• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Optoma UHD65 3899€ VPR DLP 4K UHD 2° vobulato infrange il prezzo irrompe sul mercato

Ciao a tutti.
Ho trovato a prezzo interessante l’UHD65 sul sito del venditore tedesco Beamer goes pro.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo venditore? È affidabile?

Grazie.

interessante... sembra un negozio serio e te lo vendono nuovo, sulla baia c'e' ne sono diversi a buon prezzo ma non è mai
chiaro se sono nuovi, usati ed alcuni con scritto scatola aperta.
Quello che indichi invece sembra un sito serio.

Fabio

@ Lupin00
....sito del venditore tedesco Beamer goes pro.
Qualcuno ha avuto esperienze con questo venditore? È affidabile?

Avevi già aperto una discussione sullo stesso tema, il regolamento del forum vieta il crossposting.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

è un fascio luminoso che purtroppo va oltre lo schermo, io non ci faccio più caso in quanto è molto tenue e non inficia sulla visione complessiva.
Cmq vai di acquisto e non te ne pentirai l'immagine è veramente definita e ricca di colori sgargianti.

Eribanno, che Vp avevi prima dell'UHD65?

Io sto cercando di capire se questo vobulato migliori leggermente il CR dal mio vecchio HD82, sulla risoluzione e motionflow ho parecchie convinzioni, ma non riesco a capire se abbiano migliorato quel pizzico di contrasto dalla generazione precedente.

Fabio

prima avevo un JVC x5500, come risoluzione siamo su un altro pianeta, il contrasto sappiamo invece che ci sono delle grandi differenze, ma fidati che non lo rimpiango, nitidezza e colori mi esaltano maggiormente.

Buongiorno a tutti, finalmente arrivato il mio 1° proiettore...., UHD65 :D

Prima prova “out of the box” su muro beige con luce ambientale da finestra..... :eek: Immagine spettacolare!
Monta il firmware C13 credo sia l'ultima versione uscita è corretto?
Non vedo l'ora di testarlo sul cinegray 5D da 120" :D

@eribanno di base che impostazioni mi consigli di utilizzare per la visione di film?

Buongiorno a tutti, finalmente arrivato il mio 1° proiettore...., UHD65 :D

Prima prova “out of the box” su muro beige con luce ambientale da finestra..... :eek: Immagine spettacolare!
Monta il firmware C13 credo sia l'ultima versione uscita è corretto?
Non vedo l'ora di testarlo sul cinegray 5D da 120" :D

@eribanno di base che i..........[CUT]

Ultima versione c13 è corretto.
ti conviene aspettare il telo nuovo per le regolazioni, perchè ci sono differenze con un telo normale.
poi magari ti do' qualche dritta.
Hai visto che immagine!!!;)

Ultima versione c13 è corretto.
ti conviene aspettare il telo nuovo per le regolazioni, perchè ci sono differenze con un telo normale.
poi magari ti do' qualche dritta.
Hai visto che immagine!!!;)

Perfetto ti ringrazio, appena installerò il tutto ti chiederò info.
Immagini già così spettacolari.

Ciao lupin lo hai montato lo schermo ? Io si , posta le tue impressioni e le regolazioni che hai apportato rispetto allo schermo bianco.

Perfetto ti ringrazio, appena installerò il tutto ti chiederò info.
Immagini già così spettacolari.

Complimenti per l'acquisto. 2 domandine:
La C13 ha la possibilita del Limited RGB? (BtB)
Usando gli UHD nessun problema nel riconoscere HDR10 automatico?

Grazie da fabii

Complimenti per l'acquisto. 2 domandine:
La C13 ha la possibilita del Limited RGB? (BtB)
Usando gli UHD nessun problema nel riconoscere HDR10 automatico?

Grazie da fabii

Ciao perdonami ma sono neofita e sinceramente non so cosa sia il limited RGB.
Riguardo UHD attualmente non ho device 4K, sto per acquistare una APTV 4K.
Purtroppo non sono ancora riuscito ad installare il tutto....., dovrei riuscire il prossimo week

Ti dico solo che già in HD upscalato a 4K quando ho fatto test per verificare il vpr a me ha dato un ottima impressione sulla nitidezza.

Ultima modifica:
Ciao lupin lo hai montato lo schermo ? Io si , posta le tue impressioni e le regolazioni che hai apportato rispetto allo schermo bianco.

Ciao Mauro, devo ancora installare il tutto, io non avevo nessun schermo e nessun Vpr, per me è tutto nuovo.
Ti farò sapere appena finito.

Tu sei soddisfatto del cinegray 3d?
Migliorato di molto rispetto al vecchio telo?

Ciao!

Ultima modifica:
Buongiorno...,
Domandina...,non capisco perchè nel menu del mio UHD65: visualizza> imposta immagine>
dopo le voci, luminosità, contrasto, nitidezza, non sono presenti come da istruzioni le voci colore e tonalità.

Per caso si attivano solo in combinazione ad altri settaggi? :confused:

Vi ringrazio in anticipo.
Lupin

Ultima modifica:
Riemergo il post, ed oltre quello chiesto da adslinkato vorrei capire come si comporta il "Tone mapping" con gli HDR 10.
Nel senso, visto che è un Rec709 (abbastanza ampio) come risulta i colori degli UHD HDR10?

Fabio