Danik ha detto:
La scena a cui mi riferisco in particolare è dei 2 agenti dentro al furgone e il momento che gli scagnozzi e Joker lanciano il razzo. In questi 2 frangenti si riesce bene a distingere i conorni, esempio i caschi degli agenti rispetto alla cabina.
ma questa cosa dipende molto dalla taratura in quel momento dei vpr, se uno e' tarato bene a addirittura con una luminosita' e gamma alti fara' vedere meglio i dettagli alle basse luci, bisogna vedere a che livello del nero pero' le fa vedere...
Per farti capire puo' darsi anche che l'r4000 sia stato tarato con nero super basso per far vedere le sue ottime capacita' in quel momento e magari si mangiava qualche particolare, ma se avessero alzato di 2 tacche la luminosita' avrebbe visualizzato in modo giusto le sfumature scurissime come lo fa il tuo hd83 ma con un nero sempre notevolmente piu' basso.
Anche un LCD da 1000 euro se tarato viasualizza esattamente tutte le scale da 20 ire in su ma con un livello del nero che poi e' un livello del grigio da quanto e' luminoso poi, per capirci.
Insomma goditi l'hd83 che e' sicuramente un ottima macchina ma non mi parlare di miracoli sulle scene scure perche' siamo veramente sulla strada sbagliata, ti ripeto io avevo l'82 che e' praticamente similare e che andava veramente bene, l'unica cosa che non mi convinceva del tutto era proprio quella del contrasto e nero nelle scene scure dove i jvc hanno 3 marce in piu',anche un hd100 va meglio di qualunque dpl.
Direi che i suoi punti forti sono la definizione,il FI, il 3d da quello che sento,e il buon contrasto ansi. che gli permettono cmq di avere un ottima immagine