Ordinato Philips 32PFL9632D!

skalvo ha detto:
Giusto! Però io non uso il decoder di Sky, ma un Jepssen, che non ha la risoluzione automatica, e devo lasciare su 576i. E quindi altri smanettamenti per vedere i canali in HD... è il mio destino, la mia ragazza non ne può più di vedere telecomandi disseminati per casa...

Ciao e grazie

In pratica vedi dei canali in HD che non sono nemmeno in 720p ma scalati a 576i... solo per un telecomando in più??

Non ho capito la domanda... In pratica se metto a 576i posso cambiare il formato dello schermo come voglio io, però ti garantisco che la qualità sui canali HD cala sensibilmente. Se invece metto a 1080i i canali in HD si vedono da Dio, ma cambiando canale, per vedere in 4:3 mi tocca abbassare la risoluzione... un po' macchinoso, non ti pare?
Prima avevo una Panasonic 16:9 a tubo catodico e il formato automatico si adattava perfettamente al tipo di trasmissione, per questo mi sembra assurdo ora, con una tv nuova di zecca, dover fare tutte 'ste manovre!
Magari con il nuovo firmware... qualcuno ci ha provato?
OK, sono un temerario, oggi ci provo io!

Ciao
Skalvo

Ho provato il firmware nuovo...forse sarà una mia impressione ma:

il tuner mi sembra più potente...mi ha trovato 2 nuovi canali che prima non trovava

l'accensione del televisore mi sembra leggermente più veloce

La definizione, specie quando guardo una partita è più nitida e meno scattosa

Non so se sono solo sensazioni...

skalvo ha detto:
Non ho capito la domanda... In pratica se metto a 576i posso cambiare il formato dello schermo come voglio io, però ti garantisco che la qualità sui canali HD cala sensibilmente. Se invece metto a 1080i i canali in HD si vedono da Dio, ma cambiando canale, per vedere in 4:3 mi tocca abbassare la risoluzione... un po' macchinoso, non ti pare?

Il problema non è il televisore ma la sorgente. Se la tua sorgente una immagine in 576i la manda al televisore a 1080i, secondo te come fa il televisore a capire che l'immagine originale era a 576i?
Al massimo si potrebbe pensare alla possibilità di uno zoom che comunque dovrebbe essere manuale (spero che questo si possa fare in futuro).

skalvo ha detto:
Prima avevo una Panasonic 16:9 a tubo catodico e il formato automatico si adattava perfettamente al tipo di trasmissione, per questo mi sembra assurdo ora, con una tv nuova di zecca, dover fare tutte 'ste manovre!
Magari con il nuovo firmware... qualcuno ci ha provato?
OK, sono un temerario, oggi ci provo io!

Il formato automatico deforma le immagini sensibilmente (ma c'è a chi non da fastidio vedere tutti "ciccioni").
Con il panasonic 16:9 vedevi in 1080i?

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL9603D_10_I

In cambio del 9632 a 32'' mi hanno offerto il 32PFL9603.

mi serve un consiglio se accettare o meno, fatemi sapere.

ps. il mio tv dicono che è uscito fuori produzione e non possono darmelo.

il sito è clickscreen, come sono affidabili?

Gia80 ha detto:
In cambio del 9632 a 32'' mi hanno offerto il 32PFL9603.

mi serve un consiglio se accettare o meno, fatemi sapere.

ps. il mio tv dicono che è uscito fuori produzione e non possono darmelo.

il sito è clickscreen, come sono affidabili?

Anche su Expansys è in pre-ordinazione...per cui ancora non è uscito difatti sul sito della philips non c'è...

huels ha detto:
Il formato automatico deforma le immagini sensibilmente (ma c'è a chi non da fastidio vedere tutti "ciccioni").
Con il panasonic 16:9 vedevi in 1080i?

No, naturalmente. Però con il philippo anche con l'entrata rgb, che chiaramente non è 1080i, le cose non cambiano: se guardo sky devo selezionare il formato 16:9, se passo ad altri canali devo cambiare a 4:3.
Invece con il formato automatico del panasonic era davvero automatico!

Firmware Version: 000.064.014.017

Uscito nuovo firmware, queste le modifiche:

Q581E_0.64.14.17
• Improved HDMI behaviour.
• solution for brightness variations on 32PFL7862D
• improved reception for Germany

saluti inside

sono interessato all' acquisto ed ho letto che ha il DTT, avete provato sui canali del digitale terrestre con doppio audio tipo rete4 can5 e i1 se ci sono problemi.
grazie.

inside ha detto:
Uscito nuovo firmware, queste le modifiche:

Q581E_0.64.14.17
• Improved HDMI behaviour.
• improved reception for Germany

saluti inside

Veramente questo firmware è uscito il 18 marzo... se ne è gia parlato un mese fa!
Comunque grazie.
Ciao

Che cosa vuol dire??? :eek: :eek:
Che su questo modello non c'é più quella cavolata che fa fare al contrasto su e giù, cosa evidentissima sul mio 32PFL5522D?

skalvo ha detto:
Veramente questo firmware è uscito il 18 marzo... se ne è gia parlato un mese fa!

Mi era sfuggita la segnalazione, in questa release ho notato un netto miglioramento per quanto riquarda le connessioni HDMI, ora appare nettamente più veloce.

saluti inside

Nuova verisione del firmware

Uscita la versione: 000.064.014.018

Nessun informazione a riguardo del rilascio (come al solito)

Firmware 0.64.14.18

Ecco l'eleco degli aggiornamenti dell'ultima versione.
Qualche novità per le CAM nostrane?

Q581E_0.64.14.18
• Swiss Teleraetia nagravision CAM recognized.
• teletext reception on ORF1 and ORF2.
• change VHF-III installation scan for France.

saluti inside.

binario ha detto:
Uscita la versione: 000.064.014.018

Nessun informazione a riguardo del rilascio (come al solito)

Ciao ragazzi, ho provato ad aggiornare con questa nuova versione, ma non me lo fa aggiornare, mi va nella schermata dell'aggiornamento, e in inglese compare una scritta che dice che non posso aggiornare. Al momento sul mio philips c'è installata la versione 000.064.014.011, quella del 29 ottobre 2007.
Anche voi avete trovato questo errore nell'aggiornamento? Grazie!

AGGIORNAMENTO: ho risolto, ho cambiato chiavetta usb, e come per magia appena l'ho inserita si è aggiornato senza problemi!

Ultima modifica: