Optoma UHZ65 il primo DLP vobulato UHD 4K con fonte laser sotto i 5K$!

Potrebbe darsi si tratti di un primo lotto di produzione in cui si sono verificati alcuni esemplari con tale difetto è che non necessariamente Optoma continui su questa strada.
Io aspetterei dei risvolti.Mi pare che una volta Optoma Italia scriveva qui sul forum e leggesse questo thread potrebbe darci maggiori ragguagli in merito :)
 
Grazie Emidio per la spiegazione. Conosco il modo in cui effettui il confronto tra VPR, ma permettimi di non condividerlo appieno poiché a mio avviso non si permette alle macchine di esprimere tutto il loro potenziale. Infatti, ho chiesto che venissero valutati anche altri aspetti mediante altre scene che mettano in evidenza diverse caratteristiche della macchina analizzata. Vedi problemi di solarizzazione, posterizzazione, rumore video, massima luminosità ottenibile, ecc. La mia frustrazione, così come quella che mi pare di comprendere di altri utenti, è che ci si sofferma torppo spesso su APL e contrasto nativo.
Ho già espresso la mia opinione in merito alla sicura superiorità del Sony in questo ambito, ma non sono altresì convinto che possa fornire un HDR ed una tridimensionalità dell'immagine altrettanto convincente, specialmente se lasciamo esprimere all'altra macchina il suo punto più forte che è proprio la luminosità.
Sarebbe interessante, una volta fatto il paragone ad un valore imposto dal recensore (106 nit?), vedere cosa accade spingendosi oltre. Se l'Optoma o qualsiasi altra macchina che in futuro venisse testata può spingersi a 120 o 150 nit perché non vedere come si comporta in questo ambito? Al massimo la controparte si fermerà a 106 o a 110 nits. Se poi l'inserimento di un algoritmo che moduli il flusso luminoso ed il gamma permette comunque di salvaguardare in buona parte il nero sulle basse luci, sarebbe bene saperlo indicando anche dove si trova il limite.
Questi test richiederebbero sicuramente più tempo a voi recensori, ma darebbero una migliore idea delle performance globali delle macchine permettendo una scelta più consapevole all'utente finale. Non sto critcando il tuo modo di paragonare le macchine, ma quello di quasi tutte le riviste e recensori che seguo (e credimi sono tanti).
Mi piacerebbe venissero fatti test comparativi come vengono effettuati per le auto dove non si misura solo lo 0-100, ma anche la ripresa nelle diverse marce e alle diverse velocità, alla reazione delle auto negli slalom o come si comportano in pista e su strada, livelli di comfort oggettivi e non, ecc. Insomma, una visione più ampia del prodotto.
Ne approffitto per augurarti una buona permanenza a Las Vegas e di leggere presto di interessanti novità.
 
Tutte le macchine che vengono sostituite indipendentemente che si tratti di una lavatrice, di un Tv o un VPR vengono mandati ai centri preposti per la verifica del prodotto. La casa madre può predisporre due soluzioni in base al valore del prodotto. Nel caso dei cellulari, ad esempio, non vengono riparati e sono mandati ai centri di riciclaggio. Se il prodotto ha un certo valore aggiunto ed il difetto può essere ovviato facilmente, si procede ad un ricondizionamento della macchina.
Coi VPR (esperienza Infocus e Mitsubishi) di solito viene ripristinato il bene con la sostituzione del componente difettato e rimesso in vendita. Questo può solo essere fatto se il bene non è stato ceduto all'acquirente finale, altrimenti scatta la necessità da parte del produttore/distributore di indicare che la macchina è stata ricondizionata e procedere alla svalutazione del prezzo della macchina. Questo è il motivo per cui Optoma percorre la strada coi propri distributori di far verificare a loro la bontà del prodotto prima della vendita. Se guardate sui siti tedeschi Cine4home e Heimkino vedrete che è indicato Heimkino o Cine4Home edition esattamente come fanno qui in Italia HCS e la sua controparte a Napoli.
Nel lontano 1995 Sony dovette ritirare un gran numero di televisiori Trinitron per un difetto all'elettronica. Alcuni di quei televisori già presso i negozi vennero mandati al macero poiché la riparazione sarebbe costata più della sostituzione con un modello non difettato proveniente direttamente dalla fabbrica. Ogni azienda può scegliere quale sia il modo migliore di operare.
Ci sono poi i casi in cui si fa ugualmente uscire il prodotto per poi provvedere alla sostituzione del componente in garanzia poiché considerato più vantaggioso che far uscire in ritardo quel dato prodotto (qui nel forum qualcuno aveva parlato di suicidio commerciale da parte di Optoma per la possibile uscita del UHZ65 dopo Natale... quindi eccolo accontentato).
 
D’accordo ragazzi,abbiamo espresso tutti quanti la nostra opinione.
Senza innescare ulteriori situazioni flammatiche o processi all’intenzione possiamo continuare a parlare di questo ottimo proiettore?
Qualcuno è riuscito a portarselo a casa ?:D
 
Chissà, forse nella prossima settimana mi sacrifico io con i 10 Kg....
Tra le tante cose che ho letto di questo vpr, non sono riuscito a trovare un parere sulla sua resa con segnali televisivi a 50 Hz. In particolare mi interesserebbe capire come si comporta con lo sport ( calcio) di Sky, che ancora per un po' trasmetterà a 1080 e 50Hz.
Ho chiesto anche notizie sulla possibilità di futura implementazione dell'HDR HLG, che dovrebbe essere adottato da sky quando trasmetterà eventi sportivi in 4K ( si dice da metà di quest'anno): mi è stato detto che l'implementazione sarà possibile , anche se probabilmente sarà necessaria una selezione manuale dell'HLG.....
Per il resto non ho alcun dubbio....
 
Ho visionato l'optoma uhz qualche giorno fa a Napoli.
innanzitutto un ringraziamento ad Antonio e Ferdinando per la loro disponibilità davvero eccezionale.
Arrivo al dunque. Ho avuto per impegni "solo" un'ora per valutare da non tecnico ma appassionato la macchina in oggetto.
Considerazioni su spezzoni in uhd 4k hdr.
Il VPR è davvero bello dalle prestazioni ottime e dal rapporto qualità prezzo davvero incredibile.
Il contrasto non è eccezionale ma per essere un dlp mi ha davvero sorpreso in positivo. non abbiamo il nero dei JVC ma il nero non affogava e i particolari sempre distinguibili. I colori sono belli e molto naturali. la definizione ottima. Il movimento nei panning è ok. ottima la sensazione di tridimensionalità e poi una luminosità davvero eccezionale. se poi si pensa che il laser ha una decadenza nel tempo davvero minima.....
unico appunto ho notato un po di rumore video (non sempre e non marcato) su sfondi chiari e una fotografia non tagliente come mi sarei aspettato. probabilmente dovuto alla conoscenza ancora allo stato iniziale del vpr e un settaggio volutamente morbido???? non lo so mi riservo una più approfondita visita in quel di Napoli ma la sensazione, già altamente positiva, è che si possa tirare fuori una immagine ancora più tagliente. poi imho lo schermo non aiutava su questo aspetto.
Mi sarebbe piaciuto valutare anche il comportamento con segnali sky hd ma non è stato possibile, mentre confermo un comportamento ottimo anche con i segnali 1080p.
per concludere resta il serio candidato per il mio passaggio alla videoproiezione in 4k. appena conclusa la ristrutturazione del mio living potrei seriamente andare di optoma. saluti luca
 
sul sito francese il "testeur" Gregory vende il suddetto con 10 ore di vita anno 2018 a 3799 euro !!!!!!!!!!
giustificandosi per aver scelto in sostituzione un full hd?????
sono 5 giorni che su tutti forum non ne parla piu' nessuno....
 
Ho notato anche io questo improvviso silenzio.
Settimana prossima se va bene sarò possessore anche io del UHZ65.
In sostituzione del mio ancora bellissimo JVC HD1.
Spero andrà tutto bene, perché è l'unico vpr che non ho ancora visto..
Ho potuto in questi ultimi mesi visionare gli JVC, i SONY, gli EPSON, i VIVITECH,... e vado a prendere l'unico che non ho visionato..:D
Sulla fiducia.
 
Alla fine non è stato possibile installare questo optoma, per motivi di lens shift.
Mi sono accattato il jvc7900......mi arrivera settimana prossima.
 
Trovo bizzarro che Gregory si liberi di un vpr che ha valutato 96% per tenerne uno che ha valutato 80%...
Spero ancora che Emidio possa trovare il tempo di esaminare sotto il profilo tecnico i dati contenuti nella recensione del sito francese e che sia finalmente possibile visionarlo al Nord.

Faccio una domanda di cui sospetto la risposta... Guardando l'immagine proiettata da un dlp attraverso un filmato su internet non è possibile capire se si è soggetti al Rainbow? In caso di risposta affermativa sarebbe un servizio incredibile se qualche possessore mettesse a disposizione un video su immagini nelle quali tale effetto è particolarmente visibile...
 
Non è possibile mandare un filmato demo per farti testare la tua sensibilità all' effetto rainbow, perché si hanno dei refresh talmente alti tra le varie immagini dei 3 colori dominanti che un video registrato non riesce a catturare.

Si può invece mandare un video per simulare cosa sia l' effetto rainbow , ma in questo caso sarebbe visibile a chiunque vede il video , anche a chi non lo soffre.
Spero di essere stato chiaro
 
sul sito francese il "testeur" Gregory vende il suddetto con 10 ore di vita anno 2018 a 3799 euro !!!!!!!!!!
giustificandosi per aver scelto in sostituzione un full hd?????
Dove avrebbe detto che lo sostituisce perchè non lo reputa all’altezza e che preferisce un un full hd da 800 euro?
 
Trovo bizzarro che Gregory si liberi di un vpr che ha valutato 96% per tenerne uno che ha valutato 80%...
Spero ancora che Emidio possa trovare il tempo di esaminare sotto il profilo tecnico i dati contenuti nella recensione del sito francese e
Perchè probabilmente non se li tiene i vpr ma li compra,li testa e li rivende.
 
guarda spytek che io non volevo indicare la preferenza di Gregory per un full HD che lui stesso valuta all'80%,
Piuttosto il prezzo invitante a cui lui lo propone...
del resto lui stesso nella rece dice di non acquistarlo per un prezzo superiore ai 4000 euro...
 
guarda spytek che io non volevo indicare la preferenza di Gregory per un full HD che lui stesso valuta all'80%,
Piuttosto il prezzo invitante a cui lui lo propone...
del resto lui stesso nella rece dice di non acquistarlo per un prezzo superiore ai 4000 euro...
Sisi tranqui, è che quel “giustificandosi” sembrava intendere altro ;)
Il prezzo a cui lo vende Gregory è allettante.
Qualcuno lo vuole contattare ?:asd:
 
Prossima settimana demo a Go-Go anche al nord !
Per chi vuole scoprire giorni e luoghi può scrivere alla nostra mail info@homecinemasolution.it
Calda calda invece questa news sul tuning dell'OPTOMA UHZ65 HCS ediction :
https://www.facebook.com/homecinemasolution/videos/1640848389291771/

Purtroppo per Cippo e la sua mansarda abbiamo dovuto mollare il colpo, poichè necessita sia di Shift verticale che di orizzontale.

Comunque Grazie al suggerimento di un forumer presto apporteremo un'altro importante upgrade su questa
o e su possibili altri Videoproiettori, Tutto deriva dall'applicazione della tecnologia usata in campo aerospaziale -
Leggetevi qualcosa qui:
https://en.wikipedia.org/wiki/Vantablack.
 
Top