Optoma HD700X

Il mio bagarozzo scalda molto, ma da appena spento lo si riesce a tenere in mano tranquillamente. L'ho tenuto acceso 5 ore senza problemi... Potrebbe essere il filtro...
Lo tieni libero di far circolare l'aria? Non è vicino ad altri aggeggi che emanano calore?
 
Ultima modifica:
beh il filtro credo sia pulito è appena tornato dall'assistenza, sta messo su un treppiedi! quindi abbastanza aperto da tutti i lati, niente deve esserci qualcosa che non va, dopo pochi minuti che è ecceso diventa caldissimo, la mano non la si può tenere sopra e l'aria esce caldissima se avvicino la mano alla bocchetta brucia, non la posso lasciare li!
 
e la peppa :eek: :eek:! Allora fermo, non lo accendere, xchè dovrebbe esserci un problema di ventilazione della macchina che potrebbe causare GRAVI danni non solo alla lampada , ma anche alla componentistica interna! Prova a risentire l'assistenza,fai presente il problema surriscaldamento e vedi che ti dicono! Facce sapè;)
 
Raga, necessito di una prolunga vga, per collegare (tramite adattatore scart/vga) il vpr al decoder.
ho provato con una prolunga scart a 21 pin collegati ma vedo tutto verde. Perché?
in alcuni negozi ho vsto delle prolunghe vga ma hanno 14 pin... vanno bene comunque? perdo qualità?

o e meglio che prendo una prolunga vga con tutti e 15 i pin? il problema è che nei negozi fisici non ne trovo! HELP!!!

EDIT: ho comprato un cavo vga 14pin doppia schermatura in ferrite, lungo 10mt... segnale perfetto, nessuna perdita di qualità o interferenze...
...conclusione: mi sono fatto delle paturnie inutilmente
 
Ultima modifica:
Perdonate il doppio post, ma voglio condividere con voi... Proietto in soggiorno (lunga 7mt, larga 5mt, alta 3.2mt) su un muro, vpr appoggiato sulla scrivania a circa 1 metro da terra. Schermo base 2.90 mt, altezza 1.70 mt, a 1.5mt dal pavimento. Punto di visione 5mt. Mi trovo bene così, ma in previsione di una rinnovo del soggiorno mi toccherà prendere un telo di quelli avvolgibili... Piccolo appunto: ne io, ne mia moglie vediamo il rainbow!!! Però dopo 10 minuti di visione a lei viene la nausea... Azz!
 
Deddy ha detto:
ne io, ne mia moglie vediamo il rainbow!!! Però dopo 10 minuti di visione a lei viene la nausea... Azz!

Ammazza ma che film gli fai vedere :D Scerzi a parte la nausea in genere è un sintomo di raibow, però se non lo vede è strano :confused: Provate a perseverare, magari si abitua e gli passa.;)
Ciao e auguri
 
Muhahaha! Stavamo vedendo cenerentola con la mia figlioletta di 2 anni... Mia moglie non riusciva a stare... Poi abbiamo provato a vedere la leggenda del pianista sull'oceano...niente da fare... Avrà avuto il mal di mare?!? Comunque, scherzi a parte, le ho spiegato cos'è il rainbow (io l'ho visto solo nei titoli di coda bianchi su sfondo nero) e non l'ha notato... Le darà fastidio semplicemente il grande schermo visto in salotto... Boh...
 
e andiamo

scusate la mia assenza di vari mesi ma da quando me arrivato hd700x sto " dopando " .....il bagarozzooltre a dare dipendenza,oserei dire molto piacevole, mi sta togliendo molti soddisfazioni da quando e' stato acquistato .............. qualsiasi cosa si colleghi e' spettacolo.....ultimo esperimento preso da euforia pre mondiale in confederation cup ,il caldo ha fatto la sua parte,ho deciso di piazzare nel 2^tempo un bel tavolino in cortile muro bianco a 10 metri circa da non credere sembrava di essere al drive-in 6m x 3m circa ,ho deciso che hai prossimi mondiali mettero su un chioschetto a pagamento,spazio ne ho xche' non unire l'utile al dilettevole?Con optoma hd700x e' possibile AHHHHHHHHHH.....;)
 
Paranoia o problema reale?

Ecco, non ci voleva. Nelle scene chiare noto un lieve sfarfallamento della luminosità... Ho letto nella discussione che successe anche ad altri possessori del hd700x... Non è fastidioso ma mi urta... Che faccio? Non vorrei già mandarlo in assistenza... Tempi lunghi, sbattimento e poi... Il vpr ha solo 10 giorni... Uffa!!!
 
Allora lo sfarfallio è sicuro un difetto di fabbrica...

Ora, dopo averlo mandato in assistenza 2 volte, mi sembra che il problema non si sia più presentato in maniera notevole...
anche se ormai ho la psicosi e mi sembra di vederlo nelle partite in hd con lo sfondo verde del prato...

non so che dire...è un peccato...

evidentemente è però legato solamente ai modelli più recenti in quanto in quello di Caprettone (che se non sbaglio è uno dei primi possessori qui sul forum) non ci sia nessun problema, confermi?
 
Salve, ho da poco comprato il bagarozzo anche io...all'inizio l'ho collegato al pc tramite adattarore dvi-vga col cavo vga in dotazione, ma ho voluto ordinare un cavo dvi hdmi più lungo, solo che ora il proiettore non trova il pc...sbaglio qualcosa?
 
niente, come non detto...ora funziona...cmq sto bagarozzo spacca...l'ho pagato 470 euro tasse escluse e ho la mascella a terra da giorni lol...miglior acquisto di sempre...l'unico difetto scalda un pò troppo...boh...
 
Notavo inoltre che ora con l'hdmi posso settare meglio la ris del proiettore...secondo voi mi conviene tenerlo a 1680x1050 come quella del mio monitor (e come quella dei giochi) o spararlo a 1920x1080?
 
Imposta a 1280x720, che è la risoluzione del VPR...così mappi 1:1 (e hai la migliore qualità visiva possibile) e eviti lavoro inutile alla scheda video (che serve mandare a 1680x1050 o 1920x1080 un segnale che verrà comunque riscalato a 1280x720?? :confused: ...piuttosto "spremi" la scheda video mettendo a palla tutti i parametri di qualità, visto che con una risoluzione di 1280x720 avrai di certo molta più "potenza di calcolo" a tua disposizione per gli effetti quali antialiasing, ombre, etc.).
 
miche87 ha detto:
anche se ormai ho la psicosi e mi sembra di vederlo nelle partite in hd con lo sfondo verde del prato...

evidentemente è però legato solamente ai modelli più recenti in quanto in quello di Caprettone (che se non sbaglio è uno dei primi possessori qui sul forum) non ci sia nessun problema, confermi?

Per sfarfallio intendi variazioni di luce a frequenza molto veloce? In questo caso non ho mai notato nulla del genere sul mio. Inizialmente mi dava problemi di sbalzi improvvisi di luminosità Ai image ma disattivandolo nessun problema.;) L'unico problema che riscontro ultimamente, ma non credo sia imputabile al bagherozzo e che il decoder my sky hd dichiara fallito il riconoscimento del htcp con il cavo del 700x mentre non da problemi collegato al cavo del plasma. Pensavo fosse un problema di connettore ma con la 360 non mi da problemi:confused:
 
Ciao a tutti,

Da oltre un mesetto è arrivato il mio nuovo VPR (HD700X ovviamente) collegato via HDMI ad un lettore BD.

Non ho impostato nulla di differente dalle impostazioni iniziali ma mi sembra di capire che andrebbe ridotta l'uscita dal BD a 1280x720, mi sono capito giusto?

Altra piccola cosa, anzi questa è più grande che piccola: Ho notato che, nonostante la visione di film in BD e DVD ho dei problemi nella gestione della luce. Mi spiego meglio. Nelle immagini luminose, diurne, non c'è nessun problema e l'immagine è nitidissima, quando poi arriva la notte o un'immagine con poca luce tutto scompare nel nero e devo aumentare contrasto e luminosità per vedere le immagini. Peccato che con le nuove impostazioni poi le scene luminose siano troppo illuminate.

Scusate le domande niubbe ma non so dove altro sbattere la testa e mi pare strano che un prodotto del genere dia problemi simili.
Grazie
 
Caprettone ha detto:
Hai l'AI image attivo?
Image ai disattivato sin dalla prima accensione, perché non mi piace... Comunque non è così fastidioso lo sfarfallamento. Si nota poco, e solo nelle scene chiare. Magari con un pò di rodaggio si sistema tutto. Per ora ho solo una decina di ore di lampada all'attivo. Eventualmente dovessi
ricorrere all'assistenza, abito vicino a milano... Potrei portarlo di persona. Ma non mi fascio la testa prima del tempo.
 
dffmade ha detto:
Ho notato che, nonostante la visione di film in BD e DVD ho dei problemi nella gestione della luce. Mi spiego meglio. Nelle immagini luminose, diurne, non c'è nessun problema e l'immagine è nitidissima, quando poi arriva la notte o un'immagine con poca luce tutto scompare nel nero e devo aumentare contrasto e luminosità per vedere le immagini. Peccato che con le nuove impostazioni poi le scene luminose siano troppo illuminate.

Si tratta di trovare il compromesso giusto tra luminosità e contrasto. Le scene buie a volte sono veramente buie........quindi se si cerca di rendere ben visibile una scena in ombra si rischia di alzare troppo la luminosità generale. Io, nella taratura del bagherozzo nelle scene scure ho alzato al luminosità al punto di vedere distintamente i dettagli più evidenti senza però intaccare la profondità del nero ( hai presente quella specie di "nebbiolina" che invade il nero quando si alza la luminosità).
Se vuoi ti do le mie di impostazioni ma potrebbero non combinare con il tuo ambiente e lo schermo (il mio è grigio).
 
Grazie delle dritte, vorrà dire che farò un pò di tentativi....

Per la riduzione dell'immagine in uscita dal BD invece?
 
Top