Optoma HD700X

Chiedo scusa...corro a leggere i 3D che mi hai segnalato.

Grazie :)

P.s.: Correggo tutto e posto nelle sezioni apposite.

Ultima modifica:
miche87 ha detto:
Vedremo quando me lo restituiscono...

Speriamo bene..:rolleyes:

Ti hanno ridato il proiettore? Senti ma il proiettore lo avevi collegato alla corrente direttamente, o ad un UPS?

Perchè ho messo tra le ipotesi la possibilità che o lampeggiamenti siano causati dall'UPS....secondo voi è possibile o non centra nulla(e quindi mi toccherebbe mandarlo in garanzia)?

zip87 ha detto:
Ti hanno ridato il proiettore?

magari...

zip87 ha detto:
Senti ma il proiettore lo avevi collegato alla corrente direttamente, o ad un UPS?

Perchè ho messo tra le ipotesi la possibilità che o lampeggiamenti siano causati dall'UPS....secondo voi è possibile o non centra nulla(e quindi mi toccherebbe mandarlo in garanzia)?

no..il mio era collegato direttamente alla corrente...

Il fatto che anche a te faccia questo problema mi terrorizza alquanto, perchè vorrebbe dire che non è un semplice problema del mio ma è qualcosa diffuso anche su altre macchine....:mad:

comunque a me lo fa sempre...anche se in modo alternato....cioè magari per 1 ora non succede....poi inizia a lampeggiare per 5 minuti o poco più poi smette magari per mezz'ora...poi ricomincia ancora per qualche minuto....tutto così.

Poi te ne accorgi soprattutto su scene chiare o con immagini chiare e ferme.....

Poi ti dirò che per non condizionare gli altri amici sono stato zitto ogni vollta che succedeva (soffrendo in silenzio:D )....e loro non mi hanno chiesto il perchè di quel "lampeggiamento"....evidentemente non se ne rendevano conto. Anche se secondo me è abbastanza evidente...e fastidioso!!

Bè tienimi aggiornato Miche per favore;)

eh si...è esattamente il mio problema...
Ieri visto che non mi avevano fatto sapere nulla da RGB Engeneering, ho contattato direttamente Optoma Uk, dove mi hanno spiegato che il ritardo nella riparazione era dovuto all' indisponibilità immediata di nuovi lamp driver. Sono arrivati ieri e stesso ieri (al massimo oggi) li avrebbero spediti in italia ad RGB con UPS. Quindi ormai si dovrebbe trattare di poco tempo...
Speriamo..

Comunque anche con me non tutti hanno notato questo difetto...sarà che non tutti ci fanno caso come me..
Anche secondo me è piuttosto evidente e decisamente fastidioso...anche perchè il proiettore è praticamente nuovo e mi scazza...dato che l'ho pagato più di 500 euro e ora me lo ritrovo con un bel difetto...Speriamo che almeno si risolva....

ciao...speriamo bene...

Il mio proiettore mi è stato restituito (finalmente) ieri.
Hanno sostituito in garanzia il lamp driver.
Ho avuto modo di provarlo non molto ma per ora sembra ok!

bene....provalo un po' e dimmi se è tutto ok al 100%....la lampada non è stata sostituita?
Quanto tempo te l'hanno tenuto?

Comunque non so se lo faceva anche il tuo....ma ho notato che il lampeggiamento si presenta molto su un lato dello schermo....mentre dall'altra parte è quasi stabile l'immagine.

P.S.Mi dici in privato dove lo avevi acquistato? L'hai mandato a loro per la garanzia?

grazie

la lampada è stata sostituita la prima volta che l'avevo mandato in assistenza, poi il difetto si è ripresentato e mi hanno sostituito il lamp driver.

Si, ti confermo che anche a me il difetto sembrava più evidente nella parte sinistra dello schermo...

La prima volta in assistenza è stato poco più di una settimana, mentre la seconda volta ha impiegato un mese circa (causa mancanza del componente da sostituire...)

ciao ti invio in privato il negozio d'acquisto...

entro nel club hd700x

ho fatto la pazzia!!! ho comprato il bagherozzo, pagato 559 euri....
lo ritiro entro venerdì...
spero di aver fatto un buon acquisto!

Un benvenuto ad entrambi:D Sono certo che non vi pentirete dell'acqusto. Fateci sapere le vostre prime impressioni; magari così potro rivivere le emozioni provate un anno fa all'arrivo del bagherozzo*

*bagherozzo è un machio registrato dalla caprettone production :Prrr: :Prrr: :Prrr:

è un ottimo prodotto(con un WD TV HD si esalta e la resa in HD è spettacolare)... l'ho posizionato su un piano orizzontale perfettamente allineato, ma senza un correzione keystone di -4 il lato sinistro non risulta mai perfettamente diritto distorcendo così le immagini come ad esempio cornici di porte, etc... è normale o mi devo preoccupare? (lente inside)

P.S.: tra la visione di un film in hd tra questo proiettore e un Panasonic PZ85 preferisco 100 volte l'optoma ... :) anche se non è full hd i dettagli sono spaventosamente DETTAGLIATI :D

Ho testato il bagherozzo... Al di sopra di ogni mia più rosea aspettativa!!!
All'inizio non ero del tutto convinto, ma dopo qualche ritoccatina alle impostazioni: tutto perfetto!
Testato con decoder combo dvb-t/dvb-s jeppsen jst-1, collegato tramite l'adattatore scart.
Ho fatto zapping, poi ho visto una partita di calcio... Risultato spettacolare...
Sono rimasto ancor più impressionato quando ho collegato il vpr al mio notebook: tramite vga, impostato lo schermo a 720p in AUTOMATICO!
Ho messo un dvd, giusto per vedere la qualità, tutto ok!
Infine ho guardato un film (fast&furious in formato mkv 720p. Quasi commosso dalla qualità! Niente arcobaleno neanche nelle scene più movimentate!
Ho notato il rainbow solo mettendo un film con titoli di coda bianchi, scorrevoli su sfondo nero.
Ma ho dovuto impegnarmi parecchio per notarlo!
Ho proiettato su un muro bianco, poco riflettente, con una base di circa 2,20 metri.
Che dire: uno spettacolo puro!!!

e pensa se un giorno ti capitasse di collegarci una sorgente HD in HDMI........altro che VGA o ,addirittura, scart!! Avresti tutto un altro tipo di qualità delle immagini! :p

@andrea: purtroppo non ho fonti in hdmi, ma un amico ha ps3/xbox e una taverna con un gran muro bianco... Quasi quasi uno di questi giorni porto vpr, birre e ci facciamo una partitella a pes in HD... Poi vediamo che mi dice del suo bel plasma da 50'... Hihihih!

miche87 ha detto:
eh si...è esattamente il mio problema...
Ieri visto che non mi avevano fatto sapere nulla da RGB Engeneering, ho contattato direttamente Optoma Uk, dove mi hanno spiegato che il ritardo nella riparazione era dovuto all' indisponibilità immediata di nuovi lamp driver. Sono arrivati ieri e stesso ieri (al massimo oggi) li avrebbero spediti in italia ad RGB con UPS. Quindi ormai si dovrebbe trattare di poco tempo...
Speriamo..

ciao! Allora adesso che l'avrai usato un po'....il problema è risolto del tutto?

ragazzi a me è successo la seguente: dopo circa un mese che lo usavo ho notato che si spegneva improvvisamente dopo circa 1 - 1,5 ore ho impostato altitudine quella modalità in cui la ventola gira più forte e niente è aumentato il tempo si spegneva dopo 2 - 3 ore ma sempre si spegneva, l'ho mandato in assistenza cose giuste mi hanno fatto l'rma tutto gratuito invio e rciezione solo che adesso ho provato e con la temperatura ambiente di 25-27 gradi dopo circa un'ora è comparso il messaggio liberare le ventole per alta temperatura e poco dopo si è spento! ho richiamato l'assistenza e niente vediamo come va a finire! Comq a parte questo un bellissimo proiettore ma credo sia il mio, in quanto ho sempre notato che riscalda enormemente, praticamente non lo si può toccare dopo 1/2 ora che è ecceso a voi capita lo stesso? è normale che riscaldi così tanto?

non è normale che scaldi cosi' tanto!;) Io questo vpr lo usavo anche per sessioni di gioco della durata di 4-5 ore e rimaneva tranquillamente acceso per tutto il tempo! Sicuro che il filtro è pulito?! :rolleyes: :confused: