• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Orecchie da nuovo: da cambiare??

warning

New member
Ho finalmente montato lo schermo arrivatomi settimana scorsa, uno ScreenLine Inceiling 190x113 con tela "mattvision" spessore 1mm.
Bellissimo il cassonetto ottimo il sistema di montaggio per il controsoffitto ma....secondo voi è normale che abbia già 2 belle e vistose orecchie ai bordi:eek: ?? Pensavo che avendolo ordinato con tela "mattvision" più spessa della standard (1mm contro 0,6) tale fenomeno non si sarebbe mai presentato:rolleyes: .
Spero che lascandolo steso qualche giorno migliori, ma ho i miei dubbi.
Le "orecchie" partono da ben 20/30 cm dal bordo( sia a dx che a sx), quindi sui panning orizzontali nei film si nota un effetto onda ai bordi.
Ottima invece la planarità al centro, dove non c'è la benche minima imperfezione.
Non so quindi come agire, visto le sfortune di molti di voi non vorrei iniziare un circolo senza fine.
Che dite interpello l'azienda dopo le ferie?? chi di voi a schermi senza tensionatura ha avuto da subito tale difetto??
 
Anch'io ho uno Screenline da aprile,base 244 cm 16/9 bordato nero,e il problema delle orecchie si e' manifestato da subito.Non ho mai protestato poiche' l'installatore mi ha detto che e' un difetto tipico degli schermi non tensionati.Tenendo lo schermo abbassato per diversi giorni ovviamente il problema si attenua,ma esteticamente non e' il massimo.Devo dire che con i film il problema si vede poco,ma con i panning di alcuni videogames in effetti e' fastidioso.
 
Hai richiesto anche tu la tela "mattvision"??
Che sia una "caratteristica" dei non tensionati posso anche capirlo ma non da nuovo; Poichè se cosi fosse sarebbero obbligati a scrivere nelle caratteristiche che il telo può già in origine presentare orecchie ai bordi.
Così uno è consapevole di ciò che sta acquistando e se come mè è pignolo si dirige subito sul catalogo dei tensionati.
Visto comunque le peripezie di molti qui sul forum mi ritengo fortunato e se tali "orecchie" non peggioreranno lo terrò così com'è; anche perchè la versione tensionata è di 13Cm. più larga.
 
Caspita 110' senza tensionatura, hai avuto un bel fegato...;) !!
Scherzi a parte, sto cercando di capire se come dici tu (e come oramai penso) si tratta di una "caratteristica" e quindi come tale non di un difetto. C'è un'altra persona qui sul forum che ha acquistato il mio stesso modello e tramite Pm gli ho chiesto info a riguardo.
Al rientro dalle vacanze cmq. contatterò Screenline per chiedere lumi sulla situazione.
E' da molto che hai lo schermo?? col tempo tende a peggiorare??
 
Lo schermo ce l'ho dal 20 aprile,e il problema e' rimasto stabile,diciamo che puo' migliorare un po' non riavvolgendolo per un paio di giorni,comunque non peggiora.
 
Ho mandato una mail stamane al fornitore (noto sito online di cui per ora non faccio nome) e vediamo come pensa di intervenire; se è serio come lo è stato per la vendita sicuramete troveremo un accordo (sono tranquillamente disposto a sborsare di più per un tensionato), altrimenti fino al 14 sono in tempo per applicare il diritto di recesso.
 
Facci sapere...per quanto mi riguarda la scelta e' stats obbligata,in quanto volevo quel polliciaggio ma la tensionatura avrebbe richiesto uno spazio extra di cui non dispongo.
 
Top