OT di Comparativa TV Full HD

Mi permetto di darti un consiglio

Non è meglio colorare in verde tutti i pregi e in rosso i difetti, così la lista ci guadagna in visibilità ;)

C'è un errore nella scheda Samsung scritta come primo post
ha gli ingressi per tutte le schede di memoria ed anche la presa usb,
contrariamente a quanto scritto

alexdal ha detto:
C'è un errore nella scheda Samsung scritta come primo post
ha gli ingressi per tutte le schede di memoria ed anche la presa usb,
contrariamente a quanto scritto
Non ho capito: nella scheda c'è scritto che ha il lettore di schede di memoria ed anche una doppia presa usb.
Dov'è l'errore?

Avenger ha detto:
Su tutte e 4 le modalità immagine dell'F71 hai pieno accesso a tutti i parametri di impostazione. Solo il circuito DNIe è disattivabile esclusivamente nella modalità Film.
Mi era parso di capire diversamente: in ogni caso cambia poco,visto che si è obbligati ad usare sempre la modalità film,per inibire il DNIe.

A me risulta per il 42 XD1E queste misure
Display con base: L 1029 x A 733 x P 292 (mm) (dal manuale in ITA)

Se qualche reale possessore puo verificare per favore.

Un saluto N67

Ho preso le misure dal sito inglese: purtroppo la completezza e la coerenza dei vari siti sharp,è sotto gli occhi di tutti(arrivare a contraddirsi l'uno con l'altro,non è facile).
Ad ogni modo se qualcuno mi fornisce dari confermati,provvedo a rettificare(o a lasciare così,se è giusto quanto ho scritto).
Edit: sto guardando sul manuale,dice 733mm.
In effetti 769mm,riflettendoci,sono un pò troppi.
Grazie per la segnalazione.

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Ma sulle 4 modalità standard,se non ho capito male,non hai pieno accesso alla personalizzazione delle impostazioni: per

precisazione
in tutte le modalita puoi cambiare tutte le impostazioni (contrasto, luminosita, nitidezza, colore, tono colore , ed anche luminosita e contrasto sui singoli colori).
ma nella modalita dinamica c'e' in contrasto dinamico e il dnle attivato di default.
nella mod standard e personalizzata hai il dnle attivato di default ma il contrasto dinemico disattivato.
nella modalita film di default c'e' il circuito dnle ed il vcontrasto dinamico disattivato.

comunque almeno per me sono sufficienti l'unica nota negativa e' che il dnle purtroppo si disattiva solo in 1 modalita

Quindi se ho capito bene non c'è possibilità di collegare la xbox360 in 1080p allo Sharp LC-37XD1E ??

o meglio, posso farlo solo se la collego in hdmi (quando uscirà il cavo annunciato da microsoft) ?

component e vga niente 1080p ? :(

Esatto,non c'è modo di sfruttare il 1080p tramite component o vga: bisogna aspettare o il cavo hdmi per xbox360(se e quando uscirà),oppure comprare un adattatore da component/vga ad hdmi(ma costa molto).

Onslaught ha detto:
Esatto,non c'è modo di sfruttare il 1080p tramite component o vga: bisogna aspettare o il cavo hdmi per xbox360(se e quando uscirà),oppure comprare un adattatore da component/vga ad hdmi(ma costa molto).

il cavo hdmi è stato annunciato da microsoft e dovrebbe costare la modica cifra di circa 70$ (!!)

come adattatore avevo già preso a 3€ sia quello component/dvi che quello vga/dvi.

non avevo idea che il component-vga / hdmi costasse parecchio di più :(

Sicuro che il cavo hdmi sia stato annunciato ufficialmente?
Al momento,non trovo riscontri,solo rumor.
L'adattatore di cui parlavo,è questo: come puoi notare,costa piuttosto caro(anche perchè,alla fine,lo si userebbe solo per l'xbox 360).

Onslaught ha detto:
Sicuro che il cavo hdmi sia stato annunciato ufficialmente?
Al momento,non trovo riscontri,solo rumor.
L'adattatore di cui parlavo,è questo: come puoi notare,costa piuttosto caro(anche perchè,alla fine,lo si userebbe solo per l'xbox 360).

è un rumor, ma la fonte di solito sbaglia davvero poco ;)

il vero problema è che avendo skyhd dovrei tenere la porta hdmi per il decoder skyhd..... mi sa che mi prendo un tv hdready e buonanotte.

Aggiunta la procedure per entrare nel menu di servizio degli sharp LC-37XD1E e LC-42DX1E(grazie a xeno000 per avermi segnalato che funziona anche su questi modelli).

Ciao a tutti, sono nuovo in questo bellissimo forum che orami seguo da mesi in silenzo, quindi spero siate clementi con me se scrivo qualche ca...ta.

Veniamo al dunque, ho visto dai manuali d'uso che la maggior parte degli lcd (Samsung, Philips, Sony, per citarne alcuni) hanno la possibilità di gestire separatamente la luminosità dei singoli colori RGB.
Gli Sharp XD1E ho visto che hanno questa possibilità sono nel collegamento con PC (EXT4).

E' possibile dal menù di servizio gestire i canali RGB separatamente anche dagli altri ingressi?

Grazie

parere di Onslaught

Onslaught ha detto:
Non ho voluto mettere commenti personali di proposito: volevo proporre una sorta di vademecum che raccolga tutte le informazioni possibili sulle tv,senza influenzare chi legge con le mie opinioni.
Ovviamente,se qualcuno vuole chiedermi un parere,rispondo volentieri ;).
QUOTE]

Presente! Qual'è il tuo parere? :D

Ti aiuto (:D :D :D ) l'utilizzo è TV tradizionale e HT. Mi interessa parecchio l'ingresso component.

Grazie :)

Quindi,se capisco bene,ti servirebbe un full hd che abbia prestazioni ottime specialmente in component.
Ti interessa anche che supporti il 1080p su component?