Optoma HD700X

Ragazzi sono un felice possessore dell'optoma da più di un anno e per fortuna non ho avuto alcun problema!!
Ora vorrei sapere dopo un anno devo fare qualcosa per la manutenzione tipo puilire filtri o cose del genere??Cosa dovrei fare??
 
Ciao a tutti.
Una domanda a tutti i possessori di questo vpr: se riproducete fonti a 1080p avete problemi di visualizzazione? Si nota la differenza fra 720p/1080p?

grazie a tutti
 
Problemi di visualizzazzione assolutamente no... quando proietti cambia la risoluzione ovviamente, se parli differenze in ambito qualitativo non abbissali ;) si vede in maniera eccellente in tutti e due i modi.
 
Ma essendo a 720p la risoluzione nativa, in teoria non cambia nulla fra sorgenti a 729/1080p giusto?
Altra domandina da niubbo ;).
Non avendo la possibilità di mettere il proiettore centrato rispetto allo schermo, se lo ruoto leggermente (saranno 6,7 gradi rispetto alla perpendicolare allo schermo) ad una distanza di 3 metri circa, avrò problemi di fuoco?

Grazie ancora
 
sisi spostamento verso dx...
visto che sei l'unico che mi risponde su questo forum (:D) tu cosa ne pensi dell'acer h5360 in confronto a questo? Come prezzo siamo li...
 
6/7 gradi sono un pò tantini, sicuramente qualche probelna di deformazione e messa a fuoco ci saranno, inoltre l'immagine risulterà allungata.
 
ciao a tutti,
sto riscontrando dei problemi di compatibilità tra il buon 700x e il WD TV live collegato con HDMI.
qualsiasi sia la risoluzione che imposto sul WD (da 480p a 1080p con 50 o 60hz) il proiettore mi dice sempre di ricevere segnale 480p 60hz.
ho provato anche a cambiare cavo.
Non centra il file che voglio far partire perchè questa risoluzione ce l'ha anche durante la videata con il menù.

quelli della WD mi dicono che "è possibile" che si tratti di un problema di compatibilità con il proiettore.

qualcuno ha avuto esperienze simili? c'è qualche impostazione particolare? a dire il vero mi sembra strano che possa essere un problema del proiettore.
ho provato tutti i possibili incroci tra risoluzione e hz.
grazie
gabriele
 
da circa 3 giorni sul mio videoproiettore ho notato qualcosa che assomiglia molto ad un pelo.
Come posso toglierlo?
Ho provato a tenere acceso il proiettore,attivare anche IA image per far girare di più la ventola,ma non si sposta.

Ecco una foto..non si vede bene,ma nella realtà è più evidente.

http://yfrog.com/2o15062010j
 
Ragazzi la garanzia sul mio caro optoma scade a dicembre e solo da un mese a questa parte ho notato nella parte in basso a sinistra dello schermo un continuo lampeggiamento:a cosa è dovuto?Mi conviene mandarlo in garanzia??

P.S.
Il difetto non è poi cosi accentuato ma a me l'occhio cade sempre la inoltre in qualche post avevo letto di un difetto del genere!!
 
Ragazzi credo di avere un problema col mio hd-700x, quando spengo il videoproiettore dopo aver visto un film la ventola rimane costante fino allo spegnimento. Prima invece quando compariva il conto alla rovescia allo spegnimento la ventola aumentava di giri. qualcuno può aiutarmi????
 
mi sa che mi ero sbagliato!! :D ho visto ieri sera un film e la ventola prima dello spegnimento ha aumentato i giri solo che mi sembrava girasse meno forse delle altre volte... può essere che ci sia un sensore di temperatura che regoli l'intensità della ventola in base alla temperatura?? o cmq può essere che ci sia un malfunzionamento?
 
un sensore della temperatura può essere... bhe se però il vpr funziona senza problemi durante la funzione io non credo ci sia un malfunzionamento... altrimenti per essere sicuro potresti contattare optoma e esporre questo dubbio ;)
 
Salve, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare Mi succede che da quando ho cambiato il notebook l'immagine a schermo del vpr non è completamente piena, cioè, quando avevo l'HP con Windows XP proiettavo a 1280x720 HDMI e la proiezione riempiva per intero tutta la superficie della schermata blu iniziale. Ora con un Asus e Windows 7 sempre con risoluzione 1280x720 HDMI l'immagine proietata non riempie dal tutto la superficie della schermata blu iniziale, è più piccola, lasciando una fascia nera di 10cm a destra e a sinistra e in rapporto anche in alto e in basso.
per capire allego una immagine;


Uploaded with ImageShack.us

in poche parole la linea rossa è come si dovrebbe vedere (o come si vedeva con l'HP), la linea gialla è come si vede attualmente con Asus alla stessa risoluzione dell'HP e cioè a 1280x720. Non riesco a trovare la soluzione del problema e non ho idea da cosa possa dipendere. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Ultima modifica:
prova a sentire chi si occupa dell'assistenza ufficiale optoma in italia:

RGB Engineering
Via Copernico, 52
20099 Sesto S.Giovanni (MI)
Tel. +0226225055
Fax +022427340

se compri la lampada e la sostituisci da solo mi sa che non hai alcuna garanzia nel caso ti si rompa di nuovo, mentre se gli spedisci il proiettore e la cambiano loro credo di si, senti un pò cosa ti dicono. già che ci sono magari ti danno anche una ripulita all'ottica gratis...
 
Top