42" sharp aspetto il parere dei primi possessori(ce ne sono già un paio),così da poter inserire più informazioni possibile.
PS: aspetto ovviamente di avere più informazioni anche sui nuovi toshiba,mentre conto di non inserire il samsung a led,dato che,per ora,l'unico modello disponibile è un hd ready.

Per il W2000 non mi pronuncio: non l'ho visto e non ho letto il manuale,quindi ho troppe poche informazioni.
Certo,sarebbe una buona cosa: spero di poter stilare la scheda il prima possibile.
PS: il francese non lo capisco un granchè(quello che c'è scritto in quel post è abbastanza criptico per me).

@Onslaught

Il 1080p/24fps sullo sharp nn ho capito se va messo sui difetti perchè nn è supportato oppure sui pregi visto che mi sembra di ricordare sui post passati che myfrends l' aveva riportato da delle verifiche fatte da un possessore americano.

Grazie N67

Io,più che altro,non ho capito se è supportato o meno: alcuni utenti,in rete,sostengono che sia supportata,ma,leggendo il manuale,sembra solo che la tv lo riadatti a 50 o 60Hz.
In attesa di dati certi,ho preferito non sbilanciarmi.

@ Onslaught

Ti chiedo di editare questo tuo post per rimuovere le righe vuote...;)

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
@ Onslaught

Ti chiedo di editare questo tuo post per rimuovere le righe vuote...;)

Saluti

Eragon
Scusa,non ho capito: dovrei eliminare ogni spazio tra una riga e l'altra?
Ma dici in tutto il topic,o in un passaggio ben preciso?

Ok,ho capito: posso lasciare gli spazi per staccare le varie sezioni(ad esempio: uno spazio tra video e connessioni)?

Ma certo! Quando servono per chiarezza, le righe vuote lasciale!
Se hai altre necessita' di chiarimenti usa gli MP, altrimenti finiamo per inquinare troppo il thread...:(

Saluti

Eragon

Onslaught ha detto:
Ok,ho capito: posso lasciare gli spazi per staccare le varie sezioni(ad esempio: uno spazio tra video e connessioni)?

ottimo lavoro ! Condivido il parere ugli F71, premesso che si riesca ad eliminare l' overscan (cosa che dubito), l' impossibilità di settare (personalizzare) 1 modalità di visione per ogni ingresso è una carenza grave.

Spero nel Samsung m91 46" FHD, ma al momento se ne sa pochissimo.

Hai ragione: ho copiato le specifiche,ma,evidentemente,quel punto è saltato.
Provvedo a rettificare.
Edit: adesso ho capito perchè non ho riportato quella parte,sul sito sony.it non è riportata,mentre su sony.co.uk sì(sito dal quale,solitamente prendo le informazioni: non avendo controllato,presumevo ci fosse anche nel sito italiano).

Ultima modifica:
cmq a quanto dici tu l'Acer AT3705-MGW non suporta 1080p.
ma invece a quanto ho capito nel forum, questa tv accetta il segnale 1080p in ingresso.......forse ho capito male io?:confused:

Ho letto,sinceramente non lo sapevo(ero rimasto a rumor su un forum australiano,ma niente di confermato): però serve un certo lavoro sulla tv per mappare 1:1 a 1080p(tanto è vero che si deve usare addirittura una risoluzione custom ed agire sul menu di servizio).
Insomma,non è cosa per tutti,secondo me.
In ogni caso aggiorno la scheda.
Ovviamente chiunque avesse notizie certe che completano o correggono quanto ho riportato,è vivamente invitato a farmelo sapere(come potrete facilmente immaginare,molte informazioni le devo reperire in rete,perchè non ho a casa tutte le tv,quindi qualche errore o qualche informazione mancante,può esserci).

Ultima modifica: