Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Non solo Gelty, anche di pellicole recenti nelle quali, per scelta registica, la grana è ben visibile.Gelty ha detto:Parlate di pellicole restaurate?
Dipende da moltissimi fattori che possiamo per semplicità ridurre a due:Solsonica ha detto:perche' in alcuni bd la grana è praticamente assente ed in altri è copiosa tanto da caretterizzarne la visione...non si puo' dire scelta del regista...
Su uno schermo grande com'è mediamente in una sala io direi che invece la grana si vede di più, la grana è ENORME, praticamente può arrivare ad essere grande anche come un pugno della mano. Forse tu la noti di meno perchè essendo più grande appare meno visibile l'effetto formicolio?Solsonica ha detto:io al cinema non ne ho mai vista di grana,nel senso che non l'ho notata cosi copiosa come in alcuni db
Mi sembri un pò drastico, con una frase del genere sembri voler fare piazza pulita di una storia ultra centenaria dell'arte cinematografica: i film sono stati realizati secondo le più molteplici e disparate volonta tecnico/artistiche e fra queste la riproduzione della realtà come percezione dell'occhio umano è solo UNA di queste.tury65 ha detto:Comunque forse è questione di gusti, a me i films con grana non piacciono, io interpreto l'alta definizione l'immaggine proiettata quanto più vicino alla realtà ed alla percezione dell'occhio umano
Si infatti le vendite sono in forte calo.....maxrenn77 ha detto:...pero' la cosa che spaventa me e' che Avatar stia dando alla massa un'immagine fuorviante del BD e dell'HD in generale![]()
ah...già dimenticavo.nella nostra società le vendite determinano la verità...io rimango dell'idea che la gente vada educata ...e sparargli avatar oltre a illuderla si dà una informazione sbagliatatury65 ha detto:Si infatti le vendite sono in forte calo.....
:
non vedo dove sia il problema.toglitela con i filtri del tuo tv(ce li avrà spero)Basta con questa grana....non ne posso più
Con i mezzi di oggi l'alta definizione deve dare, e lo ripeto ancora una volta perchè sono pienamente convito, una immagine pulita, tridimensionale, razor, dettagliata ma senza questa maledetta grana:Opyoung ha detto:... con una frase del genere sembri voler fare piazza pulita di una storia ultra centenaria dell'arte cinematografica: i film sono stati realizati secondo le più molteplici e disparate volonta tecnico/artistiche e fra queste la riproduzione della realtà come percezione dell'occhio umano è solo UNA di queste.
Non capisco il tuo esempio e non calza per niente, io volevo solo dire che i film con la grana non mi vanno giù ed è per questo che sono restio a comprare BD datati perchè so che corro questo pericolo.pyoung ha detto:Confondi il mezzo e il suo fine; è' come se comprassi un libro di Agatha Christie e alla fine della lettura dici che non ti piacciono i gialli e dai la colpa al libro e a chi lo ha stampato... forse dovevi leggere un altro autore, non ti sembra?
oh...sì...ma la verità rimane sempre una...difficilmente posso dire che mi piace di + che due + due faccia 5....Gelty ha detto:E poi ripeto i gusti son gusti![]()
![]()
![]()
![]()
identico?beh allora è inutile....Gelty ha detto:E poi ripeto... Io ho il dvd di miami vice.... secondo voi spendo altri 24 € per avere lo stesso identico film, fatto già all'epoca per il solo DVD per avere un BD uguale identico ...
luctul ha detto:oh...sì...ma la verità rimane sempre una...difficilmente posso dire che mi piace di + che due + due faccia 5....
e comunque è meglio darci un taglio perchè siamo O.T. da un pezzo....
Ma allora convinci tu il povero pensionato, la casalinga, il dottore, l'insegnate e tutta la gente comune, a comprare il BD Miami vice al posto di Avatar o Mamma mia (attenzione io non parlo solo di avatar ma anche di BD non in CG), credo che il minino che ti possano rispondere èluctul ha detto:..io rimango dell'idea che la gente vada educata ...e sparargli avatar oltre a illuderla si dà una informazione sbagliata)
Infatti nessun problema non li compro proprio questi BDluctul ha detto:..non vedo dove sia il problema.toglitela con i filtri del tuo tv(ce li avrà spero)
Solsonica ha detto:...io al cinema(se il cinema è il luogo dove si vede l'opera cosi' come il regista l'ha concepita)non ne ho mai vista di grana,
alpy ha detto:Mi si conferma la mia opinione che si tratta di un discorso puramente generazionale.
E che senso avrebbe? Mi sembra ti sia stato spiegato per bene cosa sia e perchè c'è la grana.Gelty ha detto:spostatela o create un post tipo BD... Grana o non Grana???
rossoner4ever ha detto:...ti sia stato spiegato per bene cosa sia e perchè c'è la grana.![]()