carbo ha scritto:
Finalmente sto montando il case però ho un pò di dubbi:
- Dove si collega il connettore con i 4 fili verde bianco rosso e nero, dopra non c'è scritto nulla ma penso sia collegato ai tasti multifunzione e alla manopola.
- il connettore Ac97' conviene collegarlo o una volta collegato mi disabilita l'uscita posteriore coassiale?
- Il connettore "Azalia" a cosa serve?
- Per la firewire ho un connettore + tanti connetori singoli devo collegarli tutti?
- Su qualche connettore c'è scritto "shield" cosa sarebbe?
Grazie
Giacomo
Ciao Giaocomo.
- Il connettore a 4 file va collegato ad una porta USB della scheda madre. Fammi sapere se ti funziona perche' a me i tasti sul case non funzionano correttamente, funziona bene solo la manopola.
- ? (non l'ho utilizzato perche' anteriormente ho montato un lettore di card)
- "Azalia è il nome in codice utilizzato per definire l'"High Definiton Audio" sviluppato da Intel. Si tratta di un audio digitale di qualità superiore sul PC per un'esperienza surround-sound coinvolgente, riconoscimento vocale di qualità elevata e funzionalità Voice over IP, oltre a consentire la fruizione dell'audio Dolby dei PC. È stato introdotto con i chipset i925X e i915 per il Pentium 4 Prescott di ultima genererazione, e poi è stato implementato anche nelle rispettive evoluzioni i955X, i945 e i975X, per sostituire l'ormai obsoleto standard AC97. Supporta audio multicanale con campionamento a 196 KHz e 24 bit."
- anche questo non l'ho utilizzato, comunque dipende dalla scheda madre. Sulla mia si deve utilizzare il connettore unico.
- Il connettore USB prevede 4 segnali. In effetti un cavo USB di qualità dispone di 5 conduttori, uno dei quali e' appunto la "shield". La schermatura, che non è strettamente necessaria sui brevissimi tratti interni al PC, è collegata alla massa comune; per questo motivo, spesso il pin relativo viene omesso, risparmiandone uno sui connettori, oppure è presente, ma collegato in comune con una delle masse.
Ciao,
Hellfish.