Optoma HD700X

vincenzomary ha detto:
allora la mia situazione è questa: lcd 32 pollici hd ready e sky hd, faccio davvero un grande passo in avanti acquistando un VPR. lo dico perchè mia moglie da quando abbiamo comprato LCD , che purtroppo ha dei problemi, mi vuole amm...re.
grazie ancora

ho letto tutte le pagine del forum, e mi sembra di dover fare una sintesi dicendo che almeno il 70% dei possessori parla bene del tw700. allora mi ripeto ancora, ho un lcd comprato nel lontano 2004-2005, faccio davvero un salto di qualità compradno l'epson ed usandolo con SKY HD.
scusate ancora

vincenzomary ha detto:
ho letto tutte le pagine del forum, e mi sembra di dover fare una sintesi dicendo che almeno il 70% dei possessori parla bene del tw700. allora mi ripeto ancora, ho un lcd comprato nel lontano 2004-2005, faccio davvero un salto di qualità compradno l'epson ed usandolo con SKY HD.
scusate ancora

Non ti sei sbagliato?questo e' optoma hd700x non epson tw700

xcris83x ha detto:
:D ACQUISTATOOOOOOO :D Non vedo l'ora che arrivi!!! con schermo Adeo elegance ad avvolgimento manuale da 200x121cm e bordato!!
Avevo detto che l'avrei acquistato dopo le ferie mah... chi resiste??:p

Ottimo acquisto,ora non potrai piu immaginare una vita senza videoproiettore!piu che altro dopo diventa dura guardare i film o giocare sul "televisorino"42!

davide799 ha detto:
Non ti sei sbagliato?questo e' optoma hd700x non epson tw700

allora tra optoma ed ep... tw700, cosa scelgo. ho attualmente un tv lcd da 32 pollici, ma davvero farei un salto di qualità, passando ad un vpr. lo vedrei solo con sky hd.

Buon giorno a tutti :) nell'attesa che arrivi l'hd700 sto prendendo un paio di misure per l'installazione. Il proiettore andrà accoppiato con un telo della Adeo e piu precisamente un Elegance VisionWhite Bordato da 200x121cm.
Ora usando il calcolatore delle distanze del sito ufficiale www.themescene.eu il risultato che ottengo è per una diagonale di 81"
di 7.55" di offset e di distanza min/max di installazione 2.76m/3.07.

Correggetemi se sbaglio: l'offset sarebbe lo spostamento che l'immagine ha dal centro dell'obbiettivo del proiettore giusto? Cioè la mia immagine sara proiettata spostata verso l'alto o il basso di 7.55" (19.17cm) esatto?

Se dovessi aggiustare ancora di poco l'immagine usando il Kaystone l'immagine andrebbe peggiorando di parecchio o per piccoli aggiustamenti può andare bene?
Grazie a tutti per le eventuali delucidazioni!!!!!!

vincenzomary ha detto:
allora tra optoma ed ep... tw700, cosa scelgo. ho attualmente un tv lcd da 32 pollici, ma davvero farei un salto di qualità, passando ad un vpr. lo vedrei solo con sky hd.

Vedi il videoproiettore non e' solo un salto di qualita',e' qualcosa di piu,quando vai al cinema,a parte il film,non provi un altro tipo di emozione guardando il film su uno schermo del genere,rispetto a guardarlo su un tv 32?non e' solo questione di qualita' dell'immagine,ecco quella sensazione oggi la puoi ricreare con poche centinaia di euro,cosa impensabile 3 anni fa ciao!

Ps:il tw700 lo calibri molto meglio,puoi spostare la lente,il 700x non ha impostazioni a parte il keystone,lo devi mettere alla distanza giusta e centrale attento,cmq fanno benissimo tutti e 2 ciao!

davide799 ha detto:
Ps:il tw700 lo calibri molto meglio,puoi spostare la lente,

scusa ancora ma non ho capito (sono proprio nuovo in questo campo). questo benedetto lens shift che alcuni proiettori non hanno, che problemi può dare? mi spiego io dovrei appoggiarlo su un (tavolo, stativo o altro). a questo punto, visto che i vpr senza lens shift proiettano una immagine leggermente superiore al centro della lente, cosa bisogna fare per centrare l'immagine. potrerste spiegarmi bene la faccenda del (no lens shift). grazie

vincenzomary ha detto:
davide799 ha detto:
Ps:il tw700 lo calibri molto meglio,puoi spostare la lente,

scusa ancora ma non ho capito (sono proprio nuovo in questo campo). questo benedetto lens shift che alcuni proiettori non hanno, che problemi può dare? mi spiego io dovrei appoggiarlo su un (tavolo, stativo o altro). a questo punto, visto che i vpr senza lens shift proiettano una immagine leggermente superiore al centro della lente, cosa bisogna fare per centrare l'immagine. potrerste spiegarmi bene la faccenda del (no lens shift). grazie

Semplicemente mettere il proiettore al centro della stanza e alla giusta distanza

Me ne sono accorto solo ora

è normale che ci sia come una cornice di luce intorno all'immagine?? Dopo 1 anno di utilizzo non me ne ero mai accorto :eek:

Mi pare che facciate finta di non leggere i post dei moderatori e di fare finta che non esiste un regolamento.

Discussione chiusa, almeno per il momento.

Optoma HD 700X...forse inizio a pentirmi dell'acquisto

Ho comprato l'aprile scorso questo proiettore Optoma HD 700X nuovo, che mi è stato consigliato qui sul forum come ottimo per quanto riguarda il rapporto qualità\prezzo. Mi arriva lo faccio andare e subito sono felicissimo per la qualità dell'immagine notevole, ma poco dopo mi accorgo di un problema: l'immagine ogni tanto lampeggia per alcuni minuti per poi tornare stabile. Dopo un tot torna a lampeggiare, e continua per tutto il tempo di utilizzo a intervalli tra lampeggiamenti e immagine ferma. La cosa è molto fastidiosa, in particolare con immagini chiare.

Per lampeggiamenti intendo rapidi cambi di luminosità continui...questi si verificano sempre...a volte subito, altre volte dopo un pò che è acceso.

Comunque sia l'ho mandato in assistenza e dopo un mese mi ritorna, indicando che è stata sostituita la lampada e l'alimentatore della lampada.

Ok...faccio andare e sembrava finalmente risolto, anche se ogni tanto mi pareva di vedere qualche lampeggiamento. Ora, dopo 60 ore circa di utilizzo mi pare che la situazione sia tornata praticamente come all'inizio!! Adesso mi toccherà rimandare il proiettore in assistenza e fare senza per almeno un mese...e mi risolveranno il problema??

Non sono il primo che ha questo problema con questo proiettore, quindi fate attenzione. Se qualcun'altro avesse consigli da dare sul problema, o se avesse avuto problemi simili e magari avesse trovato la soluzione, sarebbe molto utile se portasse la propria testimonianza.

Salve a tutti,

questo utilissimo thread mi ha chiarito di molto le idee sul mio prossimo acquisto :)

Solo un dubbio, da profano quale sono: come si comporta con il materiale 1080? Secondo voi può avere un senso, in termini qualitativi, prendere il fratello maggiore HD20?

Grazie.