Optoma HD700X

Caprettone ha detto:
...La rumorosità è piuttosto percettibile ma solo se si è da soli e in in totale silenzio...
Ok, grazie per le informazioni e buona visione, le tue prime impressioni mi sembrano decisamente positive! :)
 
Impressioni dopo prime 3 ore d'utilizzo.

Allora ieri sera ho guardato la partita dell'Italia con un decoder sky collegato con adattattore scart-vga al vpr, visione celestiale,nessun artefatto di sorta, i primi piani dei giocatori erano spettacolari, l'erba del campo molto ben fatta, i cambi veloci di gioco( aimè per l'Italia eseguiti perfettamente dagli Olandesi) erano godibilissimi.
Poi ho spostato il vpr nella mia camera che ha una parete bianchissima, ed ho visionato il blu ray di Spidermen 3, aggancia perfettamente i 1080p 24 Hrz, la visione era talmente perfetta che mi son commosso, le scene buie convincenti, i bianchi pulitissimi, i colori molto naturali e caldi.

Anche io ho usato l'impostazioni Cinema, degamma Film, lampadara in eco(STD), disattivata l'AI.

Non ho una macchina fotografica ( si è rotta), ma farò delle foto con il cell. al vpr.

STRACONSIGLIATO!!
 
sono alla ricerca di un vpr di buona qualità con un prezzo per me accessibile.....

Inizialmente, avevo ideato di prendere un epson s52 ma i suoi 400:1 di contrasto nn mi hanno convinto (poi nn so se sono sufficienti per una visione buona di un film...voi che dite?) anche se la garanzia di 3 anni sull' intero prodotto (corpo+lampada) mi avevano preso nn poco, come mi aveva attirato il suo prezzo molto vantaggioso per le mie tasche.
Poi, leggendo meglio il forum la mia attenzione è caduta su questo modello di vpr, che anche se nn ha la stessa copertura di garanzia di 3 anni sulla lampada (peccato) [ i 3 anni se nn ho capito male sono solo sul corpo del vpr ] mi da l' impressione che sia un' ottima scelta per chi, come me, nn vuole spendere molto, ma cerca, ugualmente, una certa qualità nei prodotti...... poi leggendo che optoma_italia ( da quello che ho capito è il distributore/produttore) risponde qui sul forum la cosa mi rincuora nn poco dimostrando la serietà e la disponibilità della casa......

Premettendo che per me sarebbe il primo vpr (quindi nn ne capisco una mazza :D) e che lo acquisterei assieme al mio migliore amico (un fratello per me), vorrei avere alcune info sul prodotto da chi lo ha già comprato.

1- esiste una lista di rivenditori autorizzati Optoma in Italia?
2- dove lo posso trovare ad un prezzo accettabile (inferiore ai 600€o giù di lì) e con garanzia italiana?
3- al vpr oggetto del 3d è possibile collegare degli altoparlanti esterni tipo casse per pc o stereo con minijack, adattori o jack audio rosso/bianco (nel caso mi dovessi spostare da casa e quindi nn posso avere con me un ht a portata di mano) ?
4- mediamente la durata della lampada per questo modello a quanto si attesta?
5- spero di nn avere capito male... la garanzia è di 3 anni sul corpo del vpr e di 6 mesi sulla lampada, vero?


tnx
 
Ultima modifica:
Anche per me è stato il primo vpr, e alla fine sono riuscito a farlo funzionare ottimamente dopo 10-15 minuti di impostazioni varie quindi è di facile utilizzo!!
Io l'ho comprato in un negozio online che vende anche su ebay(elettroluce), con garanzia italiana, e mi ha detto che in casi di problema (speriamo di no..) posso inviarlo direttamente all'optmoma italia con scontrino d'acquisto.
Il vpr non ha connettori audio di nessun tipo....
 
Inlogitech ha detto:
Inizialmente, avevo ideato di prendere un epson s52 ma i suoi 400:1 di contrasto nn mi hanno convinto Hai fatto bene a non prendere il vpr Epson s52 ( perchè, anche se costa poco non è adatto ad una buona visione ht!).

1- esiste una lista di rivenditori autorizzati Optoma in Italia?
Se non sbaglio ce n'è uno (Optoma italia) in questo Forum ( prova a vedere qualche post più indietro e prova a contattarlo! )
 
Inlogitech ha detto:
2- dove lo posso trovare ad un prezzo accettabile (inferiore ai 600€o giù di lì) e con garanzia italiana?
In un negozio fisico non credo tu riesca a trovarlo a quel prezzo ( sulla baya invece sono sicuro che lo troverai!)

Inlogitech ha detto:
3- al vpr oggetto del 3d è possibile collegare degli altoparlanti esterni tipo casse per pc o stereo con minijack, adattori o jack audio rosso/bianco (nel caso mi dovessi spostare da casa e quindi nn posso avere con me un ht a portata di mano) ?
No , non è possibile!
Devi per forza di cose collegare la sorgente ad un amplificatore per avere l'audio di ciò che stai guardando con il vpr!


Inlogitech ha detto:
4- mediamente la durata della lampada per questo modello a quanto si attesta?
3000 ore in eco-mode e 2000 in high-mode



Inlogitech ha detto:
5- spero di nn avere capito male... la garanzia è di 3 anni sul corpo del vpr e di 6 mesi sulla lampada, vero?

Questo lo ignoro! ( prova a chiedere al Caprux ;) )
 
Sul fatto che compro online nn c'è dubbio dato il sensibile risparmio che si ha in termini di ricerca del prodotto nei vari negozi della mia città e in conseguenza di tempo perso e di benzina consumata :D

il prodotto acquistato da voi sulla baia ha garanzia italiana? se si, come si riconosce il prodotto di distribuzione italiana, tramite un foglio/certificato di optoma italia o in altro modo?

@caprettone: da quello che si è capito tu sei il + informato tra gli acquirenti..... mi(ci) dai risposte sulla garanzia (quanto dura) e su come riconoscere il proddotto di distribuzione italiana da uno di importazione?


tnx
 
Arrivato 5 minuti fa anche a me (ordinato giovedì) :eek: :eek: :eek: : e' stupendo , per ora non lo posso provare sono senza schermo :cry: :cry: , ma mi sa che non resisto e lo provo su una parete:p
 
La garanzia è 6 mesi o 1000 ore sulla lampada e 3 anni sul resto, anche se per i 3 anni ho qualche dubbio visto che non sono specificati nel certificato ma viene detto di riferirsi la sito europeo, dove però non ho trovato riferimenti sulla garanzia. Chiamerò l'assistenza se necessario. Non so come si faccia a sapere se la garanzia è italiana o no: sul mio certificato ci sono diverse lingue. Il negozio mi ha specificato che tutti i suoi prodotti hanno garanzia italiana ed, essendo un power seller non vedo perche non credergli :) Comunque la legge italiana pervede che gli interventi in garanzia siano a carico primariamante al venditore che si rivolgerà poi al centro preposto; quindi anche se non fosse garanzia italiana bisognerebbe comunque fare capo al negozio che garantirà per il produttore. Se il produttore compra prodotti senza garanzia italiana cavoli suoi, io che centro;)
Per quanto riguarda il rainbow, problemi zero.......però magari io non ne soffro. Considera che solo il 5% delle persone lo percepisce in modo evidente
 
Il discorso sulla garanzia sarebbe bene girarlo alla Optoma Italia (o chi per questa) facendo le opportune domande circa:

- la durata della garanzia sul corpo del vpr e sulla lampada.
- se l' optoma in italia riconosce in garanzia solo i prodotti distribuiti dalla stessa per il tramite di distributori ufficiali autorizzati e quindi avente Garanzia Italia; ovvero, ed indifferentemente, riconosce la stessa garanzia ai prodotti d' importazione o acquistati in altri Paesi es: Germania.
- come riconoscere un prodotto a Garanzia Italia (distribuito da Optoma in Italia o da altro distributore autorizzato Optoma) da uno di importazione.
- sapere chi sono i rivenditori ufficiali per l' Italia dei prodotti Optoma.

penso che siano informazioni importanti per decidere l' acquisto di un prodotto, specie a persone indecise come me :)
 
toni85 ha detto:
Eddai buttati su sto acquisto!! Non ti fare troppi problemi mentali!!!:D :D

il prodotto mi attira e nn poco, ma devo essere sicuro dell' acquisto che faccio e nn mi piace buttarmi sulle cose.... la fretta è cattiva consigliera.
Io sono una persona molto attenta a tutto quando acquisto qualcosa, nn guardo solo la qualità del prodotto ma anche il tipo di assistenza che ha lo stesso in caso di problemi (sgratt sgratt :D).
Poi, ripeto, l' acquisto del vpr lo faccio assieme ad un amico e quindi dobbiamo essere d' accordo sul prodotto da prendere......attualmente i candidati sono due: l' epson tw700 anche per il fatto dei 3 anni di garanzia sia su vpr che su lampada e l' altro candidato è questo optoma hd700x per via della qualità nn indifferente, ma del quale so poco dal punto di vista della garanzia .
 
La durata della lampada tel'ho gia detta 6 mesi o 1000 ore, ne sono certo c'è scritto sulla garanzia. In italia un prodotto di questo tipo deve avere come minimo 2 anni di garanzia sui guasti, quidi quelli sono assicurati. Optoma Italia garantisce solo per prodotti con garanzia itaiana acquistati in italia, quindi se compri in germania, francia, inghilterra ecc....non sei coperto dai centri italiani. E' proprio per questo che scoraggio l'acquisto all'estero, se ti si rompe in garanzia o ti arriva gia rotto lo devi rispedire lal negozio e le spese di andata e ritorno sono a tuo carico. In ogni caso il rivenditore è, come detto sopra, responsabile della garanzia e non avrebbe motivo di rischiare il risarcimento di un cliente di tasca propria mantendo sul'origine dei prodotti che vende. Appena ho aggiornamenti vi informo.
 
Caprettone ha detto:
Per quanto riguarda il rainbow, problemi zero.......però magari io non ne soffro. Considera che solo il 5% delle persone lo percepisce in modo evidente

Ma per scoprire se soffro o meno di rainbow è sufficiente vedere un qualsiasi VPR DPL in funzione??
 
Il problema è che non tutti i dlp generano lo stesso effetto rainbow. HD700X è una via di mezzo con una ruota colori a 4x e 7 segmanti: non e eccezionale ma nemmeno pessima. Se guardi un vpr con ruota a 5 x o 6 x potresti non vederlo pero se poi ti capita sotto un 3x o 4x magari lo noti. L'ideale sarebbe vedere il vpr che stai per comprare o un vpr con caratteristiche di ruota simili.
 
Mi sono informato da fonti ufficiali la garanzia sul vpr è di 2 anni e sulla lampada 6 mesi o 1000 ore. Inoltre l'assistenza mi ha detto che non ha ancora dovuto riparare nessun hd700x ne hd65. Ottimo direi ;)
Oggi ho fatto vedere il vpr ad un amico e ha detto: "voglio anch'io un videoproiettore!" :cool: E si, fa fare proprio bella figura:D
Per quanto riguarda il dilemma dh700x vs tw700 bisogna considerare che l'Optoma costa 200 euri in meno e forse è leggermente superiore. Inoltre non è così difficile da piazzare, ed è anche più piccolo.
 
SONDAGGIO: AI SI AI NO

Vorrei lanciare questo sondaggio: quanti di voi usano l'ai image e quanti non la usano? Io ho provato a notare le differenza anche tramite fermo immagine in zone buie e nei controluce ma non ho notato nulla. L'unica differenza è la rumorosità della ventola :D Magari ho io il prosciutto sugli occhi e magari qualcuno mi smentirà. Attendo opinioni.
 
se non noti la differenza visiva,dammi retta: usa la modalità dove la lampada risulta meno rumorosa.............non per altro,ma ti "campera" quelle 1000 orette in più (che,con questo benedetto euro,e con quello che costa una lampada nuova........beh, non ti faranno di certo male!).
 
Top