• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Oscillazione prezzi VPR

29013Leo

Member
Ciao a tutti.
Mi chiedevo come mai nell' ultimo mese i prezzi di vpr di fascia entry sono aumentati.
Per esempio il W1070+ si trovava a 700 euro ca...adesso intorno i 900!! e così anche altri vpr sono aumentati un pochino...come mai? Esiste forse una "stagione di saldi" anche per i vpr?

@29013Leo
la stagione dei saldi per i vpr in teoria sarebbe questa dove
- le persone stanno meno in casa a guardare filmetti e più in giro a godersi le belle serate e quindi la voglia di spendere per un vpr cala
- si avvicina l'IFA di Berlino (Settembre) e se i produttori di vpr dovessero presentare delle novità i modelli attuali diventerebbero automaticamente "vecchi" con perdita di valore ... con danno economico per i rivenditori che, di conseguenza, talvolta cercano di abbassare le giacenze di magazzino (talvolta, non sempre)

tipicamente, per quanto ho potuto notare, questo è quindi il periodo con i prezzi migliori (anche dopo Natale può capitare che ci sia battaglia fra i dealer) ma questo si applica, e si nota, maggiormente su prodotti con costi elevati... nella fascia fino a 1000 euro direi che Nordata ha ragione da vendere, la variazione di prezzo è probabilmente dovuta a variazioni di cambio

Ultima modifica:
Grazie tutti e due per le risposte.
In effetti il dollaro è salito... in questo week end mi deciderò di fare l' acquisto.

ciao ciao
Leonardo

Ciao a tutti.
Mi chiedevo come mai nell' ultimo mese i prezzi di vpr di fascia entry sono aumentati.
Per esempio il W1070+ si trovava a 700 euro ca...adesso intorno i 900!! e così anche altri vpr sono aumentati un pochino...come mai? Esiste forse una "stagione di saldi" anche per i vpr?

A me non risulta...infatti su trova prezzi è venduto ad € 769. Quindi non vedo cambiamenti particolari.
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_videoproiettori_benq_w1070p.aspx

Ciao sisca.
Ti assicuro che oscillano...alla fine ho comprato il w1070+ a 775 euro...e stamattina sullo stesso sito (amazon) è intorno ai 900!