• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ordine annullato da shop online

Marko Ramius

New member
Buongiorno a tutti, vorrei un parere da parte vostra (di tipo legale). Ieri vedo che sul famoso sito di ecommerce [CUT] c'è la tv lg oled 65c8 in offerta con il 63% di sconto (prezzo 1180€). Preciso che si sono altri 2 televisori con un 60% di sconto. Quindi pensando ad un'ottima offerta per il black friday mi decido ad acquistarlo. Mi arriva conferma dell'ordine, notifica di addebito e un'oretta dopo un'email con "documento di vendita - ricevuta fiscale". Nel frattempo mi scrive il sito dicendomi che c'era un errore del prezzo, il prezzo corretto è 2180€ e che mi offrono un 2% di sconto, altrimenti annullavano tutto. La mia domanda è: possono? Se non avessero inviato documento di vendita e ricevuta fiscale mi verrebbe da dire di sì... ma invece hanno inviato tutto ciò e secondo me il contratto è perfezionato. inoltre non vi è quel palese errore riconoscibile dal consumatore, visto che ci sono almeno altri 2 tv in offerta al 60% per il black friday. Sembra quasi una pratica commercia scorretta. Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie :) :)

Ultima modifica da un moderatore:
Se leggi il documento del sito "Condizioni Generali di Vendita" che nel momento dell'acquisto tu dichiari di aver letto e accettato, dice quanto segue: Ci riserviamo il diritto di annullare l'ordine in casi particolari quali: merce andata fuori produzione, errori di magazzino, improvvisa irreperibilità del prodotto, errori di battitura prezzi, e di contattare l'acquirente per offrirgli alternative o cancellare l'ordine stesso. Nei suddetti casi provederemo a riaccreditare gli importi eventualmente versati.

Quindi si possono farlo!

@ Marko Ramius

La prossima volta, oltre a leggere il regolamento del sito da cui vuoi comprare, leggi anche quello di questo Forum.

Il tipo di discussione che hai aperto deve essere inserito in una Sezione apposita e seguendo anche una procedura ben definita, non è certo asteriscando in parte il nome che si può evitare di seguirla.

Il non ottemperare a questa regola comporta una sospensione abbastanza lunga.