Optoma UHD65 3899€ VPR DLP 4K UHD 2° vobulato infrange il prezzo irrompe sul mercato

https://translate.googleusercontent...ew.htm&usg=ALkJrhgjs8VDZLDpSANIfbABH1FRrvQI6Q

Review tradotta

Notevole sapere che in 4K da la pista all'Epson Tw9300 :D :

Anche se il 5040UB produce un'immagine molto più elevata in risoluzione apparente rispetto a un proiettore standard di 1080p, l'UHD65 supera chiaramente la nitidezza e il dettaglio dell'immagine di 4K del 5040UB quando vengono disposti fianco a fianco con un segnale di origine 4K. Non ci dovrebbe essere alcuna sorpresa poiché il chip 4K DLP ha il doppio del numero di specchi sul dispositivo che i chip 3LCD hanno.

Ultima modifica:
il 65 è dotato di iris dinamico, come di FI (infatti dichiarano 1200000/1 di contrasto, ovviamente dinamico)
il 5040 e il 9300 sono gli stessi vpr.
il sony 365 corrisponde al 320, in USA costa 10.000 dollari.
Folle la scelta per una casa come optoma di non implementare il 3D.
La cosa interessante è che il FI va anche con materiale 4K a differenza dei Sony e Epson.

Ultima modifica:
ok, un proiettore su due l'avevo azzeccato :D
avevo letto del FI funzionante col 4K da qualche parte. Non resto solo che vederli in azione

Addirittura il FI,secondo i recensori,giustifica da solo il divario di prezzo tra l'Uhd 60 e l'Uhd 65.
Comunque quello della recensione è un sample e credo che vengano commercialzzati a Luglio.

La cosa che mi sembra non abbiate (perlomeno abbastanza :D) sottolineato è che, fianco a fianco con un 4k nativo come il Sony 365 (o 320) non vi siano differenze a livello di nitidezza e risoluzione percepita. Questo è già più che sufficiente per me.

Pensando che il 550x, sempre con lo stesso chip e penso la stessa ottica*, starà sotto i 2000 euro....

*EDIT: l'ottica sarà la medesima, a cambiare sarà il rapporto di contrasto, che si fermerà a 500000:1, e la lampada da 2800 lumen. Il resto dovrebbe essere uguale all'UHD60.

Ultima modifica:
Bhè,da 2500£ a 3300 euro per il modello 65 sono un'esagerazione.
Sarà la solita furbata degli E-commerce per i preordini :rolleyes:

In questi vpr 4k optoma come si vedrebbero i filmati SD? Peggio che con il hd161x fullhd? E' sbagliata l'idea che rispetto ai 4k nativi su questi vpr l'SD si vedrebbe meglio?
In sostanza se sostituisco il fullhd hd161x con il modello 65 vedrò peggio i filmati SD e 720p ?

per i prezzi americani invece leggo di 2000 e 2500 dollari per uhd60 e uhd65. Il 550x non è presente nel sito Optoma Usa, può essere che sia solo per il nostro mercato.

Per quel che riguarda l'input lag il primo test di projectorcentral era su un'esemplare di pre-produzione e non si sa se gli 82ms siano stati rilevati in game mode...tutto lascia pensare che il valore possa migliorare negli esemplari finali.

Di sicuro c'è che l'UHD60 offre un valore nettamente inferiore, in quanto Optoma ha già confermanto un'input lag di 33ms. Probabile che tale valore lo avrà anche il 550x.

Tutti i VPR hanno una frequenza verticale massima di 120hz, quindi anche se molto difficile non è da escludere a priori che in futuro non possa uscire un firmware che implementi il 3D.

Tutti i VPR hanno una frequenza verticale massima di 120hz, quindi anche se molto difficile non è da escludere a priori che in futuro non possa uscire un firmware che implementi il 3D.

Oppure l'HFR

Ma perchè un solo ingresso HDMI 2.0? costava tanto farli 2.0 entrambi per un vpr 4k? la cosa mi sembra anche condivisa con gli altri vpr 4k, più o meno costosi.

Io che ho due sorgenti 4k da collegare che dovrei fare? metterci anche qui uno switch? :mad:

C'è già l'amplificatore che fa da switch.

Dovrei prendere un ampli con doppia uscita HDMI 2.0 (e solo quelli di fascia alta ce l'hanno), visto che ho anche una tv 4k da raggiungere...ma il problema principale sarebbe un'altro, visto che una sorgente è il pc vorrei evitare passaggi che introducano input lag...sarei sorpreso se un ampli non ne aggiungesse.

Ultima modifica: