Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Basta un semplice player sw come TT o Sonic Cineplayer. Comparato ad un cd standard 44.1Khz 16Bit il DVD Audio è qualcosa di strepitoso. Bello veramente.htmad ha scritto:
Dalla targhetta vedo che il tuo HTPC sara' in grado di leggere i DVD Audio...
Sergicchio ha scritto:
Basta un semplice player sw come TT o Sonic Cineplayer. Comparato ad un cd standard 44.1Khz 16Bit il DVD Audio è qualcosa di strepitoso. Bello veramente.
morelli ha scritto:
Sicuro che con Theater Tek si possa riprodurre un DVD-Audio? Nel senso che possa far uscire il segnale 192/24?
Io sapevo che per riprodurre i DVD-Audio occorre una scheda audio come la Audigy 2, un player per dvd-audio e WIN XP con SP1.
timer ha scritto:
Con Cineplayer basta una qualsiasi scheda audio (compatibile), poi la decodifica viene fatta via software.
By..
timer ha scritto:
per il player, non è Cineplayer ma è WinDvd 5.
Da quanto ho letto sul sito di WinDVD per decodificare i DVD-Audio non è richiesta una scheda audio con DAC a 192 KHZ, si potrebbe utilizzare una sb-live, in questo caso la qualità dipenderebbe dai DAC presenti sulla Live (ipotizzo che lo stream audio venga "riscalato" a 48 Khz o meno).
Oppure si potrebbe utilizzare una Aureon 7.1 ed in questo caso i risultati dovrebbero essere simili a quelli della Audigy.
[/SIZE]
Sempre sul sito di WinDVD viene indicato che combinando WinDVD con la Audigy 2 si riesce ad ottenere uno stream a 96Khz/24 bit per ogni canale, ma questo è un optional (come indicato sul sito), deduco quindi che per la riproduzione dei DVD Audio non è necessaria la Audigy 2 ma è suff. una scheda audio compatibile con WinDVD. Per quanto riguarda la qualità sono d'accordo che questa viene pesantemente influenzata dal tipo di scheda audio
By...
[/SIZE]
cristianonava ha scritto:
no,non e' cosi' purtroppo.
la frequenza di campionamento(192 khz),cosi' come la risoluzione(24 bit),devono essere fisicamente decodificate da un convertitore digitale analogico che abbia pari caratteristiche.
cristianonava ha scritto:
ho visto ora la risposta di timer.
quando tu ascolti un dvd audio con una scheda a 16 bit(la frequenza di campionamento è un'altra cosa)non hai nessun vantaggio nei confronti dell'ascolto di un semplice cd.anzi,il downsampling,non e' come l'upsampling,dove vengono aggiunti bit per aumentare la risoluzione virtuale e quindi la dinamica oggettiva.
OK, sono d'accordo. Anche se qui si potrebbe aprire il discorso :E' un vero e proprio collo di bottiglia che deve ridurre un formato audio in uno moooolto piu' piccolo.
comprati un' audigy 2 e poi dimmi se non senti la differenza.....
P.S. qual'è la differenza tra un convertitore esterno(di pari livello chiaramente,lasciamo i lexicon sugli scaffali) e la scheda del computer?non in termini di misura,ma di ascolto.