nutro seri dubbi sui commenti riguardo al contrasto nelle scene scure.
Bhè,io ho preferito il contrasto dell'Optoma nelle scene scure piuttosto che il nero pesto di Jvc che affoga i dettagli.
MA per chi antepone il Nero assoluto a tutto il resto questo è normale...il risultato sarà un cielo nero pesto che non avrà riscontro con quello osservato di sera fuori casa...
Dimenticavo di dire che non mi interessa il contrasto taroccato ma quello nativo
Come me tante altre persone interessa guardare con gli occhi per poter apprezzare i difetti o i pregi di un vpr.
Poi se sono le misure a decretare il vincitore, promuovendone l'acquisto a tutti costi, non riguarda nè me nè tantomeno tante altre persone che non si lasciano condizionare dai soliti parametri...
Visto che parli di taroccato vogliamo parlare dell'Eshift che deve quadruplicare le texture per arrivare in 2160P?
E lo fa anche molto male negli spazi aperti!!
Personalmente,come ho scritto più volte,non mi interessa solo il dettaglio in primo piano, trascurando tutto ciò che circonda, ma un' immagine omogenea in cui viene data attenzione a tutti i dettagli e non solo quelli posti in primo piano e che Jvc non riesce a fare.(montagne,alberi in lontananza o tutto ciò che c'è all'orizzonte ma tu dirai che non lo noti sono sicurissimo :asd

Vogliamo parlare del reticolo dei pixel, ben visibile a 1 mt, delle immagine shiftate?( a bhè ma ci si giustifica dicendo che si è lontani e quindi non lo si percepisce...

) )
Altra cosa...
Proviamo a confrontare un cielo stellato con Jvc e un Dlp top di gamma?
Scommettiamo che con i Dlp riusciamo a contare molte più stelle rispetto ai Jvc?Però,per pararsi bene il sederino,si dice che probabilmente quello che ho potuto osservare io non era ben calibrato.
Se pure fosse cosi, vale sempre la scommessa per me e poi mi direte di quanto si è alzato il nero per poter distinguere le stelle
E permettimi di ribadire che questo escamotage non aumenta il contrasto ma diminuisce solo la luminosità su tutta l'immagine, quindi prima di parlare occorrerebbe informarsi meglio per il semplice motivo che qui non siamo tutti colti in materia
Come bisogna fare attenzione ad andarlo a vedere prima di commentare e farsi forza dietro le misure.
Con il rischio che,dato il preconcetto che si nutre da sempre,la disamina sarà fortemente influenzata....