• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

OT da " Quando arriva l'Onkyo TX-SR605?"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io sarei interessato al co-buy, però io vorrei aspettare almeno una recensione per sapere com'è, non vorrei comprarlo subito e dopo sentirmi dire che gli manca qualcosa e fanno un'altra release come è successo con i primi lettori Blue-ray, con i primi lettori HD-DVD e anche con la PS3.
Un'altra perplessità che ho è la prova con le casse JBL che ho io, a sentire in giro Onkyo e JBL non è mai stato un buon connubio.

....ragazzi....mi sa' che visto i ritardi per averlo....mi butto sullo yammi rxv 659....e al limite su uno switch hdmi...

...in fin dei conti il dolby HD..e il dts Hd.....leggendo qua e la' sono ancora agli albori e pare che non sia cosi' scontato avere il passaggio tramite hdmi dal lettore all'ampli del segnale ''corretto''................in effetti sono un po' deluso dai commenti letti in giro sulla compatibilita' dei sistemi che utilizzano l'hdmi per veicolare tutto...audio e video

dopo tante speranze e tanto entusiasmo leggo che la delusione e il pessimismo ormai dilagano nel forum....io cmq rimarei dell'idea di partecipare al co-buy ma non ho ben capito chi devo contattare:confused: ...e sopratutto quando..ciao

Penso sia dovuto al fatto che circolano voci che la PS3 non può trasmettere le nuove codifiche in formato bitstream...quindi parecchi si sono presi una pausa di "riflessione"...
Per il co-buy attualmente è Auran che stà "sondando" la situazione, quando partirà ufficialmente sarà aperto un thread apposito nel forum generale...

Il Sesa ha detto:
Grazie ad AVSforum, è riportata on-line la brochure del catalogo intera gamma Sintoamplificatori Onkyo 2007,
questo è il link diretto per scaricarla e questo al post.

Saluti Matteo

ciao Italia,

.......messaggio editato dal moderatore.....

Ultima modifica da un moderatore:
Gardi_de ha detto:
Buongiorno a lei, sig. Gardi e benvenuto nel forum. La invito a leggere, se non l'avesse gia fatto, il regolamento del forum che ha accettato al momento della sua iscrizione. In particolare la invito a riguardare il punto F che regola l'ingresso al forum degli operatori del settore:

F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo info @ avmagazine.it. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.

Come previsto dal regolamento, in attesa di un suo chiarimento, la sospendo e le cancello la signature che, tra l'altro, è anche fuori norma per quanto concerne la massima grandezza consentita.

La invito perciò a contattare l'amministratore del forum a mezzo e-mail per chiarire tutta la faccenda all'indirizzo: info@avmagazine.it.

Grazie per la sua collaborazione.

AquilaOro ha detto:
Scusa...... la mia ignoranza.........
ora ti linko una cosa e capirai meglio perchè t rispondo in totale sicurezza, a differenza di quello che dicono gli altri:

http://www.us.onkyo.com/model.cfm?m=TX-SR605&class=Receiver&p=i

Se leggi bene ha true HD DTS HD, questo significa che è HDMI 1.3
quindi dimmi cosa ha in meno del tuo marantz 7100

http://us.marantz.com/Products/1881.asp
Qui dimostri tanta ignoranza....Per un audiofilo che si rispetti i dati dichiarati dalle case sono sempre la cosa che si tiene in minor considerazione, visto che mai sono affidabili e spesso sono calcolati con paramentri diversi...
Per inciso, onkyo dichiara i w per canale su 6ohm e un solo canale in funzione e parla di 180w X 7 su 6 ohm (parlo dell'805 a confronto del mio, dove sarebbero 130 o poco più ad 8ohm ma sempre con un solo canale in funzione) con 800w di assorbimento....Misteri della fede da dove prenda tutti i w che dichiara di erogare a fronte di quelli che assorbe...Marantz sul 7001 dichiara 110w X 7 su 8 ohm con con tutti i canali in funzione con un assorbimento di 750/800w...Ora nota intanto la proporzione e per quanto entrambe le case dichiarano il falso, poichè tale potenza non sarà mai effettiva, vedrai che i 130w dell'onkyo non suoneranno come i 110w del marantz perchè sicuramente in termini di riserva energetica il marantz è superiore, dichiara meno w e ne assorbe in più proporzionalmente....Oltretutto un sintoamplificatore lo puoi giudicare sentendolo, con accurate sedute di ascolto e non leggendo e dicendo Wow!Per inciso, lavoro in un Negozio di HT e ho provato molti amplificatori, fra cui gli onkyo come il 674e che pur essendo una buona macchina fà vedere che ancora onkyo deve lavorare su certi versanti, che poi magari sui top di gamma ogni casa tiri fuori il meglio di se è un altro paio di maniche....Ciao ;)

Ultima modifica:
Scusami... ma in ambito HT tanti mi dicono che sia ottimo il Marantz per musica non per HT, come puoi confermarlo questo?
Differenza di suono?
O cosa?

Io non sono un audiofilo, infatti thoi iniziato la frase con ( scusa... la mia ignoranza....
Io sinto e ampli non li compro da quasi 10 anni, e quindi ero abituato a tutt'altra teconologia... sono rimasto fuori per 10 anni..
Ho guardato i dati e in sostanza vedo che:
In una stanza 4x4 non credo che porterai mai il tuo sistema a 800WATT e tanto meno 400WATT, quindi che sia dichiarato più o meno e pooi non è cosi' non importa ( sempre che non vuoi spaccarti i timpani)
Poi ti sei suffermato solo sui WATT e il resto?
Mi sembra che nei dati tecnici non siano segnalati solo i WATT.. ma cè molto di più...
Poi vabbè gusti sono gusti... in base a quello che mi dicono gli altri a livello di HT onkyo è meglio di Marantz e il contrario musicalmente.
Poi boh.. non sò se la cosa verrà contraddetta ma potrai notarlo su tanti post dove chiedono consigli per un sinto HT dicono: Onkyo o Yamaha.
Non aggiungo altro.

AquilaOro ha detto:
Scusami... ma in ambito HT tanti mi dicono che sia ottimo il Marantz per musica non per HT, come puoi confermarlo questo?
Differenza di suono?
In una stanza 4x4 non credo che porterai mai il tuo sistema a 800WATT e tanto meno 400WATT, quindi che sia dichiarato più o meno e pooi non è cosi' non importa ( sempre che non vuoi spaccarti i timpani)
Poi ti sei suffermato solo sui WATT e il resto?
Mi sembra che nei dati tecnici non siano segnalati solo i WATT.. ma cè molto di più...
Poi vabbè gusti sono gusti... in base a quello che mi dicono gli altri a livello di HT onkyo è meglio di Marantz e il contrario musicalmente.
Poi boh.. non sò se la cosa verrà contraddetta ma potrai notarlo su tanti post dove chiedono consigli per un sinto HT dicono: Onkyo o Yamaha.
Non aggiungo altro.
Il discorso musicalità o dinamicità è molto soggettivo può piacerti un certo suono e magari disprezzarne uno più dettagliato ma meno dinamico o viceversa, gli ultimi marantz hanno comunque una resa HT ottima, idem in stereo dove però come tutti sappiamo un buon ampli stereo stà decenni avanti e questo vale per la totalità dei sintoampli in commercio...Il consumo importa, non mi voglio addentrare in discorsi sulle classi degli amplificatori per farti capire che dei 110w o 130w dichiarati che siano ne escono al massimo 50/70w....Comunque per il resto delle caratteristiche, avere l'hdmi 1.3 non vuol dire che suonerà bene, essere certificato THX è una cosa che si compra come su tutti gli ampli, e comunque dalle caratteristiche puoi solo giudicare quale sia più completo come parco connessioni, o quanti ingressi audio abbia, per il resto devi sempre sentirlo....Ti faccio un esempio lo Yamaha 2700 dalle caratteristiche dovrebbe essere un bell'ampli...Nella realtà le cose stanno diversamente....Per i post su onkyo vs yamaha vs classè (:D) ti dico solo che è come dire prendo la fiat idea o la la lancia musa?Risposta: Valle a provare e scegli quella che ti piace ;)

Ultima modifica:
dante89 come ti ho detto è questione di gusti....
ma tu la variazione mel'hai fatta in Watt ed eventuale OHm... ma il resto credo che il tuo marantz declassi di tutto.
Mi spiace dirtelo ma in base a quello che dà onkyo anche l'805 lo preferisco in gran lunga al tuo marantz, e questo perchè se esce un marantz come l'onkyo 805 costerà minimo 2000 euro.....
Quindi non paragonarmi un marantz 7100 vecchio ( per modo di dire ) con un onkyo che esce perchè non ci sta e non puoi dire che è meglio il tuo.
Altrimenti le codifiche nuove hdmi.13 ecc ecc non servono a niente e la gente si tiene gli impli o sinto vecchi.
Avere HDMI 1.3 vuol dire che non suonerà bene?
Scusami..... ma sarai uno che lavora nel campo ecc ecc HGMI permmette le codifiche HD e dici che non suonano bene...
Allora io mi chiedo...... Ma cosa le fanno a fare allora?
La tecnologia invece di andare avanti va indietro?
Mah.

Ultima modifica:
AquilaOro ha detto:
Avere HDMI 1.3 vuol dire che non suonerà bene?
Scusami..... ma sarai uno che lavora nel campo ecc ecc HGMI permmette le codifiche HD e dici che non suonano bene...
Allora io mi chiedo...... Ma cosa le fanno a fare allora?
La tecnologia invece di andare avanti va indietro?
Mah.
Aspetta, io ho detto che non è detto che suoni bene solo perchè abbia le HDMI 1.3....Se leggessi bene forse sarebbe meglio....Inoltre vai blaterando che l'onkyo è superiore di qua e di là, ma dove, come e perchè?Ti continuo a ripetere che solamente un ascolto può dire quale sia il migliore, l'esempio limitato alla potenza è stato un esempio mirato perchè la potenza è spesso il primo limite di un ampli integrato....Se poi ritieni che l'onkyo sia meglio perchè ha le HDMI 1.3, bene, mi sa che non capisci granchè di audio...Visto che i parametri che contano sono ben altri.....Prova a sentire un pre e finale mcintosh o classè, non sono certificati THX, non hanno le HDMI 1.3 ma suonano 2000 volte meglio di tutti i sintoampli integrati....Inoltre le caratteristiche come dici tu, dove sarebbero nettamente diverse?Come dati dichiarati sono molto simili (come del resto lo sono tutti i sintoampli integrati in commercio) e l'unico motivo per cui sei convinto che l'onkyo sia meglio, è perchè ha le nuove codifiche, mentre l'unico modo di dire se un prodotto sia valido è ascoltarlo....Inoltre voglio dire che la mia considerazione è iniziata dicendo che casomai volevo cambiare il mio 7001 lo volevo cambaire per qualcosa di equivalente almeno, e tu subito sei balzato fuori a dire l'onkyo è meglio...Ma per favore...Vedi come le gestisce queste bellissime nuove codifiche l'onkyo e poi ne riparliamo....E senti un 7001 prima di rispondere ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.