Orientato su Harmony 550 Advanced Universal Remote

Potino78

New member
Ciao a tutti,
in base al mio budget ho messo a confronto questi 4 gingilli:

http://www.logitech.com/it-it/60/&v...roducts=6011&A9=9&A10=10&A11=11&A12=12&A13=13

Quello che mi ispira di più, ovviamente è, manco a dirlo, il più caro... :clap: :icon_juggle:

Ho già controllato che sia compatibile con il mio TV Samsung ed il case Antec... tutto Ok.

Devo controllare qualche altra compatibilità?
In generale è un buon prodotto secondo voi.... si può spendere meno e avere le stesse caratteristiche, o spendere poco di più ma avere molta più qualità?

L'unica questione tecnica a cui non so darmi risposta è perchè nella tabella di confronto non ha il flag sulla caratteristica 'infrarossi', al contrario degli altri, ma poi esiste come "Apprendimento a infrarossi".. ???

io ce l'ho e mi trovo bene ,forse un po complicato il settare il tutto la prima volta,ma poi una volta fatto nn serve piu impostarlo al massimo puoi migliorare i comandi assegnati.riguardo la funzione apprendimento è presente nella parte inferiore del telecomando .ciao

Io posseggo il 785 (modello di un anno fa, ma sostanzialmente uguale) direi che è stato un acquisto azzeccato, trovo comodissima la possibilità di configurarlo usando il PC e soprattutto di poter aggiungere i tasti "virtuali" nel display.

Prima avevo un Sony universale che si doveva programmare mettendo i 2 telecomandi uno accanto all'altro: ogni tasto così a mano e sei poi toppavi dovevi ricominciare da capo!
Inoltre pochissimi tasti...

Per quanto l'apprendimento vista l'ampiezza del DB non credo sia mai necessario farlo :p

Non capisco invece perché hai scelto il 550 (99 Euri), il 650 ha il display a colori e costa anche MENO (79 Euri!)... mi sa che quel 99 è toppato come prezzo... fai una ricerca in giro vedrai che lo trovi a meno :D

Io avevo uno One, poi la bimba me l'ha istrutto! :D

Ora non volendo spendere la cifra per ricomprarmi lo One stavo guardandomi in giro e ho trovato questo della philips:

SRU8015/10

L'ho trovato a 69 € Mi sa che lo prendo.

C'è pure il fratello maggiore SRT9320/10

trovato a 90 € ma essendo quasi interamente touch mi sembra molto delicato e non so quanto durerebbe! :D

La Bimba di 11 mesi distugge tutto!!

fanoI ha detto:
Non capisco invece perché hai scelto il 550 (99 Euri), il 650 ha il display a colori e costa anche MENO (79 Euri!)... mi sa che quel 99 è toppato come prezzo... fai una ricerca in giro vedrai che lo trovi a meno :D

Io ho preso i prezzi 'ufficiali' dal sito logitech, ma hai ragione tu, c'è qualcosa che non va.

Prendo come riferimento un qualsiasi portale di e-commerce, e leggo:

Harmony 555 Advanced Universal Remote
Sito logitech: 99.95 €
Negozio on-line: 60 €

Harmony® 650 Remote
Sito logitech: 79.99 €
Negozio on-line: 89.99 €

Probabilmente hanno cannato il prezzo del 550 sul sito della logitech...io avevo puntato a quello poichè credevo che fosse migliore visto che costava di più, meno male che ho postato prima di acquistare. :)

A sto punto, chiedo se comprare da logitech direttamente, a parte questi 'bachi' sul sito, possa convenire....

Dipende per il 650 si (risparmi 10 Euri) per il 555 assolutamente no :D

Occhio, però, che in fase di acquisto non rettifichino i prezzi :p

io ho il 555 ed è fantastico, non ci sono assolutamente problemi di compatibilità con qualunque cosa, e se non trovassi la marca, puoi sempre fare aquisizione diretta dal telecomando originale...riesci a comandare anche luci, tapparelle, il telo del videoproiettore...insomma tutto quello che funzioni con telecomando.
altra funzione eccezionale è quella delle "activities": tramite il programma per pc puoi preimpostare tutta una serie di comandi a catena, in questo modo solo con un tasto per esempio ti accende il proiettore, il dvd, l'ampli ti chiude le tapparelle e ti apre il telo per la proiezione...è incredibile!
Logitech assolutamente consigliatissima anche per il servizio post vendita...almeno nel mio caso ;)